|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
auto per la sorella
come da titolo,
mia sorella ha bisogno di acquistare un auto per lei,budget non oltre i 13000 euro..... ancora non sa se avrà la cattedra fuori città,ma potrebbe esserlo....se così non fosse,percorrerebbe non oltre 15000 km l'anno ![]() ![]() io ho già le idee abbastanza chiare,ma per non influenzarvi non le espongo,anzi,mi affido a voi affinchè mi diate qualche interessante idea ![]() p.s.:l'auto sarà acquistata con finanziamento,per cui se avete in mente delle offerte vantaggiose,tenetele a mente e consigliatele pure ![]() p.p.s.:nessun usato da rottamare,quindi niente ecoincentivi.... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
un pandino 1300 75cv?
1.3 Multijet 16v Dynamic MY 06 con climatizzatore e metallizzato arrivi a 13000 circa...se cerchi trovi sicuro delle occasioni...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte Ultima modifica di matteo171717 : 02-09-2007 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Una Stilo in offertissima?
![]() A me la 5p non piace per nulla, però è l'unica che risponde ottimamente alle caratteristiche e costa poco. Inoltre non so che motori a benzina ci sono, a meno di prenderla diesel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
effettivamente la stilo non sarebbe male,per ora le tirano dietro....il problema è che la 5 porte è fin troppo spaziosa per lei....cioè,hanno già una fusion,serviva un'auto più tuttofare......ma il problema è sempre quello,non potrei consigliarle una panda per fare 170 km al giorno,nel caso in cui avesse la cattedra fuori città
![]() voi come vedreste una 206 hdi in offerta oppure a km 0????mi sembra una via di mezzo equilibrata tra panda e stilo,no???eventualmente,una punto 2b multijet????secondo me con qualcosa di simile sarebbe già a cavallo,idem dicasi per la clio storia ![]() a lei piace la peugeot 107 4 porte(l'altra mia sorella ha la full optional 3 porte),ma le ho spiegato che può scordarselo di fare ogni giorno 170 km di statali con quella ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
ho una 206 1.4hdi, davvero una bella macchinetta, l'ho pagata nuova 1 anno fa 12000€(clima, cerchi in lega, radio, estetica sportiva), quindi potresti andare da un conce e vedere se ne hanno ancora alcune a terra.
Ho fatto viaggi tra torino e salerno e la macchina va che è una bellezza, in città date le dimensioni e perfetta, e la macchina ha sicuramente una linea migliore di una panda. io sono molto soddisfatto. p.s. fa 20-22km/l
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
certo, pagare 12.000€ una macchina uscita 9 anni fa non mi sembra un granché!!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in un anno ha avuto problemi di sorta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessun problema, la macchina è praticamente perfetta, nessuna noia elettronica, nessun consumo anomalo di olio (nemmeno nei primissimi km), i freni non fischiano, non ci sono rumorini interni (nè delle plastiche nè delle componenti meccaniche), il clima funziona alla grande, i sedili sono di un ottima stoffa e molto contenitivi, non sono molto duri e sono comodi anche per lunghe distanze.
io questo cercavo da una macchina e questo ho trovato. peugeot è un'ottima marca, non esistono problemi di ricambi sia nuovi che usati... è comoda, abbastanza spaziosa (sono 183cm), il motore paragonato al 1.3mjet (che posseggo sulla nuova corsa in versione da 75cv) è più silenzioso e più pronto ai bassi, consuma meno(ma qui dipende dalla massa dell'auto)). come macchina da utilizzare tutti i giorni è perfetta. la linea è ancora moderna, a mio avviso migliore di molte nuove compatte (207,punto,clio) è leggermente più piccola delle concorrenti ma ha comunque un discreto bagagliaio. credo che adesso la porti via con 11k € fatti fare dei preventivi!!! mi trovo così bene con questa macchina che la prossima molto probabilmente sarà una 308 foto della mia: ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra nulla di esagerato come prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Le altre,come la 107,Panda,Stilo (x rievocare quelle citate) sono più recenti come progetto. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie blind,ho sempre avuto molta fiducia nel marchio peugeot,per questo l'ho preso in considerazione praticamente subito quando si è trattato di consigliare l'auto a mia sorella
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io non capisco la moda di comprare l'ultimo modello... se si deve rivende dopo poco tempo è sensato, se la macchina la si tiene per molto tempo, non esistono differenze tra progetti nuovi o vecchi. ho una nuova corsa e una 206 e preferisco di gran lunga la seconda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Yaris? E' contenuta come dimensioni esterne ed ha una gestione dello spazio interno come nessun'altra, consuma poco ed e' robusta di meccanica.
Io pero' la prenderei 1.0 benza, che costa meno di un 1.4td sia come prezzo d'acquisto, sia come assicurazione e manutenzione, e consuma poco. Non e' un fulmine, ma se non si cercano le prestazioni non mi pare neanche sottodimensionato, alla fine sono 70CV.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io personalmente non comprerei una macchina che ha già "ricevuto" un erede,ma li è questione di gusti. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
anch' io ho una 206 proprio come quella in foto (però nera). è un 1.4 benzina 8v da 75cv. presa nel 2004 va come un orologio, mai avuto una rogna.
esteticamente mi piace ancora tantissimo. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Riguardo la 206 penso che sia un'auto onesta, ma la scarterei per la sicurezza passiva, preferirei un'auto di progettazione piu' recente, come la Yaris, che ha di serie anche gli airbag a tendina e quelli per le gambe. Al massimo prova a fare due calcoli di cosa spenderebbe di assicurazione, ovviamente facendoti fare due preventivi dove la sssicureresti, poi chiedi in Toyota la frequenza dei tagliandi e l'entita' della spesa, fatto quello trovi la differenza totale di costi; calcoli cosa costa (oggi ovviamente, non siamo veggenti sul prezzo della benza/nafta) fare 15mila Km e vedi quale delle due conviene (considera circa 16Km/l per la 1.0 e 20Km/l per la 1.4td). E' ovviamente una stima a spanne, ma ti permette di scegliere con maggiore consapevolezza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la yaris non credo sia alla loro portata perchè alla cifra di 13.151 euro il modello base delle diesel non ha il clima(800 euro),nè tantomeno i fendinebbia,indisponibili anche su richiesta....ed i fendinebbia per lei sarebbero fondamentali dovendo viaggiare(in ottica di viaggiare per l'esattezza),e soprattutto considerando che la strada collinare che dovrà percorrere,spesso nella stagione fredda è invasa da nebbia in modo piuttosto imprevedibile ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Vai di Fiesta, rapporto qualità prezzo ottimo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...FOTO della sorella
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.