Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 17:03   #1
eldemasiado

Problema con webcam "morta".

Ciao a tutti.
Ho un HP Pavilion 6115ea.
Ho dovuto fare un ripristino di sistema volante causa blocco totale di xp.
Dopo aver reinstallato il sistema operativo ho assistito a uno strano "fenomeno".
Il desktop era come quando ho acceso il pc la prima volta ma nella sezione start--> programmi, avevo tutti i miei programmi vecchi che però non erano più funzionanti.
Nessun problema, ho fatto un po' di pulizia e reinstallato quello che avevo e ora va tutto bene.
Ho solo un piccolo problema: non funziona più la webcam integrata.
Nella sezione start-->programmi trovo il collegamento, ma l'unica voce che mi dà sotto HP Pavilion Webcam è "uninstall".
Ho provato a cercare i driver della webcam sul sito Hp, li ho scaricati ed installati.
Ho riavviato ma.. niente

Ora mi chiedo: ma che DIAVOLO di fine ha fatto la mia Webcam?
Non riesco nemmeno a trovarla come periferica !!!!!!!!!!

Mi aiutate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:19   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Non ho ben capito in cosa consiste il "ripristino di sistema volante"... se hai fatto il disco di ripristino appena acceso la prima volta il notebook allora ti saresti dovuto ritrovare un sistema come nuovo e senza i tuoi programmi installati in seguito.
Se invece hai smanettato con il notebook, installando e disinstallando programmi, e poi hai fatto il disco di ripristino allora ci sta che ti possa ritrovare un sistema non perfettamente funzionante.

Se ora il problema e' solo la webcam che non va prova a scaricare i driver per Vista, disinstalla i vecchi cliccando su quell' "uninstal" che trovi nel menu avvio e installa i nuovi... non e' detto che vada, ma a me la webcam sotto Xp ha funzionato cosi'.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:29   #3
eldemasiado

Mi spiego meglio.
Non ho completamente formattato il sistema.
Ho fatto il ripristino di sistema: ho quindi in pratica reinstallato il sistema operativo salvando i vecchi programmi (in realtà è stata una novità anche per me...) mediante un opzione dei cd di ripristino HP.

Comunque, ho provato a cliccare su uninstall e stranamente è partita un'installazione che si è bloccata a metà quando si è aperta una finestra che mi chiedeva di inserire un fantomatico dischetto (!) al fine di trovare il file data2.cab per completare l'installazione.

Ho cliccato su "annulla" (non avendo nemmeno il drive per il dischetto..) e adesso è sparito anche il percorso start --> tutti i programmi --> hp pavilion webcam -->uninstall.

Confesso che sto perdendo il senno O_O
Old 03-04-2007, 12:17   #4
eldemasiado

Aggiornamento:
Dopo 2 ore di chat (in inglese ) con un tecnico HP ho provato a :
1) eliminare alcune chiavi di registro facenti riferimento a un file (hpsp ecc ecc - non ho con me il log dell'errore in questo momento) e a riavviare - niente.
2) installare manualmente i driver della webcam scaricati dal sito HP e riavviare - niente
3) aggiornare il bios e riavviare - niente
4) aggiornare il chipset e riavviare - niente.

Non c'è traccia della webcam, non me la riconosce in gestione periferiche.
Solo se vado in c - programmi - hp - webcam trovo un file .exe ma quando lo clicco non succede niente.

Mi imbufalisco.
Formatto tutto con completa eliminazione dei dati e ripristino sistema al momento del primo avvio ma ... NIENTE, nemmeno dopo la formattazione c'è traccia della webcam (che, pure, al momento del acquisto funzionava perfettamente).
Niente nemmeno reinstallando i driver DOPO la formattazione.

Confesso che sto iniziando ad alterarmi.
Qualcuno mi sa aiutare???
Old 03-04-2007, 13:01   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Se sei sicuro che quando hai fatto i dischi di ripristino la webcam funzionava e ora, dopo formattazione e ripristino da quegli stessi dischi, non funziona credo che la logica suggerisca solo una causa: e' rotta.
Old 03-04-2007, 13:51   #6
eldemasiado

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Se sei sicuro che quando hai fatto i dischi di ripristino la webcam funzionava e ora, dopo formattazione e ripristino da quegli stessi dischi, non funziona credo che la logica suggerisca solo una causa: e' rotta.
E può rompersi senza che il pc sia caduto, o abbia preso acqua o abbia ricevuto sbalzi di tensione o cose del genere???
Accidenti, e adesso come faccio??
La web è integrata
Old 03-04-2007, 14:25   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
E può rompersi senza che il pc sia caduto, o abbia preso acqua o abbia ricevuto sbalzi di tensione o cose del genere???
Accidenti, e adesso come faccio??
La web è integrata
Anche secondo me e' difficile che non funzioni piu', pero' se sei assolutamente sicuro che quando hai fatto i cd di ripristino la webcam funzionava e adesso, nonostante la formattazione e il ripristino, non funziona piu' non saprei cosa puo' essere successo.

Hai provato ad installare i driver per Vista come ti avevo suggerito?

In gestione risorse non vedi assolutamente nessuna voce che possa riferirsi alla webcam?
Old 03-04-2007, 21:18   #8
eldemasiado

no, i drivers per vista non li ho scaricati...
tramite la funzione ripristino drivers hp ho provato a reinstallare anche i driver contenuti nella partizione di ripristino ma il setup si blocca mentre installa e resta fermo lì, anche se da task manager non mi segnala che il setup è bloccato..
però ripensandoci un attimo, tutti i problemi sono nati quando ho beccato il virus bagle...
sto pensando di contattare l'assistenza HP con una mail, dato che non riesco a trovare traccia della web nemmeno su gestione periferiche..
prima comunque cerco i drivers di vista e li scarico ed installo..
Ti faccio sapere...
Intanto grazie!
Old 14-04-2007, 21:52   #9
eldemasiado

Ultimo aggiornamento.
Ho provato i driver per Vista.
Ho provato con una serie di driver per le web universali.
Niente da fare.
Questa maledetta webcam non ne vuole sapere.
Sto seriamente pensando di riformattare tutto daccapo con un sistema oem pulito.
Il problema è che non so dove trovare un cd di installazione oem per xp media center....
Qualcuno sa dirmi se questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
funziona pure per xp media center (parrebbe di no..)????
Old 15-04-2007, 08:40   #10
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
Ultimo aggiornamento.
Ho provato i driver per Vista.
Ho provato con una serie di driver per le web universali.
Niente da fare.
Questa maledetta webcam non ne vuole sapere.
Sto seriamente pensando di riformattare tutto daccapo con un sistema oem pulito.
Il problema è che non so dove trovare un cd di installazione oem per xp media center....
Qualcuno sa dirmi se questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
funziona pure per xp media center (parrebbe di no..)????
da quello che hai scritto mi pare di aver capito che tu pensi di aver formattato ma secondo me non lo hai fatto

prova così

usando la partizione di ripristino riavvia - non appena appre il primo logo hp premi f11 - opzioni avanzate - ripristino distruttivo

se hai eliminato la partizione di ripristino

usando i dischi di ripristino all'avvio fai partire i dischi prova a fare la stessa procedura

ti consiglio comunque ti farlo usando la partizione di ripristino

Ultima modifica di carocavallo : 15-04-2007 alle 09:48.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:03   #11
eldemasiado

Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
da quello che hai scritto mi pare di aver capito che tu pensi di aver formattato ma secondo me non lo hai fatto

prova così

usando la partizione di ripristino riavvia - non appena appre il primo logo hp premi f11 - opzioni avanzate - ripristino distruttivo

se hai eliminato la partizione di ripristino

usando i dischi di ripristino all'avvio fai partire i dischi prova a fare la stessa procedura

ti consiglio comunque ti farlo usando la partizione di ripristino

No,no è proprio quello che ho fatto.
HO fatto il ripristino con F11 ma stranamente al primo riavvio dopo il ripristino, la webcam è come se non esistesse..
C'era il dannato norton av 2006, c'erano le decine di servizi hp ma la webcam no.
Nessuno ne sa niente.
Ho provato sul sito di hp, nei forum di assistenza (dove ho visto che sono decine i clienti hp con problemi su questo tipo di periferica) e perfino con la chat on line con il tecnico hp dagli Usa o dalla GB, non ricordo.

Niente di niente.
Sto pensando di comprarne una USB,anche perchè il PC per il resto va come un missile
Old 01-05-2007, 10:25   #12
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

ti consiglio di riformattare tutto per bene, reinstalla i driver e vedrai che riprendera a funzionare a dovere.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:31   #13
eldemasiado

Riprendo la parola dopo quasi 6 mesi.
Stasera la webcam ha inspiegabilmente ripreso a funzionare.
In compenso non riesco + a fare un download che sia uno con IE (Firefox invece funziona perfettamente) e mi è sparito l'indicatore del volume dallo schermo del mio HP.

Sto pensando di chiamare un esorcista
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian