|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
computer-firewall
vi sembrerà una domanda scema, ma ho letto che computer molto vecchi possono essere usati come firewall.
cosa significa? a cosa serve esattamente? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma in casa, con 1 (massimo 2/3) computer, serve?
in pratica potrei avere un vecchio (molto vecchio, un 486) computer, non so se potrei farmene qualcosa o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Per connettere 2 o + PC a internet dovrai probabilmente usare un router, la maggior parte dei quali dispone di un suo bel firewall (90% delle volte basato su Linux), perciò direi che è inutile.
Se invece usi il "server" come firewall e lì ci colleghi gli altri PC (che per andare su internet dovranno passare per il server) allora vale la pena.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, allora mi sa che non mi serve....!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
puoi sempre usarlo per amuled o mldonkey senza gui, dipende da quanta ram hai a disposizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.