|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Uomini sessualmenti variabili e bambini allevati dagli asili nido di Stato
questo è il titolo un pò provocatorio di un articolo che mi hanno segnalato stamane.
Potete trovarlo qui http://www.tempi.it/archivio_dett.aspx?idarchivio=12977 L'articolo tratta di un vasto esperimento di ingegneria sociale che si sta preparando in Germania ( e penso proprio presto anche in Italia) alcune citazioni che ai più bigotti faranno alzare i sopraccigli Quote:
comunque l'articolista fa notare come non si sia nessun pubblico in merito e questa è la cosa che più mi da fastidio. La decisione di agire in questo modo viene fatta calare dall'alto sulla cittadinanza che ovviamente "ubbidisce " senza fiatare. Certo, la testata è nettamente schierata, non si nasconde dietro un paravento di "informazione neutra" , però io penso che i fatti siano importanti più delle idee di chi le riporta. Si può discuterne senza insulti , minacce, aggressioni verbali? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
discutiamone
ecco la biografia dell'autrice dell'articolo Kuby Gabriele Quote:
visti i precedenti e dato che il governo tedesco è retto attualmente da una maggioranza democristiana , dire che quell'articolo non ha alcun valore fine discussione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A me Herry Potter non piace, ho visto un paio di film e la scena dei ragni giganti l'ho trovata orripilante: al confronto Zombi di Romero ( film che ho amato ) sembra i puffi per non parlare dell'amico fantasma .
Ma direi che ognuno ha i suoi gusti ...quando ero ragazzino io i sociologi erano allarmati per via di Mazinga adesso ci sarà qualcuno allarmato per HP. A parte i gusti letterali, l'esperimento di social engineering che l'autrice riporta è vero oppure se lo è inventato? Se è vero , è positivo o negativo, positivo per chi e negativo per chi. Il fatto che il governo sia stato eletto impone il silenzio ? Riapriamo la discussione, non dobbiamo avere paura delle parole. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
forse faresti meglio a cercare fonti un pochino più autorevoli , magari di qualche sociologo e dopo che le avrei presentate se ne può discutere .... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare fallace come ragionamento. Comunque cercherò altro materiale. Intento gli altri che ne pensano? "Fondamentalista " qui pare fuori luogo, visto che fondamentalisti sono gli ingegneri sociali che hanno organizzato i corsi e i volantini..la signora si è limitata a scrivere qualche articolo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Comunque sto cercando , non temere.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Farneticante come articolo.
Mi sono studiato il personaggio Kuby, è sicuramente una fondamentalista invasata. Onestamente non perderei tempo a discutere su una baggianata simile. Vorrei chiedere al thread starter se si sente turbato e in quale maniera da quanto letto, così, per capire con chi abbiamo a che fare. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Credo che sia opportuno guardare la luna e non il dito che la indica: la biografia dell'autrice dell'articolo e le sue opinioni possono avere un rilievo, ma l'evento che racconta (ammesso che non sia descritto in maniera esagerata) è comunque degno di discussione e penso che l'autore del thread volesse raccogliere le opinioni su questo esperimento e non su Kubi.
Comincio io con qualche abbozzo di riflessione senza pretesa di esaurire un tema così delicato. 1) l'educazione a conoscere il proprio corpo è a mio avviso positiva, tantopiù che i bambini sono perfettamente in grado di capire le reazioni agli stimoli fisici e quindi non gli si insegna niente di segreto (al contrario ritengo sbagliato sottacere questo segreto di Pulcinella perché crea solo confusione). 2) la parte sul superamento dei ruoli di genere (se ho capito bene il senso) mi sembra positiva nella misura in cui aiuta anche la famiglia tradizionale uomo+donna (che dovrebbe essere cara ai cristiani) a convivere con i mutamenti sociali che hanno portato la donna a ricoprire un ruolo ben diverso rispetto al passato. Ho sempre pensato che al giorno d'oggi la maggior parte dei problemi di coppia dipendano dal fatto che l'uomo ha spesso aspettative (culturalmente radicate) che la donna non ha la minima intenzione di soddisfare. 3) circa l'equiparazione dei diversi orientamenti (etero, omo e bisessuale), mi pare sia positivo se stimola l'empatia, la comprensione e la convivenza con amici di orientamento differente. Certamente c'è il rischio di far passare l'idea per cui il sesso è una "cosa da supermercato", mentre il mio personale punto di vista è che non sia come giocare a biliardo per passare la serata (cosa che si può fare con tutti) ma sia un'esperienza da riservare alla persona con cui si intende dividere la vita. Constato tuttavia che questo modo di pensare è abbastanza desueto e non per colpa del governo tedesco. 4) interessante la considerazione sulla libertà di insegnamento: è di difficile soluzione, in quanto i valori legittimati e quelli che invece risultano disfunzionali per la società sono oggetto di contrattazione continua e volta per volta alcuni modi di pensare possono essere: imposti, incentivati, tollerati, disincentivati, proibiti. Il contenuto è sempre lo stesso, è la percezione sociale dell'utilità che cambia nel tempo. Se è un bene o un male è difficile dirlo, molto spesso è semplicemente una cosa che accade. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'articolo non riporta fatti ma interpretazioni a dir poco, capziose. Ad esempio, si dà una definizione di "Gender Mainstream" del tutto assurdo.
Converrà leggere qui e qui. Onestamente, mi sembra un articolo di ben scarso valore.
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Spiego il mio intervento , evidentemente non chiaro : si può commentare la notizia in sè , ammesso che sia vera, oppure commentare la notizia in funzione dei suoi divulgatori. Ciò comporta due approcci diversi alla discussione. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Però cercando i nomi indicati dall'autrice materiale se ne trova, soprattutto in tedesco ma c'è anche qualcosa in inglese.
Le domande sono: cosa da il diritto al governo democratico di decidere cosa è bene e cosa è male riguardo la sessualità dei bambini? La gente viene su bene lo stesso anche senza che gli proiettino videotapes di rapporti sessuali. L'equiparazione che tanto piace al PC..omosessualil bisex e gay sono una minoranza , secondo me inferiore all'8% forse anche meno, era necessario "equiparla " , è corretto presentarla come equivalente ai rapporti normali? Qui non stiamo parlando di pari dignità o di dignità delle persone ..sembra quasi che , d'imperio , si voglia inculcare il polimorfismo sessuale nei bambini. E' tutto molto ideologico..la costruzione dell'uomo nuovo, ci siamo gia passati..tentativi similari in campo sociale ed economico han fatto solo danni. Andiamo a vedere il sito govenativo per "insegnare " la sessualità gli adolescenti.. loveline.de ![]() questions to this term: I fell in love with my best friend. Am I now lesbian? l'unica illustrazione "etero" che sono riuscito a trovare sul sito è una coppia mista ![]() NON CI SONO , perlomeno io nn ne ho trovate, immagini di una coppia normale sana , di un uomo e una donna con dei figli. ossessivamente viene ripetuto il mantra che è normale "fare sesso" con qualcuno Quote:
questo non ha nulla a che fare con "l'omofobia" o con la "discriminazione". quello che voglio dire..è che si tratta di una impostazione che non è neutrale ma è troppo ideologica, una rivoluzione culturale di stampo maoista quasi. Che impone, come un rullo compressore , il suo punto di vista e che considera come sbagliato il pudore e la discrezione , orwelliana insomma. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Nonostante l'autrice dimostri, con il proprio articolo, di non avere capito nulla delle politiche educative tedesche (o meglio, di aver subdolamente fatto finta di non capire per poter offrire l'ennesimo ipocrita motivo d'indignazione ai propri fedeli lettori fondamentalisti), enuncia una sacrosanta verità:
"Il concetto insinua che sono fanatici della paura morbosa tutti coloro che tengono duro sul fatto che la sessualità serve il bene dell'uomo e della società, quando essa è espressione dell'unione amorosa di uomo e donna chiaramente finalizzata alla riproduzione." Una fanatica della paura morbosa, appunto. Per il resto, quoto in toto l'analisi di nomeutente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la verità è un'altra, molto più sinistra ..pur di non sentirsi "sbagliati" ci sono delle persone che vogliono cambiare radicalmente la società, sessualizzando i bambini incuranti dei danni che gli possono provocare.."quando tutti scoperanno con tutti e la riproduzione sarà solo assistita" pensano queste persone " noi non saremo più considerati anormali". Eppure la storia anche recente avrebbe dovuto insegnare che questi esperimenti di ingegneria sociale creano solo problemi futuri , altro che "progresso". |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Un ideologia legata al mantenimento dell'arcaico primato di un determinato modello di vita sessuale, che si può e si deve superare spiegando ai bambini che se provano attrazione verso un compagno dello stesso o dell'altro sesso non sono dei mostri, ma normalissimi esseri umani con le proprie normali pulsioni sessuali. Spiegando che non esistono ruoli predefinti dal sesso (del tipo uomo=lavoro/sport/guerra donna=cucinare/lavare/stirare). Spiegando che non c'è assolutamente nulla di male nella masturbazione. Spiegando che tra i diversi tipi di sessualità (etero, omo, bi) non ce ne sono di "buoni" e di "cattivi". Questi bambini, per loro grande fortuna, rideranno dei pregiudizi e delle fobie dei propri genitori, e, diversamente da questi ultimi, non saranno costretti a vivere facendo una continua gimcana tra frustrazioni e sensi di colpa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno di loro , sempre da adolescente, deciderà che le ragazze non gli piacciono ma da solo, senza che gli presentino filmati di uomini che lo fanno e poi glielo faccino commentare in classe. Non esistono diversi tipi di sessualità..esiste la sessualità sana e normale e poi alcune varianti che non sono numericamente uguali. In altre parole non ci sono , su 100 persone, 20 etero 30 gay e 30 bisex..con buona pace degli ingegneri sociali. Il sito che ho linkato impone esattamente il contrario: omosessessualità come normalità e sesso intercambiale come gioco senza attribuirgli significati..i bonobo si accoppiano cosi. Curiosamente hanno dimenticato questo di orientamento sessuale http://vitadicoppia.blogosfere.it/20...ooerastia.html Quote:
Magari lo metteranno come aggiornamento..tanto lo possono fare, possono fare tutto e i tedeschi subiranno in silenzio . Nella germania democratica , il governo decide come dirigere la sessualità degli individui al posto della famiglia e senza discutere.. non è ideologia? Nemmeno in unione sovietica, nemmeno nella germania nazista, si era giunti ad un tale livello di voler influire sulla vita della persone. |
||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Qui si sta continuando a discutere partendo dal presupposto che quanto scritto nell'articolo sia vero. Per me, invece, è una ricostruzione del tutto distorta.
L'autrice si scaglia anche contro gli asili nido: secondo lei le mamme dovrebbero restare a casa fino a che i figli non vanno a scuola ???
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul frontespizio del sito di educazione sessuale ufficiale destinato ai bambini ![]() tanto per far capire subito quale è "l'orientamento" giusto. E' come nel 68, le persone pensavano di essere libere e di fare la rivoluzione, poi è venuto il 77 con le br, l'eroina di massa, timidamente si è arrivati a comprendere gli errori ideologici, madornali. Adesso la rivoluzione è il polimorfismo sessuale e l'annientamento del cristianesimo ..ci vorranno altri 30 anni e una generazione perduta per rendersi conto che è l'ennesima stronzata. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo, in Germania attualmente al potere ci sono degli estremisti di sinistra . . .
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.