|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Login PostePay
Ciao a tutti ragazzi. Mi succede una cosa un po' strana: quando effettuo sul sito delle poste italiane il login per entrare nei servizi on-line dedicati alla mia carta postepay a volte esce questa pagina, che mi "puzza" un po'!!!
https://registrazione.poste.it/sostituisci_pw_reset.htm Che devo fare? ![]()
Visita il mio Portfolio Ultima modifica di _Aenea_ : 05-10-2007 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 05-10-2007 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Assolutamente NO! Mi viene fuori ad esmpio se tento di fare il login proprio sul sito delle Poste Italiane. Ho provato ad usare con più browser, ma NISBA! Mi ricompare sempre... come posso "aggirarlo"?
![]() |
#4 |
Moderatore
|
provo a rincontrollare, mi serve un pò di tempo.
![]() |
![]() |
#6 |
|
ciao, site advisor mi da il sito come sconosciuto(dunque non recensito) possibile che non sia stato recensito il sito delle poste italiane?
Ultima modifica di ShoShen : 05-10-2007 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ciao,site advisor è una barra antiphishing che verifica l attendibilità o meno di un sito e poi lo segnala all utente attraverso una serie di simboli ...se vado nella pagina da te indicata mi viene segnalata come sconosciuta...mentre se vado sul sito delle poste italiane (con google )il sito mi viene segnalato come affidabile...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
per adesso ti conviene evitare di inserire i tuoi dati in quella pagina , nel frattempo puoi aspettare qualche altro parere magari piu illuminante del mio..solo una curiosità ...l indirizzo delle poste italiane che digiti normalmente è
www.poste.it ? ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato inoltre a svuotare cache, cookie, eventuale contunuti off-line, ma... niente! C'è sempre quella maledetta pagina!! ACC.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel frattempo dotati di qualche anti-spyware e vedi cosa esce fuori nel tuo pc.
Ciao Ale ![]() Nota: Se passi alla posta potresti pure chiedere a loro ma ho l'impressione che sia phishing.
![]() |
#13 |
|
è proprio questo che non mi torna, se io vado sulla home page del sito delle poste italiane mi viene segnalata la pagina come affidabile ma appena metto piede nella pagina da te indicata mi viene segnalata come sconosciuta...cosa piuttosto strana visto che dovrebbero fare parte dello stesso sito...c è cmq anche da dire che sulla pagina del login c è il simbolo del lucchetto il che starebbe ad indicare che si tratti di una pagina sicura (ma credo si possa falsificare)...
|
![]() |
![]() |
#14 |
|
ciao, ho inviata alla mcfaee il link da te suggerito per un controllo , adesso site advisor mi segnala il sito come affidabile...
ti conviene però sempre aspettare il parere di chill-out o di qualcuno con maggiore esperienza della mia... |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. Adesso sto facendo una scansione con Spyware Doctor e se non riesco ad aggirare il problema, scriverò alle poste... almeno mi renderò utile! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me nn è phishing. Guardando l'html della pagina, viene richiamata una servlet (/servlets/it.zeropiu.postecom.NotAuthservlet) che risiede sul server "postecom", appartenente a Poste Italiane.
Io mi fiderei.
![]() |
#18 |
|
fai cosi ...vai con firefox ,clicca con il tasto destro sulla pagina poi clicca su "visualizza info pagina" quindi nella scheda "sicurezza" e poi su "visualizza" ... la pagina risulta registrata a nome di poste italiane spa (eseguendo la procedura sopra descritta potrai accertartene )
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
uhm...
utilizza la stessa autorità di certificazione e tipo di certificato delle poste,non saprei.... inoltre quell'area è mal fatta inoltre per reimpostare la passw sul sito delle poste dicono di telefonare.... però dal sito delle poste si può accedere ad un'area http://salastampa.poste.it/ che è brutta come quella sospetta... a questo punto non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
La pagina in questione sembra registra in data odierna 05/10/2007
IP Address: 62.241.4.61 Reversed IP Address: registrazione.poste.it e anche secondo me quell'area è fatta male.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.