|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ghemme ( Novara )
|
VMware-server
Avrei bisogno di sapere come funziona questo programma, cioè la sua vera funzionalità!!
Attendo aiuti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Como
|
A quanto ne so ti permette di creare server virtuali... non l'ho ancora provato, comunque il download è gratuito, lo trovi qui
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
qualcuno mi sa spiegare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente è raggiungibile via rete come se avessi lì fisicamente un server collegato alla rete! ![]() Ma vuoi installarlo sul pc? Hai necessità particolari per voler installare un server virtuale?
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Io ho bisogno di un pc multiuso!! cioè ho bisogno della mia macchina per installare diversi sistemi operativi e mi hanno consigliato questo programma, però non riesco a capire cosa sia!! Cioè io posso installare 4-5 SO sulla stessa macchina con questo programma?? Server cosa significa?? lo spazio del SO dove lo va a prendere?? Aiutatemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie, ma come funziona?? cioè mi spieghi sene hai voglia le domande che ho fatto prima?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora: Con questo programma riservi uno spazietto di disco fisso (calcola bene le dimensioni in base al sistema operativo che vuoi installare) e un po' di RAM alla tua macchina virtuale.
- ATTENZIONE - ACHTUNG - WARNING - 1. Se hai per esempio 1 Gb di RAM sul tuo pc e dedichi 1 Gb di ram a vmware, nel momento in cui questo sarà in esecuzione il tuo pc "vero" ti farà i gestacci! Questo perchè a lui non hai lasciato neanche un byte di memoria. 2. Se vuoi farti 2 macchine virtuali e magari vorresti anche eseguirle contemporaneamente ![]() Ti consiglio di utilizzarlo sul disco fisso solo se hai una certa quantità di spazio, altrimenti puoi scegliere anche un'unità esterna usb. PS: la quantità di spazio su disco non si azzera se vmware è inattivo come succede con la ram e più programmi installi più si riempirà l'immagine virtuale Una volta impostati spazio su disco, RAM, e altre cose che ti verranno richieste al momento della creazione del pc virtuale è come se avessi un pc "vuoto", quindi devi installare il sistema operativo, gli updates, i programmi, ecc. Per installare il sistema operativo inserisci semplicemente il CD di Windows (se vuoi windows) e gli fare il boot da CD... in pratica vmware utilizzerà l'hardware del tuo pc quindi cd/dvd rom, scheda di rete, ecc. Ultima cosa: dovresti informarti per quanto riguarda le licenze perchè di fatto tu vai ad installare, per esempio, una nuova copia di Windows XP... Sinceramente non so se esiste una versione free (mooooolto difficile) per macchine virtuali...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io ho un pc, e ci installo il programma, una volta aperto creo sta "partizione" o spazio virtuale e poi lo uso normalmente!! Quindi se io ho una rete domestica posso utilizzare questo processo tramite un'altro computer!! ultima cosa!! posso utilizzarlo anche tramite hd USB esterni?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Quote:
Per l'uso in rete la questione è un po' più complessa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.