|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
|
lcd lg 1910s
è in offerta in una famosa catena questo lcd da 19" LG 1910S. Ho visto che dovrebbe avere tempo di risposta di 16 ms. Qualcuno ce l'ha? E' un buon monitor? Ha però il solo ingresso analogico e non anche il dvi. Vale la pena prendere un monitor con dvi o non c'è tutta questa differenza con uno analogico?
Ho fatto affari con: Kikkobna, Akillez, Pennino, HsXP, Dj Huzi, rocchi84, luigiprovenza, AnacondA_snk, solojuve, Iolao, canapa, deggial, The Wise, tibia, ombra_lunare, Spillover, arpino84, stranamore, simo74, ces53, sagomaccio, varom, tognesimo, ARIPUG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
LG 1910B
Ho notato che esiste anche il mod. 1910B che ha anche l'ingresso DVI. C'è qualcuno che l'ha visto? mi interesserebbe sapere come và con i giochi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sul L1910B c'è un'altra discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515912 Altrimenti avrei chiuso questa ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno mi sa rispondere?
Ho fatto affari con: Kikkobna, Akillez, Pennino, HsXP, Dj Huzi, rocchi84, luigiprovenza, AnacondA_snk, solojuve, Iolao, canapa, deggial, The Wise, tibia, ombra_lunare, Spillover, arpino84, stranamore, simo74, ces53, sagomaccio, varom, tognesimo, ARIPUG |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il 1910s con i giochi ultraveloci (tipo sparatutto) e con i flmati su dvd-divx con immagini di movimento rapido, và maluccio (si vedono le scie causa l'rt altino), invece il 1910b.......pure! Non esistono per ora in commercio lcd da 19" che possano assicurare una buona giocabilità con UT, Half Life, Quake, Command & Conquer, Mafia, Colin McRae Rally, ecc. ecc. per il solito motivo: presenza più o meno accentuata di ghosting...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sbaglio o le specifiche dicono che ha tempo di risposta di 16 ms?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Non esiste nessun lcd 19" con response time di 16 ms...se l'hai letto da qualche parte, sappi che si tratta di un errore, non so' se voluto o meno, ma di un errore, questo è strasicuro!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gia' che ci siamo, vale la stessa cosa per i 18'
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi basavo sul fatto che sul sito italiano della Lg www.lge.it c'è scritto nella descrizione di questo modello "Tempo di risposta:16ms"
Ho controllato sul com ed effettivamente li risulta da 25 ms
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Quella degli lg da 19" è una vecchia storia che risale ad alcuni mesi fa dove nel sito tedesco di lge ... per mesi hanno messo i 16 ms di rt, poi hanno indicato dei rapporti di contrasto che cambiavano ogni settimana e, per finire hanno completato l'opera indicando tutti i 17 lg in tecnologia s-ips laddove tutti sanno (anche i bambini) che sono Tn+film...non aggiungo altro...ma non fidarti mai delle specifiche...chiedi a noi del forum!
Bye
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Inoltre anche i pannelli dichiarati da 16 ms nominali si attestano sui 22-25 ms effettivi, mentre quelli da 25 ms si attestano sui 30-40 ms.
Anche per luminosità, contrasto e angoli di visione ci sono quasi sempre discrepanze tra i valori dichiarati e quelli effettivi.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi mi sembra di capire che questo monitor non valga l'acquisto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E che dite allora dell' LG 1720P ??
Devo prendermi un 17 per giocare dvd e fotoritocco e la mia scelta e' ricaduta su questo modello. Accetto i vostri commenti. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
LG 1910S a 419€ + iva. Me lo consigliate?
Come da oggetto. Si tratta di un 19"TFT.
Uso prevalente: software di grafica (Photoshop), giochi, film. Uso il pc molte ore al giorno. THANX! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Photoshop....giochi....film: bingo! Mi sa che non hai letto per nulla i thread sui 19 in rilievo (Adric te lo farà rilevare e forse ti chiuderà il 3d)....
dunque: a) Per un uso di livello elevato di Photoshop nessun lcd è adatto causa la luminosità difforme e la conseguente infedeltà cromatica! b) Con un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) non elevato di 400:1 la visione sarà buona ma non al top. c) Con 25 ms di rt nei giochi - filmati veloci vedrai le scie... d) Non ha l'ingresso dvi, importante in un 19 ed in generale. Dalla serie..nessuno regale niente! Trai tu le dovute conclusioni. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho unificato i due thread dato che ce n'era uno precedente sullo stesso modello, che peraltro non era indicizzato dal motore di ricerca per parola chiave.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Infatti non l'avevo trovato! Di solito lo uso il pulsante "cerca"...
![]() Cmq ho letto il 3d e ho capito ke non vale la pena! Thanx! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
trovato a 499...
cavoli però... pensavo fosse un buon acquisto e invece... io nn gioco tantissimo col pc e di norma lo uso per internet e varie.. quando ci lavoro faccio dlle sessioni di premiere pro di diverse settimane per dei montaggi video e quindi l'uso + importante è quello.. oltre alla visione di film dvd/divx... infatti lo prenderei così grande solo per quello... sconsigliato?? considerate che mis erve un lcd abba grande e nn voglio spendere 2000€ per un tv/monitor 16:9... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate, ma secondo me le cose non si possono semplificare generalizzando: gli LCD 19" danno scie, hanno iluminazione non uniforme, non vanno bene per fotoritocco ecc.
Nè, purtroppo, possono venirci in aiuto i fogli delle caratteristiche tecniche, visto che riportano dati pressocchè uguali per tutte le marche, mentre le prestazioni effettive sono alquanto diverse. Sicuramente la tecnologia IPS o MVA dei 18" e 19" ha tempi di risposta un po' più elevati, ma leggendo bene le tante prove di tomshardware e siti simili si capisce che non tutti i 19" si comportano allo stesso modo. Con alcuni è proprio impossibile giocare o guardare film. Ma con altri no! (da quello che ho capito molto dipende dalla codifica della profondità di colore). Io posso parlare della mia esperienza personale con un LG L1811S, un 18" con pannello IPS accquistato lo scorso Natale ad un prezzo offerta di 569 €. L'illuminazione uniforme e la precisione del colore notevole (lo dicono i test) mi permettono di utilizzarlo piacevolmente nel fotoritocco (grazie anche all'angolo di visione verticale ed orizzontale ampio). Nei giochi vi è una leggera sfocatura nei movimenti molto rapidi che interessano gli scenari. Molto dipende, però, dalla potenza della scheda video e del PC: utilizzando il vertical sync o comunque fornendo un buon numero di FPS l'immagine è piacevolissima. Con Unreal tournament l'immagine è nitida e senza particolari problemi. Anche la visione di DVD/Divx è buona, sempre considerando una leggerissima persistenza nei movimenti più veloci (niente di più di qualunque TV LCD da 4000 €...). Probabilmente l'LG L1910S è molto simile al L1811S, avendo tra l'altro in comune il tempo di risposta di 25 ms e simili contrasto e luminosità. Penso possa essere un ottimo acquisto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
LG 19 pollici LCD.....
Salve, è un pò che seguo alcune discussioni sui monitor essendo intenzionato a passare dal mio vecchio crt 17 ad un 19 lcd...... ormai ero quasi convinto a spendere anche abbastanza per l'LCd dei miei sogni...... ora c'è un mio amico che vuole vendere il suo 19 LG, il modello dovrebbe essere "L1912S"..... ho cercato un pò in giro discussioni o recensioni su questo modello, ma non ho trovato niente..... mi interessava sapere un pò di caratteristiche e che pannello monta, immagino sarà un modello vecchio e magari anche poco performante, però me lo da per 150 euri..... se proprio non fosse da buttare ci farei un pensierino
![]() Ciao ![]() PS: il monitor è usato praticamente niente....... Ultima modifica di Mayko : 04-10-2005 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.