|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
HD con intefaccia ethernet
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta anche se il mio problema è con un HD.
è questo per intenderci. non riesco a vederlo in rete.... ho usato il cavo in dotazione e l'ho attaccato a più switch, ma non si trova e non trovandolo non posso gestirlo collegandomi alla periferica tramite web. nella guida dice che è impostato di default come "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" ma come faccio a sapere che ip gli viene assegnato? la guida dice anche che è formattato con il filesistem linux, può essere questo il problema? ho provato a cercare da un pc su cui ho ubuntu ma non lo trovo cmq. come posso fare per cercare la periferica? avete suggerimenti per la soluzione di questo problema o avete esperienze con questi hd di rete? grazie mille e buona giornata ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Salerno
|
C'è un 3d sui NAS :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
Comunque dovresti dire il modello (non si vede niente nel tuo post) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
avevo messo il link ma me lo ha tolto.
è un Westerndigital WD world book quello da 500 giga
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
In ogni caso: il file system in uso non è il problema, visto che è il firmware del wd che ti rende trasparente il file system usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato a leggere un po' quel topic che mi hai gentilmente consigliato... ma mizzica ci metto une mese a leggerlo tutto
![]() non ci do proprio fuori non riesco a trovarlo in nessun modo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() non è ha qualche impostazione predefinita che va in conflitto con il resto della tua rete? non so magari il dhcp assegna indirizzi che non puoi utilizzare....
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il problema era proprio quello, ho dovuto fare una piccola rete con un pc impostato con indirizzo ip automatico per poterlo trovare e configurare con un ip fisso.
grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao,
io ho il tuo stesso problema. Che indirizzo i.p. avevi configurato di default? Ho cercato sulls guida allegata al cd ma l'unica cosa che dice è di digitare da una pagina web http://mybookworld Non appare nulla...magari con un idirizzo i.p. lo riesco a vedere e configurare per la mia rete ma nel manuale non viene citato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.