|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
FSB e HT differenze ?
Scusate la banale domanda, ma ho notato che le nuove CPU AMD ( dalle k8 in poi ) non hanno più nelle loro caratteristiche le frequenze del FSB. Deduco quindi che l'HT ne ha preso il sopravvento.....ma come mai nelle MB con socket AM2 ritrovo ancora la frequenza max supportata del FSB ? O quella frequenza è data in riferimento a vecchie CPU AMD? In questo caso le nuove CPU AMD non hanno bisogno di Mobo in grado di supportare le loro frequenze?
Grazie per una eventuale risposta.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
l'FSB nei proci intel è la velocità di comunicazione tra il procio e la ram che negli amd è stato sotituito dall'HT che è + veloce
il bus è cmq un parametro interno dei processori che negli intel è 1/4 del FSB
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Insomma se acquisto una nuova CPU AMD devo tener conto di questi valorI ? e se il bus della CPU supera quello della Mobo la CPU funzionerebbe lo stesso ( ma limitata ovviamente ) oppure no ? Grazie per le risposte
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Le cpu amd k8 non hanno un fsb interno però quando vai a leggere le specifiche delle mobo puoi considerare i termini fsb e ht come sinonimi
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
l'FSB a 1Ghz è l'HT...sono la stessa cosa
il bus interno, moltiplicato per il moltiplicatore dà la frequenza della cpu
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Non sono la stessa cosa perchè le cpu che stiamo considerando non producono internamente nessun clock
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intendevo quello che hai spiegato (molto meglio) tu, cioè che li puoi considerare la stessa cosa perchè spesso sono scritti erroneamente
![]() |
#8 |
Member
|
Ok Grazie mille ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.