| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-09-2007, 09:51 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2006 
				 | 

Consigli per un PC Muletto

Ciao a tutti, mi è presa la fissa di assemblarmi un pc muletto (senza spenderci troppi soldi) da mettere in LAN col mio pc standard,da usare per testare software, antivirus, scaricare, e fare tutte le prove del caso...considerando che voglio escludere le soluzioni arcaiche tipo pentium III o macinini antichi, mi hanno tutti consigliato di optare verso soluzioni che consumino e scaldino poco dovendo stare accesi moltissime ore...cosi mi hanno proposto gli AMD. per dirla semplice: - Motherboard Asus M2V-MX - CPU AMD Sempron AM2 3200+ - Modulo 1 GB DIMM S3 DDRII PC667 poi mi hanno detto di rimanere con la VGA integrata nella scheda madre, gli HD li ho...il tutto per una spesa di 127 euro. Secondo voi ne vale la pena?piu che altro perchè non conosco le configurazioni di fascia bassa, effettivamente non vale la pena spendere di piu per usarlo come muletto... L'alternativa potrebbe essere cercare dei pentium 4 tradizionali sui 3.0ghz magari usati (anche se scaldano e consumano molto) in modo da arrivare a prestazioni più simili al mio pc originale? Non so mi affido alla vostra esperienza in merito. Grazie a tutti!! | 
|   |   | 
|  04-09-2007, 16:45 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Vergate Sul Membro (MI) 
				 | Quote: 
 il p3 è ideale proprio perchè consuma poco. volendo qualcosa di recente resta sempre su proci che consumino poco... non avrà prestazioni da urlo, ma a parte l'occupazione del 100% all'avvio di emule per qualche minuto poi l'occupazione del procio sarà minima... piuttosto buttati su un sistema linux se puoi, o pure usa nlite per spolpare windows e ridurre i buchi e gli sprechi... | |
|   |   | 
|  04-09-2007, 17:29 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2006 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  04-09-2007, 17:38 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Vergate Sul Membro (MI) 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.