Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 14:04   #1
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Problema con Geforce 8800GTX prestazioni basse

Salve a tutti,
torno a scrivere dopo molto tempo per un problema potenzialmente serio sulla mia scheda video!!

Allora partiamo da principio con la configurazione del mio pc

S.O. vista home premium
processore intel core2 duo 6700
sk madre asus striker extreme
ram corsair twin x ddr2 2GB
sk video asus geforce 8800 gtx
hd wd 300 GB
enermax 550W

ho tutti i driver installati all'ultima versione disonibile.

Spiegato questo passo a descrivere il problema:

Il computer l'ho preso un mesetto fa e su tutti i giochi provati fino ad ora nessun problema; anche perchè le prestazioni della macchina erano superiori a qualsiasi richiesta. Tutto questo fino a ieri sera
installo crysis e alla definizione massima (1280x1024) niente il gioco va a scatti paurosamente
alla fine per aumentare la fludità devo impostare i dettagli minimi e giocare 800x600.
Problemi analoghi anche con call of duty 4 anche se non essendo pesante come crysis si riesce a giocare meglio.

Vedo in giro un po' di recensioni dove assicurano che con un hardware come il mio si può giocare crysis con fluidità anche alla risoluzione massima.

A questo punto mi preoccupo e decido di fare un benchmark con 3dm06

come da tutte le recensioni sulla mia scheda si vede che il punteggio dovrebbe essere di circa 9000/10000
invece il mio punteggio è di solo 3500.
Le ho provate tutte, mi rimane solo il formattone e installare windows xp come soluzioni non ancora provate
avete consigli/pareri o una soluzione per questo problema
non so dov'è il collo di bottiglia che fa scendere le prestazioni del mio sistema così drasticamente
tutti i parametri sembrano corretti
aspetto vostre risposte
grazie a tutti

Ultima modifica di 200011 : 19-11-2007 alle 14:12.
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:15   #2
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Un bel controllo di tutti i componenti e se non riscontri problematiche, ahime' l'unica soluzione e' mandare la scheda in RMA
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:17   #3
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
nessuno ha altre idee consigli??
Old 29-11-2007, 20:37   #4
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
guarda tramite cpuz che la VGA non sia in PCIEX @1x...deve essere @16x
cmq tranqui, crysis va a scatti a tutti, anche a me...
purtroppo è così...ho speso tutti quei soldi x quella VGA, e dopo qualche mese già è vecchia!
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:55   #5
Bic67
Member

L'Avatar di Bic67

Iscritto dal: Jun 2007
Prova anche questa cosa se hai win VISTA

Hotfix di Microsoft per Windows Vista

Microsoft® ha reso disponibili i seguenti hotfix per Windows Vista™.NVIDIA raccomanda che i suoi clienti installino sempre gli hotfix più recenti di Microsoft.

I seguenti hotfix sono raccomandati per i clienti di GeForce che eseguono applicazioni 3D su Microsoft Windows Vista:

1) Hotfix per i clienti GeForce che eseguono applicazioni DirectX 9 e DirectX 10:
http://support.microsoft.com/kb/940105/it. Questo hotfix risolve i comportamenti anomali dell’applicazione quali i crash e i frame rate estremamente bassi durante l’esecuzione di alcune applicazioni 3D con impostazioni grafiche molto elevate. Benché il problema non sia limitato alle schede grafiche di fascia alta. è stato notato più frequentemente proprio su queste, durante l’esecuzione delle seguenti applicazioni: Battlefield 2, Battlefield 2142, Company of Heroes, Half-Life 2, Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth II, Supreme Commander e Tom Clancy's Rainbow Six Vegas.

2) Hotfix per i clienti SLI che eseguono applicazioni DirectX 10:
http://support.microsoft.com/kb/936710/it. Questo hotfix risolve i problemi di frame rate bassi che si riscontrano con alcune applicazioni DirectX 10 quando si attiva SLI. I miglioramenti di prestazioni variano in base all’applicazione e alla versione del driver grafico.
Bic67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:41   #6
dojotommy
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Non è che hai l'AA attivato da driver? spiegherebbe il punteggio basso del 3dmark 2006, per crisis arrenditi trova un compromesso accettabile per lu tua configurazione è giocalo così.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian