|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
Libero adsl cade la linea
Salve a tutti.Volevo sapere se fossi l'unico a cui cade la linea ogni 6 ore piu o meno,io ho libero 4 mega in down e 320 in up......siccome gioco online con l'xbox questa situazione mi sta rompendo il C***O di brutto,dato che sto pensando di cambiare linea.....ringrazio x ogni eventuale risposta....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
3 post in 45 minuti.....
la gente tende a non rispondere in condizioni del genere
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comincia a postare i valori della linea
SNR e Attenuazione in DOWNSTREAM marca e modello del modem\router
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
evitando di aprire un altra discussione simile scrivo qui, magari in due il problema lo si risolve meglio ( piu cose da escludere ).
Anch io ho Libero adsl 4mb e da quando ho preso il router wireless (Conitech Dakota ) mi cade ogni due e tre. Sia nella vecchia abitazione che in questa nuova ho sempre usato il modem di alice, quello piccolo, brutto e nero, ma che cmq va una bomba(modem USB). Poi mi son detto...prendiamo un router(che faccia anche da modem) ...e qui iniziano i problemi. Durante il giorno/pomeriggio ( con il router ) la linea cade al max una, due volte; la sera un completo disastro. Credevo dipendesse dalla linea(credo di no) ma se uso il modem di alice va tutto a meraviglia. Ho letto di tutto su questo router su internet, e sincerament ene vorrei prendere un altro ma ho la paura che il problema possa ripresentarsi ugualmente anche cn router di marca. |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
ho un router philips sna6640,se faccio lo speedtest mi da in down 4185 e up mi dà 302...per gli altri valori nn so dove cercare....ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
squarda che vince non si cambia
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come dice Pasquale: chi cerca trova
senza SNR-Attenuazione nessuno potrà aiutarti da queste parti comincia a cercare nei vari menù del router...tanto non sono infiniti
#11 |
Senior Member
|
non credo sia un problema di banda in dw e up ma secondo me dipende piu dal fatto ke i router in qst caso si disallineano, perdono il segnale, non reggono i Db della linea.
Io col mio non so piu che fare, sto andando per esclusione sinceramente, e poi vedere il modem ke mi fa navigare alla grande(ora sto col modem) e se passo al router cade praticamente sempre.....be qst mi fa pensare. Vorrei sapere che tipo di problema è(non sn un tecnico) e se esistono dei router per Libero o che cmq mantengano bene la linea. Cioè è mai possibile ke un modem normalissimo cm quello di alice regga strabene ed un router no, perdendo ogni due e tre il segnale? |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si è vero , squadra ke vince nn si cambia ma.....se volessi prendere un router io poi ke ne so ke succedono sti problemi?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
ho trovato attenuazione in downstream,45.5db,adesso cerco snr.Ma SNR è la sigla di qualcosa?se mi sai dire le parole da cercare ti ringrazio...
Ultima modifica di salado : 23-10-2007 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sei troppo distante dalla centrale, la tua linea non è in grado di reggere una 4Mbit, devi chiedere un DOWNGRADE di banda(es. ti fai portare a 2Mb)
Noise Margin se lo trovi bene, la situazione è già chiarissima dall'attenuazione io logicamente do per scontato che l'impianto telefonico sia a norma(tutto in parallelo) e che non ci siano porcherie tipo condensatori nelle prese, vecchie suonerie, teleallarme senza splitter, ecc. ecc.
#15 |
Registered User
|
la casa è nuova,impianto idem,niente teleallarmi,niente condensatori....ma sono sicuro che facendo un downgrade di banda dopo sarà risolto?Noise margin in downstream:6.0db
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso la situazione è evidente, una 4Mbit con 45 di Att e 6 di SNR....non gna fa CVD
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho questi (letti dal pannello del router)
Downstream Upstream SNR Margin : 8.3 24.4 db Line Attenuation : 50.0 29.8 db Data Rate : 2685 381 kbps |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
DOWNGRADE a 800/384 (640Kbps) e dopo puoi utilizzare quasiasi router in circolazione
#20 |
Senior Member
|
cioè dovrei pagare una flat 4 mb per avere un 800/384?
noterei differenze? ma poi perkè il modem mi regge tutto e il router è instabile!? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.