Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 00:10   #1
Arpyone
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scheda madre+RAM per Core 2 Duo E6750

Mi sapete consigliare un'ottima scheda madre di medio-alto livello per il processore Core 2 Duo E6750 e le RAM da utilizzare per favore?

Sto costruendo il mio nuovo computer e sto man mano racimolando informazioni su ogni singolo pezzo. L'E6750 mi sembra l'ideale per quello di cui ho bisogno

Arpyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 13:40   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
quanto vuoi spendere?
fai overclock?
Old 30-09-2007, 21:24   #3
Espo Surfer
Member

L'Avatar di Espo Surfer

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
Io ti consiglierei di medio alto livello come skeda madre una buona Gigabyte P35C DS3R e come ram le team group elite 2 gb io mi trovo benissimo e se nn fai dei grossi overclock vanno da dio.
Enermax Phoenix Black >|< Intel Core 2 Duo E6750 2.6GHz Cooled by Arctic Cooling Freezer 7 PRO >|< Gigabyte P35-DS4 Rev 2.0 >|< 2 x 1GB Team Group Elite RAM DDR2 (PC6400 800MHz) Dual-Channel >|< Sapphire Ati 4870 512MB >|< Samsung 320GB Sata2 (HD321KJ) >|< 560W LC-POWER LC-6560T Titan >|
Espo Surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:17   #4
Arpyone
Junior Member

Vorrei evitare per ora l'overclock, non sono molto esperto in materia
Old 01-10-2007, 20:08   #5
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Arpyone Guarda i messaggi
Vorrei evitare per ora l'overclock, non sono molto esperto in materia
c'è sempre una prima volta!
Old 01-10-2007, 21:44   #6
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Ciao, mi inserisco anch'io nel thread perchè ho lo stesso problema:
domani mi arriva una p5k-e (120€), devo ordinare la cpu, pensavo e6750 a 170€ consegnato a casa, rapporto qualità\prezzo eccezzionali, il problema sono le RAM!!!
Non vorrei overclokk, almeno all'inizio, per non "surriscaldare" il tutto facendo appunto oc, pensavo a delle pc2-8500 a 1066, il primo dubbio è tra:
a-data vitesta extreme pc2-8500 a 150€ consegnate
mushkin xp2 160€ consegnate ma usate
Poi, e chiudo ho notato che tutti avete delle pc2-6400 che poi portate a 1066 con l'oc; dato che costano 50\60€ in meno, è così facile l'oc? Posso lasciare voltaggi e molti della cpu normali e lavorare solo sulle ram senza problemi di instabilità?
Old 01-10-2007, 22:50   #7
Arpyone
Junior Member

Dato ke che probabilmente me lo assemberò io il PC, o comunque farò una richiesta dettagliata da qualcuno di fiducia.....posso anche sperimentare l'overclock sempre che mi date una mano voi e mi assicurate che seguendo le indicazioni non metto a repentagio il mio acquisto ihihih

P.S.: ecco appunto ad esempio, il sistema di raffreddamento per cpu e ram overclokkate.....ma di qst ne discutiamo nell'apposito sub-forum

danken ihih
Old 01-10-2007, 23:59   #8
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
io vorrei sapere (faccio OC) quale sia la migliore scheda non per chip p35 (fascia medio alta) ma X38 per fascia alta di intel, mi sapreste dare suggerimenti??

anche se so che queste mobo non supportano le ddr2, vero???

grazie

Ultima modifica di Carcass : 02-10-2007 alle 00:03.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:26   #9
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Arpyone Guarda i messaggi
Dato ke che probabilmente me lo assemberò io il PC, o comunque farò una richiesta dettagliata da qualcuno di fiducia.....posso anche sperimentare l'overclock sempre che mi date una mano voi e mi assicurate che seguendo le indicazioni non metto a repentagio il mio acquisto ihihih

P.S.: ecco appunto ad esempio, il sistema di raffreddamento per cpu e ram overclokkate.....ma di qst ne discutiamo nell'apposito sub-forum

danken ihih
esatto ti diamo una mano noi per l'oc
Old 02-10-2007, 13:44   #10
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
io vorrei sapere (faccio OC) quale sia la migliore scheda non per chip p35 (fascia medio alta) ma X38 per fascia alta di intel, mi sapreste dare suggerimenti??

anche se so che queste mobo non supportano le ddr2, vero???

grazie
Aaa lascia stare X38. Cmq mi intrometto anch'io nella discussione, ho il pc in firma e come scheda madre possiedo una P5B liscia, vorrei aumentare le prestazioni globali del sistema con una buona scheda madre, ASUS ovviamente! Quale mi consigliate? E soprattutto quale chipset? Il 975x o il P35?
Premetto che non mi interessa il WiFi.

Ho visto la P5K, la meno potente (diciamo). Poi c'è la Blitz Extreme, ma se non sbaglio queste 2 schede madri non supporteranno i futuri processori a 45 nm non è vero? Trovo una valida scheda madre la P5K SE (che li supporta) ma rimane sempre un modello molto basso.... Sono indeciso tra la Blitz Formula Special Edition e la P5KR che sarebbe una fusione tra la Blitz Formula Special Edition e la P5K SE...... insomma la migliore, ma non capisco perchè la Blitz Formula Special Edition costi di più....

O sarebbe meglio aspettare un nuovo chipset quando usciranno i processori a 45 nanometri, e rimandare l'acquisto?
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:26   #11
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

molto probabilmente il p35 supporterà i futuri processori nehalem, i penryn sono supportati anche dal p965 e qualche altro che non ricordo!
Io ti consiglierei una p5k deluxe o la p5k3 deluxe

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian