Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 18:26   #1
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Nessuno lo ha notato?? Il gemstone economico

ACER Notebook AS5710Z LX.AH60Y.005

Processore Intel® Core 2 Duo T2130 (1,86GHz, 1 MB L2).
RAM 1024 MB DDR2. Hard Disk 120 GB.
Masterizzatore DVD Dual Layer.
Scheda Grafica Intel X3100 fino a 358 MB. Wlan b/g.
Display 15,4” Wxga Crystal Brite.
Windows Vista Basic.

E' in offerta dalla mediaw*rld a 599euro, si trova fra le offerte visualizzabili dal sito ma non si trova nella parte "Compra online". Ah, sul sito di acer italia NON ESISTE, nemmeno nel listino aggiornato agosto2007....
Che ne pensate? Mi sembra un prezzo onesto per avere un eccellente chipset intel e il nuovo design acer, peccato il procio scarsino... (leggi sotto)

ps: credo ci sia un errore nelle specifiche, il T2130 non è un core 2 duo bensì è uno Yonah per pc economici uscito sotto il brand "Pentium dual core" (invece che core duo). Quindi niente 64 bit....

Ultima modifica di gianly1985 : 24-08-2007 alle 18:34.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:35   #2
fabius00

io l'ho visto a 449.00 cosi

Notebook con processore Intel Dual Core T2130 (1,86 GHz cache L2 da 1 MB), RAM 2048 MB DDR2, Hard disk 160 GB SATA, masterizzatore DVD-DL, scheda video Intel GMA X3100 fino a 358 MB, Wi-Fi 802.11a/b/g, Webcam integrata, display 15,4" WXGA Crystal Brite, Windows Vista Home Premium
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:36   #3
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
io l'ho visto a 449.00 cosi

Notebook con processore Intel Dual Core T2130 (1,86 GHz cache L2 da 1 MB), RAM 2048 MB DDR2, Hard disk 160 GB SATA, masterizzatore DVD-DL, scheda video Intel GMA X3100 fino a 358 MB, Wi-Fi 802.11a/b/g, Webcam integrata, display 15,4" WXGA Crystal Brite, Windows Vista Home Premium
stesso modello ovvio acer as5710z
Old 11-10-2007, 13:43   #4
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Si, 599 euro per quelle caratteristiche non mi sembrano pochissimi, ma c'è da dire che il messaggio è di Agosto! Io starei all'occhio per qualche sotto-costo...
Considera inoltre che il T2130 non fa parte della piattaforma Santa Rosa, ma di quella precedente... Non è un Core 2 Duo ma un Core Duo...
Per 699 Euro, dallo stesso venditore, c'era un T7300 qualche giorno fa...
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:54   #5
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
Si, 599 euro per quelle caratteristiche non mi sembrano pochissimi, ma c'è da dire che il messaggio è di Agosto! Io starei all'occhio per qualche sotto-costo...
Considera inoltre che il T2130 non fa parte della piattaforma Santa Rosa, ma di quella precedente... Non è un Core 2 Duo ma un Core Duo...
Per 699 Euro, dallo stesso venditore, c'era un T7300 qualche giorno fa...
considera che questo verrebbe usato solo per internet e office e vedre in viaggio qualche film
Old 11-10-2007, 14:26   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
considera che questo verrebbe usato solo per internet e office e vedre in viaggio qualche film
E allora io lo prenderei tranquillamente quello a 449...comunque stai attento che anche se viene spacciata per x3100 ci sta la vecchia GMA950, che comunque regge perfettamente e fluidamente l'interfaccia Aero di Windows Vista.
Old 11-10-2007, 14:30   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Si, 599 euro per quelle caratteristiche non mi sembrano pochissimi,
Sì ma con l'esperienza ho imparato che un portatile non è fatto solo di "caratteristiche" Questo in particolare è fatto anche di: un design gradevole, delle casse più che discrete, un velocissimo schermo da 8ms e delle plastiche di buona qualità e solidità....non si può paragonare con un plasticone Fujitsu Siemens o PB che magari per quel prezzo ti danno qualcosina in più come specs ma poi come qualità dei materiali fanno schifetto...e SICURAMENTE in quella fascia di prezzo hanno tutti schermi da 16ms....non di certo da 8ms...
Comunque secondo me ora come ora l'acquisto bomba è il gemstone da 699euro di MW in offerta sottocosto fino al 13...con t7300, 2gb di ram e X3100 (sul serio sta volta, ho letto l'etichetta appicicata sul poggiapolsi), ma per le sue necessità può bastare quello da 449....aho è mezzo milione di differenza

Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 14:33.
Old 11-10-2007, 15:12   #8
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E allora io lo prenderei tranquillamente quello a 449...comunque stai attento che anche se viene spacciata per x3100 ci sta la vecchia GMA950, che comunque regge perfettamente e fluidamente l'interfaccia Aero di Windows Vista.
cioè dici che sul pc c'è scritto x3100 e dentro c'è un'altra cosa? :|
Old 11-10-2007, 15:20   #9
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
cioè dici che sul pc c'è scritto x3100 e dentro c'è un'altra cosa? :|
No no dico che SUL VOLANTINO, SUL CARTELLONE fuori al negozio e SUL CARTELLO RIASSUNTIVO accanto al portatile sullo scaffale dice X3100, mentre sulla targhetta appiccicata sul notebook (sul poggiapolsi) dice gma950 (come in effetti è). Tu hai visto il notebook dal vivo o su un volantino? Se hai letto x3100 dal vivo SUL POGGIAPOLSI allora vai tranquillo, ma a sto punto il modello è diverso da quello che ho comprato io (ed è migliore). Comunque un santarosa a 449 mi pare difficile ma mai dire mai...

ps: la x3100 è la nuova integrata intel con supporto a dx10 e finalmente Transform e Lightning a livello HW, invece la GMA950 è la precedente soluzione integrata dx9 , che tuttavia non sfigura di certo alla luce del tuo utilizzo office/internet/film....

Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 15:23.
Old 11-10-2007, 15:36   #10
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Scusa Fabius, dove l'hai visto a 449? Anche a me interesserebbe, ma sul sito MW, con quelle caratteristiche, è a 729!
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:49   #11
fabius00

Quote:
No no dico che SUL VOLANTINO, SUL CARTELLONE fuori al negozio e SUL CARTELLO RIASSUNTIVO accanto al portatile sullo scaffale dice X3100, mentre sulla targhetta appiccicata sul notebook (sul poggiapolsi) dice gma950 (come in effetti è). Tu hai visto il notebook dal vivo o su un volantino? Se hai letto x3100 dal vivo SUL POGGIAPOLSI allora vai tranquillo, ma a sto punto il modello è diverso da quello che ho comprato io (ed è migliore). Comunque un santarosa a 449 mi pare difficile ma mai dire mai...

ps: la x3100 è la nuova integrata intel con supporto a dx10 e finalmente Transform e Lightning a livello HW, invece la GMA950 è la precedente soluzione integrata dx9 , che tuttavia non sfigura di certo alla luce del tuo utilizzo office/internet/film....

ma il t2130 non è un santarosa (o sbaglio? )

l'ho letto, in effetti su un volantino, dove sbandierava i 2gb di ram e i 160gb di hd (in piccolo poi le altre caratteristiche con la scheda x3100)

vedrò
Old 11-10-2007, 15:50   #12
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Scusa Fabius, dove l'hai visto a 449? Anche a me interesserebbe, ma sul sito MW, con quelle caratteristiche, è a 729!
arriva pvt ,)
Old 11-10-2007, 16:02   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ma il t2130 non è un santarosa (o sbaglio? )
No, il t2130 è un (poco famoso) "Pentium Dual Core", in pratica uno Yonah un po' castrato (solo 1mb di cache l2).

http://en.wikipedia.org/wiki/Pentium_Dual_Core

La piattaforma quindi è la vecchia Napa (ergo non ci può essere la x3100).
La Santarosa prevede processori Merom o (in futuro) Penryn.

http://en.wikipedia.org/wiki/Centrin...orm_.282007.29

Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 16:05.
Old 11-10-2007, 16:45   #14
Archangel PC
Senior Member

Quote:
...e SICURAMENTE in quella fascia di prezzo hanno tutti schermi da 16ms....non di certo da 8ms...
Te lo dico così, senza pretesa di insegnare nulla: occhio perchè sul discorso del tempo di risposta del monitor ci ero finito anche io. Poi informandomi ho scoperto che alcuni marchi (Acer... che montano monitor 25ms o al massimo 16ms) dichiarano 8ms perchè... ovviamente senza dichiararlo... prendono a riferimento altri parametri più comodi. Del tipo invece del passaggio grigio/griogio qualcos'altro... non ricordo bene. Comunque se vai a guardare le specifiche tecniche sui siti dei produttori ti accorgi che raramente scendono sotto i 16ms... E' un discorso vecchio e se ne era parlato molto in passato.
Old 11-10-2007, 17:14   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Te lo dico così, senza pretesa di insegnare nulla: occhio perchè sul discorso del tempo di risposta del monitor ci ero finito anche io. Poi informandomi ho scoperto che alcuni marchi (Acer... che montano monitor 25ms o al massimo 16ms) dichiarano 8ms perchè... ovviamente senza dichiararlo... prendono a riferimento altri parametri più comodi. Del tipo invece del passaggio grigio/griogio qualcos'altro... non ricordo bene. Comunque se vai a guardare le specifiche tecniche sui siti dei produttori ti accorgi che raramente scendono sotto i 16ms... E' un discorso vecchio e se ne era parlato molto in passato.
Sì ma su tutti notebook acer (o meglio su molti) precedenti ai gemstone c'era scritto a chiare lettere 16ms.....quindi spero che se adesso hanno scritto 8ms un passo avanti lo abbiano fatto, per lo meno se usano lo stesso "criterio". Comunque dalla mia soggettiva impressione lo schermo è rapido e non soffre di ghosting Sicuramente più rapido dei portatili posseduti fino ad ora.
Old 11-10-2007, 17:23   #16
Archangel PC
Senior Member

Certo, in questi termini si! Sono sicuramente migliorati molto i monitor dei notebook. Direi proprio che per i nuovi prodotti, non si possa più parlare di effetto scia... ormai si valutano altre cose, tipo l'angolo di visuale, la riproduzione dei colori, l'uniformità dell'illuminazione...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian