|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
boot e scandisk
ciao a tutti quelli che non sono in vacanza.
ho il pc in panne (forse vuole le ferie) win non funziona più, invece del s/o mi parte lo scandisk, quando ha finito si riavvia e riparte lo scandisk, praticamente è un continuo riavviarsi dello scandisk senza caricare il s/o.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
da un'altro pc, scarica i tool di diagnostica del tuo harddisk dal sito del produttore.
scarica memtest86+ per un test alla ram. l'utente tutmosi3 ha nella sua firma il link alla guida di quel software. poi vabè... domande di routine: antivirus / antispyware / firewall? scansioni approfondite dei primi 2? aggiornamenti di tutti e 3? aggiornamenti di windows? provando a entrare in modalità provvisoria hai tentato? (tieni premuto F8 prima che appaia il logo di windows e mentre appare. verrà fuori il menù)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
grazie per la risposta, non mi è possibile risponderti su cosa è installato sul pc, a parte win xp pro, in quanto il pc non è il mio ma di un collega di lavoro, non posso nemmeno consigliarli di usare memtest perchè non ne sarebbe capace e io non ho la possibilità di eseguirlo al posto suo, l'unico consiglio che gli ho dato è di provare in modalità provvisoria ed eventualmente tentare un ripristino dei file di sistema con il cd di win, ma finora non ho saputo più nulla. grazie comunque
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

win non funziona più, invece del s/o mi parte lo scandisk, quando ha finito si riavvia e riparte lo scandisk, praticamente è un continuo riavviarsi dello scandisk senza caricare il s/o.