Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 20:15   #1
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
IBM Thinkpad T30

Ciao a tutti. Pochi giorni fa, mi hanno dato questo portatile "rigenerato". In giro per la rete sto cercando le sue caratteristiche, perchè vorrei sapere il modello della sua scheda madre e capire CHE TIPO di ram posso comprare per sostituire quella attuale (256). L'unica cosa che ho trovato è questa:

Codice:
Processore: Intel Pentium 4
Mobile 1,8 GHz (anche se credo che il mio sia 2,0ghz)
Memoria: 256 MB RAM DDR
Hard Disk: 6Gb
Schermo: LCD 14.1" XGA
TFT, 1024 x 768, 16.7 Milioni di colori
Chipset grafico:   Radeon
Mobility 7500, AGP 4X, 16 MB
RAM DDR
Hard Disk: 40GB ATA -100
CD\DVD: DVD 8x
Durata batterie: 2 ore circa
Extra: modem/fax 56K V.90, Intel Pro 100 Fast Ethernet 10/100 Mbit/sec, CISCO System PCI Wireless LAN Adapter, Bluetooth LAN Acces Server Driver
Detto questo, come faccio a capire qual è la scheda madre e soprattutto come faccio a capire la GIUSTA ram da comprare al posto della vecchia???
Ed ancora, qualcuno mi spiega il menu EXTRA scritto poco più sopra??? Nn capisco, è possibile connettersi ad una rete internet wifi???
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 11:25   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Pochi giorni fa, mi hanno dato questo portatile "rigenerato". In giro per la rete sto cercando le sue caratteristiche, perchè vorrei sapere il modello della sua scheda madre e capire CHE TIPO di ram posso comprare per sostituire quella attuale (256). L'unica cosa che ho trovato è questa:

Detto questo, come faccio a capire qual è la scheda madre e soprattutto come faccio a capire la GIUSTA ram da comprare al posto della vecchia???
Ed ancora, qualcuno mi spiega il menu EXTRA scritto poco più sopra??? Nn capisco, è possibile connettersi ad una rete internet wifi???
Installa il software Everest dovrebbe indicarti tutto e con precisione.
Old 20-05-2007, 11:41   #3
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
Installa il software Everest dovrebbe indicarti tutto e con precisione.
Purtroppo su quel portatile ho messo LINUX, quindi se esiste una versione di everest per questo sistema operativo, va bene, altrimenti???
Old 20-05-2007, 20:32   #4
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
per poterti connettere in wifi dovresti comperare la scheda apposita da applicare al posto del modem.
Sul sito Lenovo inserendo il codice prodotto saprai tutto sul tuo pc.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:53   #5
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Cmq ho smontato lo sportellino della RAM e ho scoperto che ci sono DUE slot per le RAM (o almeno credo che siano entrambi per la ram). In ogni caso, quella presente è una "INFINEON SDRAM, 256MB, DDR, 266mhz, CL2".
Ora, visto che 266mhz nn sono facili da trovare, se io prendo UNA (o anche DUE) nuove RAM, come faccio a capire QUALE FREQUENZA supporta il mio portatile???
Old 22-05-2007, 17:57   #6
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da ThinkPad Guarda i messaggi
per poterti connettere in wifi dovresti comperare la scheda apposita da applicare al posto del modem.
Sul sito Lenovo inserendo il codice prodotto saprai tutto sul tuo pc.
Come faccio a sapere quale SCHEDA DI RETE WIRELESS è compatibile con il mio portatile??? C'è un modo per saperlo? Mi puoi aiutare visto che credo che anche tu abbia un modello simile al mio, perfavore???

PS. Sul sito in questione, metto T30 ma dopo mi chiede di scegliere il modello preciso, io lo cerco, ma nn lo trova e quindi nn vedo nulla.
Old 22-05-2007, 20:12   #7
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
Allora,
la frequenza di ram che utilizza il tuo pc è appunto 266 mhz, devi cercare dei moduli ram che abbiano questa frequenza.
Non è vero che siano difficili da trovare, pensa che io ho due T23 che utilizzano ram da 133 mhz e le trovo facilmente.
Su ebay trovi un sacco di pezzi per il tuo T30, anche schede wireless io per uno dei due T23 l'ho acquistata appunto li.
Inoltre per avere piu informazioni sul tuo modello di pc dal sito lenovo devi introdurre come dici tu il tuo modello.
Per farlo devi digitare il codice seriale che dovresti avere su uno sticker incollato sotto al pc.
Inserisci il tutto e vedrai che troverai di tutto, dai driver alle istruzioni disegnate su come smontarlo.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:53   #8
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Riprendo questo topic perchè sono sempre alla ricerca della ram per il portatile. Su siti di vendite, ho cercato qualche ram con frequenza di 266 e che nn sia superiore a 1gb(perchè è il max del mio portatile), ma nn capisco se vanno bene. In particolare ho adocchiato questa:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=K2RAM045

Come faccio a capire se va bene con il mio IBM T30, serve solo sapere la frequenza???
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian