|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grave Problema
Ciao a tutti,
questo è il mio primo intervento e spero di aver indovinato la sezione... Ho un grave problema con il PC. Ho la seguente configurazione: Processore Intel Core 2 Duo E6400 MB Asus P5VD2-X Scheda Video ATI Radeon X1300 XT HD 250 GB Lettore DVD e Masterizzatore DVD Monitor LG L1919S Router ADSL Netgear 834G Sistema Operativo: Windows XP Passiamo ora al problema. Ieri sera funzionava tutto tranquillamente. Verso mezzanotte spengo tutto e vado a dormire. Stamattina verso le 9.30 accendo il pc e il monitor e ho una brutta sorpresa... il pc non funziona! ecco in dettaglio quello che succede: 1) premo il pulsante di accensione 2) si accendono le due luci (hd e alimentazione) 3) si sentono due bip 4) c'è un brevissimo intervallo di silenzio (1-2 secondi) e si risentono a questo intervallo i due bip 5) dopo un po' la luce dell'hd si spegne e rimane accesa solo quella dell'alimentazione. C'è da notare che il pulsante di accensione non da più risposte, mentre quello di reset funziona. Il video, anche se acceso, rimane nero... come quando lo si accende a computer spento. Cosa può essere? Esiste un rimedio? ![]() ![]() ![]() Aspetto fiducioso qualche aiuto... Grazie mille anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
ai i bip che senti corrisponde un particolare errore del bios , sapendo esattamente quanti bip senti puoi risalire al problema .
qui trovi le varie corrispondenze tra bip e errore : http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP Probabilmente il tuo problema dipende dalle memorie o dalla scheda video , la prima cosa da fare e staccare la ram e provare a reinserirla negli slot stessa cosa per la scheda video , a volte basta se il problema e un semplice contatto incerto . altrimenti devi provare a inserire un solo modulo ram alla volta e vedi se il pc cosi si avvia . altre prove potresti farle solo se hai a disposizione un modulo ram di scorta e una scheda video di scorta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao,
prima di tutto grazie per l'aiuto... seguendo il suggerimento ho provato ad ascoltare meglio i bip che il bios lanciava... ascoltando più attentamente la sequenza è 1 lungo seguito da 2 brevi... e questo si ripete nel tempo. Per quanto riguarda gli interventi credo proprio che dovrò cmq portarlo in assistenza, tanto l'ho preso a dicembre 2006 e credo sia ancora in garanzia... avrei voluto evitarlo perchè non ho molto tempo a disposizione, cmq mi sembra l'unica strada... Grazie ancora per i suggerimenti passati e futuri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.