|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 12
|
PROBLEMA MONITOR ACER ASP. 5105 WLMI
Salve a tutti,
martedi mi è arrivato il nuovo notebook, un acer aspire 5105wlmi, della quale sono soddisfatto delle prestazioni generali ma purtroppo ho riscontrato un problema al monitor, praticamente il difetto è che con le tinte unite verso lo scuso il monitor ha una disiformità dei colori dei pixel (ad esempio se lo sfondo è grigio ci sono varie tonalità di grigio, per farvi capire è come se si mettesse la scheda video a 256 colori), questo difetto lo ho anche nella schermata del bios e anche caricando una versione live di linux il monitor presenta questo difetto quindi ho subito scartato i driver come possibile causa del difetto, la seconda prova che ho fatto è attaccare un secondo monitor al notebook per verificare che il problema non sia della scheda grafica e come risultato ho ottenuto un immagine (nel secondo monitor) perfetta. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questi problemi, il dilemma ora è se mandare in assistenza il portatile, con la possibilità che alcuni tecnici incompetenti non risolvino il problema (dato che non è facilmente visibile soprattutto se non lo si vuol vedere) o tenermi il mio notebook cosi anche se non è il massimo della vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1779
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 12
|
Quote:
Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 12
|
Allora pc mandato in assistenza con qualche paura dopo aver letto vari post sull'assistenza acer, ma devo dire che tutto è andato benissimo, sono stati molto gentili, ho telefonato un lunedì mattina per aprire la pratica e già il pomeriggio è passato il corriere a ritirare il notebook, mercoledì sono stato contattato dall'assistenza per capire bene cosa avesse il pc, giovedì mi richiamano per dirmi di aver risolto il problema (hanno cambiato la scheda madre), il lunedì dopo mi è ritornato il pc a casa riparato.
Vorrei ringraziare l'assistenza acer di Milano per competenza e velocità. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 409
|
ogni tanto una buona notizia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.