|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nto_22686.html
Un brevetto Sony Ericsson inventa il touch-screen in versione slider Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Carina l'idea.. vedremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma già tempo fa la Ericsson aveva fatto una cosa simile, ma non a scorriemnto: un flip con su la tastiera si poteva aprire (tipo nei vecchi motorola 8900, per chi se li ricorda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tipo questi:
http://www.ndtvgadgets.com/images/bigGallery/sony-ericsson_p910i_1.jpg http://img513.imageshack.us/img513/6738/sonyericssonp800ip8.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
anche sony fece qualcosa di simile all'Ericsson
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Era l'R380, il "nonno" della serie P di Sony-Ericsson, l'ho avuto, era uno spettacolo! Tra parentesi mi sembra sia stato il primo telefono con Symbian
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
che bella idea x proteggere lo schermo... Abbinato a un buon design sarebbe davvero ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me sembra un'ottima idea! Così si può avere uno smartpone cn touchscreen ma pratico come un telefono normale!!! inoltre il display è sempre protetto!!! Basta solo fare un bel design! Stessa idea aveva avuto motorola cn l'a780 però era a conchiglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
evvai, hanno brevvettato il cellulare!!!
![]() non è male come idea, un po' macchinoso il display che diventa touch-pad. cosa hanno brevettato? è un mistero per me ...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sono unpokino confuso dal disegno.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
non capisco onestamente il funzionamento...cioe' scorre su il touchscreen e poi viene sempre sul touch screen il joystick...ma cosa mi serve navigare con un joystick touchscreen quando posso semplicemente pigiare in cima sulle icone -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E' tutto piuttosto semplice: è un telefono slide invertito.
E' in primo piano la tastiera (e un piccolo display) e scorrendo si scopre lo schermo. L'inverso di quello a cui siamo abituati ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
esatto...ma a quanto pare di touch c'è solo il mini schermino... praticamente come il nintendo DS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1 o 2 Display?
Quello che nn si capisce è se sono due display (uno grosso sopra e uno piccolo) oppure è uno solo. Se fosse uno grosso c'è una buona parte che resta coperta dai tasti funzione in alto (il che è antieconomico). Se sono due i tasti con i numeri non vanno a pigiare sul touch screen (che è troppo piccolo) ma probabilmente sono tasti normali che vanno ad aumentare considerevolmente lo spessore del tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Il disegno serve solo per brevettare l'idea. Non è un progetto.
Potrebbe avere una forma anche molto diversa se decidono di metterlo in produzione. Il display piccolo potrebbe essere anche di forma diversa. Tipo il Samsung F300 per capirci. E joystic sostituito dalla rotella. Come nel mio SE M600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E cmq se basta guardare i Samsung ultra per vedere dove si può arrivare in termini di spessore anche con gli slide.
E sarebbe molto meno economico produrre due schermi sensibili piuttosto che uno solo un pò più grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ora che ci guardo meglio mi sa che il display grande NON è touchscreen, ma solo quello piccolino! bhe se fosse così allora per me risultata meno interessante anche se sicurametne meno costoso (un unico touchscreen sarebbe sprecato visto che una parte rimarrebbe coperta dai tasti funzioni....anche fare due display touchscreen sarebbe un po' costosino).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
l hanno gia brevettato un cellulare a forma di granata esplosiva? ne havete mai visto uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
l'idea secondo me e grandiosa
speriamo che i tasti non vadano a pigiare direttamente sul touchscreen che i risultati li abbiamo visti nel primo smartphone sony ericsson (display rigatissimo). comunque non credo che mi andri mai a comprare un cellulare sony ericsonn |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.