|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
|
Discussione sui Concept: perchè le versioni effettive non conservano l'originalità?
Quando guardo dei prototipi, in foto o dal vivo, sono solito sbavare sulla trasgressione delle forme e degli interni.
Puntulamente però, l'auto effettiva che ne viene fuori è sempre e comunque un clone di tutte le altrepresentisul mercato. Esempio pratico che mi viene al volo: ![]() ![]() ![]() Secondo i miei canoni, quella carrozzeria e quegli interni, sono semplicemente divini. Quelle poltrone, quel cruscotto, quell'interno finalmente rivoluzionario e tecnologico chemi fanno sbavare poi diventano invetabilmente come la terza foto. In pratica il cruscotto classico, le poltrone non da meno, e tutto il resto, seppur con linee e distribuzione degli strumenti diversi, restano comunque in una cofigurazione comune a tutte le macchine. Perchè tutto questo? Quale sarebbe il problema a commercializzare un'auto come il protipo? E' brutta? Problemi costruttivi? Di sicurezza? Illuminatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20497
|
perchè una twingo a 40.000€ o una brera a 70.000€ non le comprerebbe nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
|
Quote:
![]()
__________________
Ho concluso con millemila utenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
quella Twingo è improponibile sul mercato per prezzo e omologazioni varie però efettivamente molti particolari di altre concept potrebbero essere totalmente ripresi...
http://static.blogo.it/autoblog/audi...quattro_13.jpg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
|
Quote:
![]() http://www.autoviaggiando.com/2006/0...fa-romeo-brera Xò,come hai giustamente detto tu,si tratta sempre di costi. La 3+1 (che ha dato il design alla 500) era fatta su una piattaforma a se stante (aveva ste soluzioni d'interni particolari ed era lunga solo 3 metri,50 cm in meno della versione definitiva quindi) ma x la 500 di serie han preso il pianale della Panda. Bisognerebbe quindi distinguere i concept che hanno un minimo senso (ad esempio anche la Mini venne presentata come concept,poi la versione definitiva fu quasi uguale) dai concept che son palesemente fuori dalla realtà (gli interni di quella Twingo ne sono il lampante esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
|
Quote:
Anch'io domani potrei andare a lavoro con le mutande in testa,non c'è niente che me lo impedisca,ma una cosa simile non produrrebbe risultati apprezzabili (essere fermato da un sorvegliante non è x me un risultato apprezzabile). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
|
Ed economico. E di omologazione. E di economie di scala. Devo continuare?
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
|
Quote:
L'omologazione prescinde, nel senso: voglio una macchina "nuova", allora facciamo in modo che quel sedile strano sia anche sicuro. Che poi è un sedile stile rally alla fine, ci metti la cintura e più sicuro di così si muore.... Insomma alla tecnica, se pensiamo puramente alla tecnica, non c'è limite. Capito ciò che intendo? Ultima modifica di PassiVo : 06-01-2008 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
|
Quote:
Sedili fissi embè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
|
L'acquirente di un utilitaria non è esattamente quello della Porsche.
In Renault ne avran fatte di auto scomode (una su tutte: ![]() ma la Twingo dev'essere PRATICA,non stilosa o cose simili. ![]() Quote:
![]() Senza contare che l'utente X potrebbe guidare con la scopa in ![]() Non puoi fare una cosa fissa senza regolazioni...o meglio,puoi farle,ma di fisso riceverai un fottio di critiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
|
Quote:
Io ero andato un po' oltre deviando strada, rispondendo ad alcuni, dicendo che tecnicamente non c'è limite nei sensi che stiamo discutendo, quindi sugli interni. E sugli esterni? Posso capire il tralasciare l'assetto basso del prototipo, però perchè non conservare l'aggressività e la sportività delle forme? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
|
Quote:
![]() Vedi ad esempio la Panda 100Hp,che è decisamente diversa dalle altre Panda,le C2 VTS Supersprint,le Opel OPC ecc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
La fai troppo semplice... ci sono centinaia di regolamentazioni su una vettura, quali colore dei indicatori, posizionamento della targa, ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.