|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
PROBLEMA AGP DISABILITATO....
Mi spiego:
Ho in assistenza un pc cosi composto: ALI 400W OEM P4V800-X Skt 478 (chipset via PT800) P4 3000 Northwood 2x512Mb DDR 9600 PRO Pinnacle PCTV Stereo HDD 250 Gb EIDE DVDRW Pioneer 111D DVD Samsung 16x Il problema è il seguente... Installato Winzozz fresco fresco procedo come di routine ad installare nell'ordine i via 4in1,driver audio e driver video ATI (catalyst 7.10).... tutto sembra ok tranne nel fatto che la scheda video opera in PCI mode... ( AGP disabilitato ). Chiarisco: - Nel bios tutto è settato come si deve: primary adapter AGP ecc - Ho provato a mettere svariate release di VIA 4in1 - Il bios è all'ultima release disponibile - Ho provato ad aggiornare manualmente il driver del controller "VIA CPU to AGP " ma al riavvio si setta automaticamente a c:\windows\system32\drivers\pci.sys... Non so che fare... ho mandato una mail alla asus ma nessuna risposta... le prestazioni in ambito 3d sono ridottissime... e per la cliente che gioca a giochini del tipo SIMS2,Farheneith,SIMCITY ecc.. diventerà impossibile giocare... Aiutatemi a risolvere sto problema!
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!
![]()
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao,
strano problema, ma dove vedi che la VGA opera in PCI mode? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
credo sia la sk madre....prova a fare un banco prova su un'altra scheda.....come tu ben sai capito molto ma molto spesso che i componenti escano difettosi.....controlla bene il bios magari impostando il bios e settando la velocita dell'agp a 2x, 4x ecc......vedi che fa.....
cmq e una roba parecchio strana.....sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora:
Dal bios l'unica cosa che posso settare è il 1° boot-> AGP o PCI e l'apertura AGP per il resto esiste solo una voce oscurata (non modificabile ) con scritto AUTO.. ![]() La 9600 l'ho provata su un altro pc e la riconosce AGP 8x.. sul pc incriminato ho provato una 9500PRO e una Geffo 5200 FX... entrambe riconosciute in PCI Mode... Per accorgermi dell'arcano basta andare a vedere che driver usa il sistema nel controller CPU to AGP di VIA... ovvero C:\windows\system32\drivers\pci.sys... E usando PC Wizard 2008 mi dice pure che l'AGP è disabilitato e la 9600 viene gestita dal bus PCI.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.