Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 14:14   #1
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Proposta per gli esperti

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere agli utenti esperti se girano un video da mettere ad esempio su youtube in cui spiegano e mostrano tutti i passaggi che servono a montare un pc, perchè ne ho visti alcuni che girano su youtube ma x gli utenti alle prime armi sono cmq un pò complicati, perchè non mostrano, ad esempio, dove si inseriscono correttamente i vari spinotti.
Vi prego non mi insultate troppo!!!
Ho fatto questa proposta solo xchè ci sono molti (me compreso) che possono avere delle difficoltà a montarsi un intero pc da soli e che vi chiedono sempre aiuto, mentre se venisse fatto un video veramente esplicativo basterebbe mettere 1 link, guardare e ripetere.
Spero di non aver detto una supercacchiata!

Ciao!!!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:44   #2
alyfastman
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere agli utenti esperti se girano un video da mettere ad esempio su youtube in cui spiegano e mostrano tutti i passaggi che servono a montare un pc, perchè ne ho visti alcuni che girano su youtube ma x gli utenti alle prime armi sono cmq un pò complicati, perchè non mostrano, ad esempio, dove si inseriscono correttamente i vari spinotti.
Vi prego non mi insultate troppo!!!
Ho fatto questa proposta solo xchè ci sono molti (me compreso) che possono avere delle difficoltà a montarsi un intero pc da soli e che vi chiedono sempre aiuto, mentre se venisse fatto un video veramente esplicativo basterebbe mettere 1 link, guardare e ripetere.
Spero di non aver detto una supercacchiata!

Ciao!!!
invece io lo troverei molto interessante!!!!!!
assemblarlo dal nulla!!!!cambiare componenti!!!!cambiare i dissipatori!!!!applicare la pasta termica!!!!installare tutto!!!!configurare i raid!!!!
se si riuscisse a fare secondo me sarebbe il video + guardato!!!!
ma la vedo dura
alyfastman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:54   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da alyfastman Guarda i messaggi
invece io lo troverei molto interessante!!!!!!
assemblarlo dal nulla!!!!cambiare componenti!!!!cambiare i dissipatori!!!!applicare la pasta termica!!!!installare tutto!!!!configurare i raid!!!!
se si riuscisse a fare secondo me sarebbe il video + guardato!!!!
ma la vedo dura
Quoto, io farei di tutto per averlo, magari tramite AdunanzA. Sarebbe una grande idea (un po' laboriosa)
Old 17-09-2007, 15:02   #4
nickbock
Senior Member

Sono molto contento di sapere che a qualcuno interessi. Magari potrebbero esere fatti 2 o 3 video per le 3 configurazioni principali, cioè per quello ad uso generico, gaming e workstation...chiaramente la butto lì...
Old 17-09-2007, 16:09   #6
nickbock
Senior Member

So che ti può sembrare assurdo, ma a persone che sono proprio alle prime armi e vogliono imparare veramente a montare un pc, questi video non mi sembrano il top, perchè danno un pò di cose per scontate, ad esempio mi pare che dietro agli HD o ai lettori e/o masterizzatori, ci siano da sistemare dei pin (scusami la terminolongia da superignorante) in base al fatto che siano primari o secondari...non so se ho detto una castroneria, però mi ricordo che una volta portai a montare il secondo HD sulo stesso computer e avendo sbagliato a sistemarlo mi dava dei problemi.
Old 17-09-2007, 16:17   #7
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Quote:
So che ti può sembrare assurdo, ma a persone che sono proprio alle prime armi e vogliono imparare veramente a montare un pc, questi video non mi sembrano il top, perchè danno un pò di cose per scontate, ad esempio mi pare che dietro agli HD o ai lettori e/o masterizzatori, ci siano da sistemare dei pin (scusami la terminolongia da superignorante) in base al fatto che siano primari o secondari...non so se ho detto una castroneria, però mi ricordo che una volta portai a montare il secondo HD sulo stesso computer e avendo sbagliato a sistemarlo mi dava dei problemi.
si per gli hd è vero per i vecchi ide, ora vanno più che altro i serial ata e non hanno questi problemi di master e slave..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:48   #8
nickbock
Senior Member

Cioè con i s-ata basta collegare l'alimentatore e il cavo di connessione ed il gioco è fatto?
....la mia ignoranza sta dilagando!!!!!!!!!!!!!!!! Azzo, è molto più comodo!
Old 17-09-2007, 17:00   #9
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Cioè con i s-ata basta collegare l'alimentatore e il cavo di connessione ed il gioco è fatto?
....la mia ignoranza sta dilagando!!!!!!!!!!!!!!!! Azzo, è molto più comodo!
eh già
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian