Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...est_20550.html

Crytek conferma che sarà rilasciato un demo dell'attesissimo sparatutto prima del rilascio del gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:57   #2
monkeygrinder
Senior Member

L'Avatar di monkeygrinder

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ok, vediamo quanto i nostri pc risulteranno obsoleti.. E soprattutto, vediamo quanti babbacchioni correranno ad aggiornarli, continuando il gioco al massacro (dei nostri portafogli e più in generale del gaming su pc a favore delle console) iniziato dai produttori di hardware e dalle software houses..
Microsoft, ti prego, aggiungi mouse e tastiera alla X360, così posso lasciare Ati e Nvidia al loro destino di sviluppatori di componentistica per console..
Onestamente, quanti si stanno rendendo conto del fatto che l'obsolescenza delle gpu e delle cpu sta diventando sempre più rapida e che, fondamentalmente, stiamo facendo le cavie per i colossi dell'informatica di consumo?
A volte spero che il pc come piattaforma ludica venga abbandonato dai giocatori e che le console inizino a pc-zzarsi sempre più, ovviamente a livello di complessità di schemi di gioco e di introduzione di metodi di controllo più adatti alla nuova complessità, vedi appunto tastiera e mouse..

Ultima modifica di monkeygrinder : 22-03-2007 alle 11:03.
monkeygrinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:02   #3
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da monkeygrinder Guarda i messaggi
Ok, vediamo quanto i nostri pc risulteranno obsoleti.. E soprattutto, vediamo quanti babbacchioni correranno ad aggiornarli,
ecco io sono un babbachione!
anche se spero di non dover aggiornare molto (non mi interessa giocarci a super risoluzioni... e dell'AA non me ne sono mai fatto niente!) visto che ho un core 2 duo 6600 2Gb e una 7950gt...

comunque se il gioco solo assomiglia ai vari filmati e screen usciti, sara una piccola rivoluzione!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:06   #4
monkeygrinder
Senior Member

Rivoluzione? E di cosa? Di grafica, come al solito..
Ormai i giochi sono quello che sono da anni, e nessuna piccola o grande rivoluzione si è più vista, credo, dai primi GTA in 3d, con la loro libertà di azione..
Ma se continuiamo a guardare alle rivoluzioni in termini di aggiunta di orpelli grafici..
Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter
Old 22-03-2007, 11:06   #5
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Senza contare il consumo elettrico dei PC che faranno girare sto popò di gioconi
Il TDP max dell' R600 è dato sui 240W, siamo alla follia totale
Old 22-03-2007, 11:07   #6
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Ottima notizia, non vedo l ora di provarlo..!
Speriamo che non ci sia penuria di chiavi....
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:07   #7
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Sì se assomiglia agli screen e ai filmati come oblivion, mi sa che sarà un pò una fregatura!

Poi cmq devo dire che alla fine oramai si fa solo marketing. La differenza tra un AMD XP e un X2 alla fine è tutto sommato non così accentuata. E anche una x1800XT non è così tanto + potente di una 9800PRO.

Chi non se n'è ancora accorto è perchè si basa troppo sui grafici di vari bench e test che mettono in risalto differenze che per il videogiocatore medio non esistono!

Peccato solo che me ne sia accorto troppo tardi! se potessi tornare indietro, mi sarei tenuto il mio fido AMD 2600+ e avrei solo rimpiazzato la 9800pro con una 1950pro AGP.
Old 22-03-2007, 11:09   #8
SimoDJ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
Bravo monkey....io sono uno di quelli che ha abbandonato il PC per passare alla consolle proprio perchè mi ero rotto di dover spendere ogni poco soldi in nuovi potenziamenti.....

Ormai è un anno e mezzo che gioco next gen e me la sono cavata con 300€!!!! ....altro che schede video e sched evideo....(che poi il problema è che su pc devi cambiare la video ogni 6 mesi perchè i giochi non sono mai OTTIMIZZATI!, cosa che succede invece sull aconsolle, altrimenti non si spiegherebbe come mai il ciclo di vita di una consolle è di 5-6 anni mentre quello di una video per pc di appena UN ANNO!!!!)

Su una cosa non sono d'accordo : che le consolle inizino a pc-izzarsi.....altrimenti risiamo alle solite, le caratteristiche hardware si potenza grafica e di calcolo di una conosolle devono essere uguali PER TUTTE, al massimo posssono differire le periferiche esterne o di memorizzazione dati.....
SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:09   #9
monkeygrinder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Peccato solo che me ne sia accorto troppo tardi! se potessi tornare indietro, mi sarei tenuto il mio fido AMD 2600+ e avrei solo rimpiazzato la 9800pro con una 1950pro AGP.
Ho tenuto il mio AMD64 3200+ su socket 754 e ho cambiato la 9800pro con la 1950pro AGP..
Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter
Old 22-03-2007, 11:09   #10
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Sì se assomiglia agli screen e ai filmati come oblivion, mi sa che sarà un pò una fregatura!

Poi cmq devo dire che alla fine oramai si fa solo marketing. La differenza tra un AMD XP e un X2 alla fine è tutto sommato non così accentuata. E anche una x1800XT non è così tanto + potente di una 9800PRO.

Chi non se n'è ancora accorto è perchè si basa troppo sui grafici di vari bench e test che mettono in risalto differenze che per il videogiocatore medio non esistono!

Convinto tu di questa cosa
Old 22-03-2007, 11:11   #11
monkeygrinder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoDJ Guarda i messaggi
Su una cosa non sono d'accordo : che le consolle inizino a pc-izzarsi.....altrimenti risiamo alle solite, le caratteristiche hardware si potenza grafica e di calcolo di una conosolle devono essere uguali PER TUTTE, al massimo posssono differire le periferiche esterne o di memorizzazione dati.....
Credo che tu non abbia capito bene cosa intendevo.. Io parlo di pc-zzazione di giochi (gioco soprattutto a fps, racing e avventure grafiche) e di sistemi di controllo (un FPS con il pad??? ma per favore..)..
Per il resto, le console stanno bene chiuse e sigillate..
Old 22-03-2007, 11:11   #12
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Beh, che dire, solo un caldo benvenuto alla Crytek nell'ambito club degli sviluppatori VaporWare, prima doveva uscire entro la fine del 2006, poi ad inizio 2007 in concomitanza dell'uscita di vista dopodichè Marzo 2007, adesso fra Luglio 2007 e Settembre 2007 a quando la decisione di piazzarlo nel mercato del natale 2007 ??

Se a fine 2006 aspettavo con impazienza l'uscita e l'avrei comprato a 0 day a questo punto aspetterò la versione linux OpenGL :-P

A scanso di equivoci.. quella sulla versione linux è una battuta.. non vorrei scatenare un polverone :-)
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:12   #13
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
x monkeygrider

D'accordo in parte.
Il processo di obsolescenza è più veloce ok però considera anche:

1.La corsa al massacro la subisce chi compra solo per avercelo più lungo. Se un pc lo aggiorni con intelligenza rivolgendoti alla fascia media la spesa non è molto più alta di una console considerando il ritmo di invecchiamento delle due piattaforme e che con il pc ci fai molte più cose.
2.L'esperienza gaming sul pc è ancora IMHO e sottolineo IMHO preferibile. Non tanto per la grafica o il controller quanto per la tipologia di gioco. Non mi piacciono gli hack n slash e gli arcade, preferisco RTS e FPS tattici, tipologie di gaming dove il pc offre di più.

HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:12   #14
Trykx
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
Se t'interessa giocare con le console ecco il mouse per la PS3 http://www.gadgetblog.it/post/3477/fragfx-mouse-e-telecomando-per-la-tua-ps3

Io preferisco ancora playare sul PC e non penso che cambierò, credo che anche senza correre spendere soldi per le ultime sk grafiche con qualche piccolo compromesso si riesca comunque ad avere un'esperienza gratificante con Crysis.
Trykx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:12   #15
andrmat
Member

Iscritto dal: Apr 2006
@Monkeygrinder: Vabbò moltissimi giocano con gpu entry level e non badano a risoluzione o ad effetti troppo spinti...
Ma se non ricordo male il motore di far cry all'epoca era anche molto performante... nn sono un gran giocatore, ma per quello che mi ricordo far cry stracciava tutti gli altri giochi per fluidità e qualità grafica.
Crysis: speriamo che mantenga questa linea (sono pessimista però...)
andrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:15   #16
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
io sono sempre stato convinto che è il software che non sta dietro al'hardware,poi se uno vuole giocarci a risoluzioni assurde fino a 1 o 2 anni fa è un'altro discorso
Old 22-03-2007, 11:15   #17
mak81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
appena la ps3 costerà sui 300 euro credo che abbandonerò definitavemte il pc per giocare...anche se devo dire che mi trovo meglio su pc piuttosto che con le consolle, visto che sono sempre fuori per lavoro e la consolle si porta malino dietro...invece un bel portatile con una 7900gs si porta bene dietro :P
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:16   #18
monkeygrinder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
x monkeygrider

D'accordo in parte.
Il processo di obsolescenza è più veloce ok però considera anche:

1.La corsa al massacro la subisce chi compra solo per avercelo più lungo. Se un pc lo aggiorni con intelligenza rivolgendoti alla fascia media la spesa non è molto più alta di una console considerando il ritmo di invecchiamento delle due piattaforme e che con il pc ci fai molte più cose.
2.L'esperienza gaming sul pc è ancora IMHO e sottolineo IMHO preferibile. Non tanto per la grafica o il controller quanto per la tipologia di gioco. Non mi piacciono gli hack n slash e gli arcade, preferisco RTS e FPS tattici, tipologie di gaming dove il pc offre di più.

Allora..
1) Il pc lo userei per lavoro (faccio il grafico) e per il multimedia, il gioco lo lascerei alle console, che dato che restano "immobili" come hardware e costringono quei culi di piombo dei programmatori a non affidarsi al fatto che "tanto, tra un anno esce la gpu più potente"..
2) Per quanto riguarda l'esperienza gaming, la trovo anche io più adulta e credo di avere già risposto nel mio post precedente..
Old 22-03-2007, 11:17   #19
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Convinto tu di questa cosa
Adesso non dico che il 2600+ vada come l'x2 3800+, però cmq la differenza è trascurabile nei game. Questo per spiegare a molti, che spendere tanto in procio, sono soldi buttati! Io fortunatamente ho la mia regola, di non andare oltre i 150€ per il procio e devo dire che per ora ha funzionato a meraviglia! Se non altro si evita di sprecare troppo.
Anche le schede video oramai sono uno sperpero assurdo di quattrini, però d'altronde se uno è videogiocatore, c'è poco da fare, e poi almeno rendono nettamente di + del procio nei giochi. Insomma per lo meno servono a qualcosa!
Old 22-03-2007, 11:20   #20
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Quote:

Ti consiglio di leggere questa recensione:
Clicca qui
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian