| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-08-2007, 20:53 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 

Patatine da microonde... quali?

La mia ragazza ed io abbiamo provato le patasnella, ma il risultato è stato tra il penoso e il drammatico   Conoscete qualche marca di patatine fritte da fare al microonde, che riescano decorosamente?   
				__________________ 645Z & some glass | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 21:03 | #2 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2006 Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;) 
				 | Quote: 

__________________   | |
|   |   | 
|  15-08-2007, 21:15 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Trapani-Palermo 
				 | 
		Io telefono a un pizza taxi e me le faccio portare    | 
| ![Ja]{|e è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  15-08-2007, 21:22 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Roma 
				 | 
		In vacanza io e la mia ragazza c'abbiamo provato... uno schifo col microonde. 1000 volte meglio sulla padella con l'olio. 
				__________________ That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 22:38 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Lecce 
				 | 
		Io le mangio , però sogno che una donna le cucini per me , mettendomele in bocca una a una    
				__________________ Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 23:09 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Montesilvano (PE) 
				 | 

Escono perforza così. L'unico sistema se hai un microonde con grill e fargli una passata con quest'ultimo per dorarle. In ogni caso io le eviterei perché sono cosparse di grassi pessimi o meglio ottimi per otturare le arterie prima del tempo. Come già tihanno consigliato sbucciale, affettale e friggile in olio di oliva ben caldo.

__________________ Pace e Bene   | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 23:35 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: milano 
				 | 
		Non vi vengono bene perchè non siete capaci   In ogni caso scordatevi che vengano come fritte, è fisicamente impossibile   Ora iniziamo la mia lezione di cucina: Prima di tutto bisogna farle con la funzione crisp (con il piatto apposito) oppure con la funzione microonde-grill combinata. (Vengono peggio pero'). Prendete delle patate a pasta gialla o rossa. Le sbucciate, lavate e le asciugate bene. Ora dovete decidere come tagliarle. E' una scelta difficile lo so  Io le taglio a rondelle sottili, cuociono prima e vengono meglio dato che si riesce a controllare la cottura. Potete anche tagliarle nella classica maniera a spicchi  o bastoncino. Le mettete sul piatto crisp o nella pirofila se usate il microonde in funzione normale+grill, precedentemente unto/a con dell'olio. Pochissimo eh, usate un pennello da cucina o i diti  Le spennellate con dell'olio (si potete ancora usare le dita...  ). Infornate: 1. Crisp -> Se rondelle 7-8 minuti. A spicchi/bastoncino 12-13 minuti. 2. Funzione normale+grill -> 10-12 minuti. 3. Stare attenti alla cottura dopo gli 8 minuti. Se iniziano a fare scintille e scoppiettare, ecco, scappate!!!   Ah, non essendo un cuoco e non conoscendo i vostri forni, non mi assumo la responsabilità di danneggiamenti a cose e/o persone. Quindi per morti, feriti, incendi ecc io non rispondo   Ultima modifica di airon : 15-08-2007 alle 23:44. | 
|   |   | 
|  16-08-2007, 11:01 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Nella bassa: BO - FE 
				 | 
		quelle di pizzoli sono ottime al micro.. peccato costino parecchio  ma se ti capita assaggiale, sono davvero buone le patasnella non sono da microonde 
				__________________ Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

![L'Avatar di Ja]{|e](customavatars/avatar21703_18.gif)