Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 13:04   #1
RagazzaNes
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Dopo installazione driver scheda audio CMI8738/C3DX, WinXP HE non si avvia

Ciao a tutti! ^__^ Sono nuova su questo forum, ma ho un bel problema da presentarvi Ho una scheda audio C-Media CMI8738/C3DX che dà problemi con i suoi driver. Nel CD in dotazione con il mio Windows XP Home Edition, ci sono anche i driver da installare per far funzionare l'audio (PCI Applications), di vecchia versione. Li ho installati, e al riavvio del computer (richiesto dalla procedura) dopo il suono iniziale dell'apertura di Windows, il pc si blocca. Ho provato di tutto, niente, la soluzione è stata la formattazione. Ho provato ancora, ho installato prima i vecchi driver dal cd poi ho fatto l'aggiornamento via Windows Update. Riavvio. Blocco e di nuovo formattazione. Non so più cosa fare, ho provato anche a scaricare i driver dal sito ufficiale della C-Media, ma quando faccio partire l'installazione mi dice 'Collegare la periferica PCI' ma è già collegata!! (Ho un monitor SyncMaster 932mw che ha le casse audio incorporate) Come faccio??

Info in più: Dopo l'installazione dei driver, finché non riavvio il pc il suono si sente e funziona tutto bene. Solo dopo il riavvio si blocca tutto e urge la formattazione.

Non ce la faccio più a formattare il pc!!
Grazie in anticipo a tutti!
RagazzaNes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:58   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Domanda uno: perchè metti altri driver se la scheda ti funziona perfettamente prima?
Hai provato a cambiare slot di installazione sulla scheda madre ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 18:28   #3
RagazzaNes
Junior Member

Forse non mi sono spiegata bene...La scheda audio mi funziona solo se installo i driver e solo fino al riavvio del computer. Se prima non installo i driver non funziona...Comunque ehm...cosa intendi con 'cambiare slot di installazione sulla scheda madre'? ^__^"
Old 15-05-2009, 19:39   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da RagazzaNes Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegata bene...La scheda audio mi funziona solo se installo i driver e solo fino al riavvio del computer. Se prima non installo i driver non funziona...Comunque ehm...cosa intendi con 'cambiare slot di installazione sulla scheda madre'? ^__^"
Aspè, forse nn ci siamo capiti, la scheda audio è una di quelle integrate nella scheda madre?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 15-05-2009, 20:16   #5
RagazzaNes
Junior Member

Ehm... ^___^"""" Non ne ho la più pallida idea, mi dispiace...
Old 15-05-2009, 21:29   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da RagazzaNes Guarda i messaggi
Ehm... ^___^"""" Non ne ho la più pallida idea, mi dispiace...
Intendo se la scheda madre ha direttamente al suo interno il chip audio, oppure se c'è una scheda audio dedicata montata su uno slot pc della scheda madre.
Lo riconosci dal fatto senza aprire nulla se lo spinotto delle casse lo inserisci in una presa vicina ad altre prese come le porte usb, oppure sta nella seconda metà in basso della parte posteriore del pc; logicamente se non stiamo parlando di un portatile...
Old 16-05-2009, 12:49   #7
RagazzaNes
Junior Member

Mmm...Ci sono tre 'buchetti' dove inserire lo spinotto e io lo inserisco direttamente sotto le porte USB...
Old 16-05-2009, 19:58   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Ok, è una scheda integrata...quindi ...posta il modello e la marca della scheda madre..
Old 18-05-2009, 08:30   #9
RagazzaNes
Junior Member

Subito!
Nome scheda madre: Asus A7N266
Periferiche integrate: Video
Chipset scheda madre: nForce420
Old 18-05-2009, 12:20   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

Hai provato con gli ultimi driver che trovi per la tua scheda madre nella sezione download della asus?
Old 18-05-2009, 14:02   #11
RagazzaNes
Junior Member

*o* Provo subito! In caso di...fallimento...addio mondo crudele!! Anzi addio al mio computer perché lo butterò giù dalla finestra >__>
Old 18-05-2009, 16:37   #12
RagazzaNes
Junior Member

...
...
Funziona!!! Funziona tutto, finalmente!!!
Ho seguito il link che mi hai dato, poi visto che non riuscivo per bene a capire i socket e roba varia ho usato l'ASUS Navigation Wizard che ha installato un controllo ActiveX sul mio pc, e grazie a quello ha 'scansionato' il mio computer dicendo cosa mi serve e i possibili aggiornamenti. Tutto così...semplice!!! Però ho evitato l'aggiornamento del BIOS, dice di non farlo troppo spesso e da fare solo in caso di 'situazioni gravi'...vabbè, fatto sta che ho finalmente risolto, l'audio funziona alla grande!! ^__________^
Grazie mille sei un grande, sacd!!!
Old 18-05-2009, 17:56   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

HAi preso la strada più lunga... m alla fine ci sei riuscita
Old 19-05-2009, 18:45   #14
RagazzaNes
Junior Member

Sìììììììì ^////^ Non finirò mai di ringraziarti
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian