|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Proposta per gli esperti
Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere agli utenti esperti se girano un video da mettere ad esempio su youtube in cui spiegano e mostrano tutti i passaggi che servono a montare un pc, perchè ne ho visti alcuni che girano su youtube ma x gli utenti alle prime armi sono cmq un pò complicati, perchè non mostrano, ad esempio, dove si inseriscono correttamente i vari spinotti.
![]() Vi prego non mi insultate troppo!!! Ho fatto questa proposta solo xchè ci sono molti (me compreso) che possono avere delle difficoltà a montarsi un intero pc da soli e che vi chiedono sempre aiuto, mentre se venisse fatto un video veramente esplicativo basterebbe mettere 1 link, guardare e ripetere. Spero di non aver detto una supercacchiata! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
|
Quote:
assemblarlo dal nulla!!!!cambiare componenti!!!!cambiare i dissipatori!!!!applicare la pasta termica!!!!installare tutto!!!!configurare i raid!!!! se si riuscisse a fare secondo me sarebbe il video + guardato!!!! ma la vedo dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono molto contento di sapere che a qualcuno interessi. Magari potrebbero esere fatti 2 o 3 video per le 3 configurazioni principali, cioè per quello ad uso generico, gaming e workstation...chiaramente la butto lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
nemmeno tra questi trovi niente di esaustivo?
http://it.youtube.com/results?search...c&search=Cerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
So che ti può sembrare assurdo, ma a persone che sono proprio alle prime armi e vogliono imparare veramente a montare un pc, questi video non mi sembrano il top, perchè danno un pò di cose per scontate, ad esempio mi pare che dietro agli HD o ai lettori e/o masterizzatori, ci siano da sistemare dei pin (scusami la terminolongia da superignorante) in base al fatto che siano primari o secondari...non so se ho detto una castroneria, però mi ricordo che una volta portai a montare il secondo HD sulo stesso computer e avendo sbagliato a sistemarlo mi dava dei problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cioè con i s-ata basta collegare l'alimentatore e il cavo di connessione ed il gioco è fatto?
![]() ....la mia ignoranza sta dilagando!!!!!!!!!!!!!!!! Azzo, è molto più comodo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
eh già
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.