|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
serio problema NTLDR
ciao a tutti..ho un problema che non riesco a risolvere da più di una settimana..nonostante incessanti sforzi
![]() ![]() Ora chiedo aiuto a voi..sapete darmi una mano per risolvere questo problema? Attendo una vostra risposta.. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Apri la console di ripristino e quando ti mette C:\
scrivi: copy X:\i386\ntldr c:\ e poi premi enter copy X:\i386\ntdetect.com c:\ e poi ripremi enter ovviamente al posto della X metti la directori del tuo lettore CD, dove hai inserito il CD di Windows XP. Sappimi dire se ti va o se non hai capito tutto! ![]() Cmq fà cosi quando o danneggi i file di sistema oppure hai XP su un S-ATA e hai formattato con altri HD (P-ATA) attaccati che poi hai staccato e o cambiato il contenuto! ![]() Nel peggiore dei casi accadrà che dovrai lasciare dentro il CD di WinXP per far partire il PC. Se ti fà cosi, una buona soluzione è staccare tutti gli HD tranne quello dove metti il SO e fare un bel formattozzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora ho provato a ripristinare tutto facendo il boot con il cd di windows xp..ma dopo che premo R per fare il ripristino nella schermata blu successiva esce "impossibile tentare il ripristino in quanto l hard disk potrebbe essere scollegato" e mi dice la stessa cosa anche quando invece di premere R provo ad installare windows.Il fato strano è però che il mio hard disk è lì bello collegato (ho anche controllato).
![]() Secondo voi come posso risolvere? p.s.Ho anche pensato a formattare tutto con il master dvd fornitomi dal pc, l'unica cosa è che non vorrei perdere molti dati importanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
No... ma aspè... non ti viene fuori il punto in cui ti si apre DOS e con scritto:
Codice:
C:\ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no..mi dice che l hard disk potrebbe non essere collegato o non presente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se il tuo hard disk è SATA devi caricare il floppy o il cd con i driver SATA... al momento del setup di windows xp dice premere F6 per caricare driver SCSI di terze parti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho capito..ma dato che il mio pc non ha il floppy dove lo posso trovare il cd con questi driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il cd di windows xp ha spesso problemi con i controller sata, finora ho trovato parecchi pc dove l'hd non veniva visto... Se cerchi nel bios, dovresti trovare un'impostazione proprio per risolvere questo problema... A memoria purtroppo non ricordo, probabilmente ora è settata su "attiva" te dovresti metterla su "compatibile"... Se è l'impostazione giusta, mettendo "disattiva" nemmeno il bios vede più il tuo hd sata...
Una volta che hai finito riportala come all'inizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
capisco..ma un pochino meglio non te lo ricordi proprio?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Con il computer dovrebbero averti dato un disco con i driver della scheda madre... puoi usare quello. Se segui il consiglio di Abenzka risolvi pure ma perdi i vantaggi di avere un hard disk sata in quanto disabilitando il "native sata" dal bios, l'hard disk viene riconosciuto come normale IDE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
si si..ho trovato un master dvd..solo che se inserisco solo quello e faccio il boot mi va alla schermata del master dvd dove è possibile soltanto portare il pc allo stato d'acquisto..
![]() Potrei risolvere inserendo sia il cd di win xp sia il master dvd,faccio il boot da quello di win xp , poi premo F6 e faccio caricare i driver invece dal master dvd?E' possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Esattamente... tu fai partire il setup di windows xp... quando ti appare premi F6 e alla fine del caricamento cerchi i driver che ci sono in quel disco... sempre se ci sono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
allora io ho inserito entrambi i cd..fatto il boot dal cd di windows xp..premuo F6..ma mi esce questa scritta "impossibile caricare il supporto per la periferica di memorizzazione specificata:
-premere S per specificare schede SCSI addizionali,unità cd rom,o controller del disco da utilizzare con Windows,compresi quelli per i quali esiste un disco di supporto di un produttore di periferiche di memorizzazione. -se non si dispone di alcun disco di supporto..premere invio e ti fa uscire.. allora io ho premuto S ma esce scritto:"impossibile trovare un unità floppy sul computer per caricare i driver OEM da ldisco floppy". ora come devo fare visto che sul computer non ho installato nessun floppy?Vi è un modo per far leggere il cd dove forse vi sono i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Da quel che ho letto se non hai lettore floppy l'unico modo è mettere i driver nel disco di installazione di windows xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ah..e come faccio a crearlo un cd di windows xp con i driver per l hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
anche a un amico il pc diceva "NTLDR mancante..."
abbiamo collegato i cavi SATA in attacchi diversi nella scheda madre e il pc si è magicamente ripreso... ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
capisco..quindi voi cosa mi consigliate di fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Purtroppo l'installazione di Xp prevede l'uso di driver aggiuntivi solo tramite floppy disk quindi, se tutte le prove che farai non porteranno a niente (una di queste e' di provare ad installare Xp con un cd gia' aggiornato al service pack 2), non ti resta che trovare i driver sata della tua scheda madre e creare un cd di Xp integrando i driver. Un programma che ti permette di farlo piuttosto facilmente e' nLite. Ti assicuro che per farlo ci vogliono 10 minuti + il tempo necessario alla masterizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
O altrimenti male che vada disattivi il native sata dal bios...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
zomg, riattacca tutti gli hd che hai e lascia dentro il cd di xp.
se cosi non va lascia solo il s-ata con il so attaccato e fai il ripristino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.