|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Asus P5B e C2D6750
Salve a tutti,
giuro che ho usato la funzione cerca prima di postare, sia nel forum attuale che nel vecchio. La mia domanda è questa: possiedo da pochi giorni una P5B (non deluxe), un E6750 e 2 Gb 667 Kingston. La MB ha l'ultimo bios disponibile, il processore viene rilevato correttamente e tutto funziona a dovere. Ho provato in tutti i modi a "spingere" un po' i valori di FSB e RAM, ma qualunque parametro metto, la frequenza della cpu e della ram restano invariate... Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie. Un bacio ai pupi.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
questo è il thread ufficiale della scheda, ci trovi tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494633 Comunque disattiva C1E Support e Intel SpeedStep Tech. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta...
ma naturalmente ho già disabilitato le opzioni di cui parli, e ho letto il post sulla p5b vanilla, ho seguito le indicazioni di almeno 4 howto trovati in rete (riferiti alla p5b, ma nessuno riferito alla combinazione p5b + E6750)... E dopo tutto questo, continuo a non vedere crescere neanche di mezzo hertz la frequenza del mio 6750...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qui trovi tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305 se hai ancora dubbi chiedi qua!
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille del supporto morale... Sono tornato da poco dall'ufficio... ho provato ad overclockare come al solito, ossia cominciando dall'aumentare la freq dell'fsb... l'ho portata a 400 e niente... 500 e niente... gioco col moltiplicatore... e niente... gioco col molti delle ram e la mb non parte più... tolgo l'alimentazione... accendo e porto i valori a default...
ostinato, riprovo... fsb a 400: cpu a 3200... ce l'ho fatta... non capisco perchè ma ha funzionato... forse voleva solo essere spenta un po' la mia mobo... grazie di nuovo e un bacio ai pupi ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
di niente!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.