|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Prendo la Connessione solo con questo Router?..?Protocolli ad alta Distanza?
..Salve ragazzi,..domandona,..
ho appena fatto l'ads,il problema è che vivo in una zona sfigata,sono alla fine fine di una linea/zona telefonica, cioe il centralino è distantissimo da me, e il mio è l'ultimo cavo allacciato,il piu distante! Su 4 provider, telecom,libero,tiscali solo interplanet,..un provider solo locale penso, è riuscito,seguendomi un po a farmi avere l'adsl. La prendo ad una velocita vergognosa,tipo 200kb,..cioe scarico a circa 30 k! Ora loro mi hanno detto che la connessione riesco a prenderla solo cn il loro router xche supporta dei particolari protocolli ad alta distanza.... è questo http://www.zhone.com/products/6218/ ...secondo voi puo essere,..oppure è una balla xche mi vogliono vendere il loro,...e qundi glielo posso tirare in testa e comperarmi un bel netgar o simili che hanno, suppongo ,una migliore copertura wi-fi..?? Ultima modifica di navy35 : 23-07-2007 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prima di entrare nel discorso modem, che profilo hai? Spero una 640Kbps
conosci SNR e Attenuazione?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho una 2048 kb/s
![]() ![]() ![]() ![]() ..non so cosa siano SNR e Attenuazione,..sorry ![]() Ultima modifica di navy35 : 23-07-2007 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
posso capire libero, tiscali,interplanet(che si appoggiano a Telecon in wholesale) e quindi non possono modificare i profili a loro piacimento, ma almento la Telecon doveva provare il profilo 640Kbps....... prova a chiedere un DOWNGRADE a 640Kbps e molto probabilmente puoi utilizzare qualsiasi modem di questo mondo Per il momento con la 2Mb e la distanza che ti ritrovi dalla centrale(a mio avviso intorno a 6Km) è inutile comprare altri modem
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sei a filo di regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518363
si chiama cross-posting bastava aprire solo questo thread!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
....volevo prendere un'altro router solo xche c'è chi mi ha detto che i netgear hanno un segnale wireless + potente di questi zhone per me sconosciti,...ovviamente nn per navigare + velocemente...!
..visto che questo comunque me lo farebbero pagare 108 euro. per quanto riguarda la connessione mi sembra che mi hanno detto che ora me l'hanno impostata a 500 k,..hanno fatto diverse prove.... ..ma perche ???...se me la sparano a 4 mb,...non ricevo un segnale + forte??..nn capisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate ragazzi,...mi sembravano 2 domande differenti, ed ho ritenuto oppurtuno aprire 2 discussioni....
se ho sbagliato chiudetene pure una e chiedo umilmente scusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
devi immaginare l'adsl come una macchina in curva più alta è la velocità meno è la stabilità sei hai un profilo 500Kbps e agganci solo a 200Kbps vuole dire che sei distante 8Km dalla centrale, quindi sei superfortunato! tieniti il modem del provider e nn buttare altri soldi. Il gioco non vale la candela
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora nn vorrei spararla grossa,...ma parlando con il tipo di interplanet,mi sembrava parlasse di circa 15 km di distanza dalla centrale ![]() ...grazie dei consigli Harry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiedi a interplanet quanto hai di SNR-Attenuazione e fammi sapere
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...mi interesserebbe cmq sapere che differenze passano tra il router della netgear citato da intrepido ed il mio ![]() thanks Harry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...interplanet non mi ha ancora risposto
![]() ...cmq che roba sarebbe "SNR-Attenuazione" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo ti spiego tutto con calma, con i numeri si ragiona meglio
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Incredibile, mai visto una linea così:
Att=83Db SNR=6.5 Rate(dw-up)=235/317 Sei sicuramente tra i 6-8Km dalla centrale Come dicevo ieri, il gioco non vale la candela per il Netgear a mio avviso non la prendi di sicuro la portante con un Netgear in queste condizioni. Prenditi un Access Point che faccia da repeater
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...cavoli quindi vuoi dirmi che il router che mi ahnno dato è mneglio di un netgear
![]() ...spieghi un po anche a me che roba sono sti valori?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Modula in ADSL2, che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo non soffrono l'attenuazione della portante Mentre su una linea perfetta un Netgear è superiore al 100% al tuo router.... Attenuazione= perdita di segnale SNR= è un rapporto tra potenza del segnale adsl e la potenza del rumore "negativo-cattivo" della linea In centrale l'attenuazione è zero(nessuna perdita di segnale) mentre l'SNR dipende dal tipo di velocità(mediamente intorno a 20Db) L'attenuazione e SNR sono 2 valori inversamente proporzionali tra loro Quando ti allontani della centrale l'attenuazione sale e l'SNR diminuisce Infatti tu hai un'attenuazione alle stelle e l'SNR che tende a zero
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao Peg,
l'avevo visto, ma credo sia relativo. 83Db di attenuazione sono tante Si può provare in G.DMT, ma sono convinto che un Netgear non è in grado di lavorare in queste condizioni
![]() |
#20 |
Senior Member
|
..insomma ho l'onore di avere la linea + sfigata che tu abbia mai visto
![]() ![]() ![]() ......mi si fa sempre + intesnso il pensiero di farmi una bella connessione via radio,...wi-fi ! ....Grazie dei consigli ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.