|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tti_23051.html
Le tecnologie di riconoscimento video presto potrebbero rivoluzionare il nostro modo di ricercare informazioni sugli oggetti che ci circondano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
![]() ![]() vi ricordate in quei film dove si riconoscevano le rocce oppure il dna dal sangue...se si continua così ci si arriva di sicuro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Lo puoi attaccare allo spioncino della porta in modo tale che ti avverta quando si avvicina la suocera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Si svilupperanno nuove forme di ignoranza.. poi va via la corrente e sono tutti sconvolti dalle necessità più semplici a cui non riusciranno a sopperire senza il loro telefonino.. un cellulare per amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Bello, lo punti verso la topolona di turno e lui (anzi, esso) ti dice nome, numero di telefono, misure, stato civile ....
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
X me è un fake...
Conosco la SIFT e confermo che può essere sfruttata nelle applicazioni viste nel video (ma anche in altre, come la ricostruzione di panorami da singole foto...) Ma la versione ottimizzata ci mette quasi un secondo per elaborare un frame a 640x480 sul mio P4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Arriva il trycorder di star trek!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ogni volta che entro in casa e mi trovo a dover spingere l'interruttore della luce, anzichè dire molto più semplicemente <<Luce>>, mi sento nel medioevo.
Scherzi a parte, alla fine sembra una "semplice" catalogazione visiva e sonora, ma se fosse ben organizzata e veloce, sarebbe molto comoda. E comunque, il Tricorder di Star Trek si avvicina ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Esattamente la stessa cosa che ho pensato io!
![]() (viva l'originalità ![]() cmq la ritengo una cosa pazzesca, ma ragazzi, quello che non sarà nel database non sarà riconoscibile... se vogliono metterci la mia immagine, mi devono pagare fior di quattrini! ![]() (speriamo di restare sconosciuto e povero che e' meglio ![]() ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: forlì
|
infatti.... l'altro giorno un amico ha"perso"il cellulare che usava per lavoro problemuccio... fà il rappresentante di vini... ed era l'unica agenda telefonica che aveva con il numero di TUTTI i suoi clienti!!!!
![]() ![]() mi chiedo quante persone non abbiano più la cara vecchia agenda cartacea con tutti i numeri di telefono... ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
io ce l'ho
![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Qualche anno fa avevo un gioco sul cellulare (S60) che sfruttava lo stesso principio. Il puntatore si muoveva sfruttando le immagini provenienti dalla videocam.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
il motion tracking difatti è ormai banale, quel giochino l'ho visto su un 3650 vecchio come il cucco, ma basti pensare che la stessa cosa (con precisione e refresh anche notevoli) la fanno i banali mouse ottici per capire che non è niente di sconvolgente
tant'è che è l'unica elaborazione che viene svolta dal cellulare, tutto il resto come correttamente diceva qualcuno è elaborato da dei server centrali, tant'è che all'inizio come requisiti veniva specificato unicamente un telefonino 3g in grado di fare videochiamate (proprio perchè invii il flusso video, con la ripresa dell'oggetto che ti interessa, e ne ricevi un'altro, quello con le informazioni e l'eventuale audio) per quanto concerne la potenza computazionale richiesta c'è da considerare tre parametri: 1) facilmente gli algoritmi usati saranno più efficienti di quelli visti da noi fin'ora 2) facilmente i server non saranno basati su processori general purpose come gli x86 ma avranno architetture più adatte a questo tipo di impiego (ad es. questo è un ambito in cui il cell se la dovrebbe cavare bene) 3) alla fin fine non importa quanta potenza serve, importa solo quanto ci guadagnano, per cui anche dovessero riempire un hangar di server l'importante è che ritornino più soldi di quelli spesi =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Hahahaha ! Ne avevo già sentito parlare molto molto interessante. (mitico Z1010)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
magari ti può aiutare ad aprire la porta quando torni a casa da una serata balorda..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Aggiungo che nell SE P1i c'è un applicazione che fotografa i bilgietti da visita, li scansiona e li passa automaticamente in rubrica ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.