|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
|
IBM Thinkpad T30
Ciao a tutti. Pochi giorni fa, mi hanno dato questo portatile "rigenerato". In giro per la rete sto cercando le sue caratteristiche, perchè vorrei sapere il modello della sua scheda madre e capire CHE TIPO di ram posso comprare per sostituire quella attuale (256). L'unica cosa che ho trovato è questa:
Codice:
Processore: Intel Pentium 4 Mobile 1,8 GHz (anche se credo che il mio sia 2,0ghz) Memoria: 256 MB RAM DDR Hard Disk: 6Gb Schermo: LCD 14.1" XGA TFT, 1024 x 768, 16.7 Milioni di colori Chipset grafico: Radeon Mobility 7500, AGP 4X, 16 MB RAM DDR Hard Disk: 40GB ATA -100 CD\DVD: DVD 8x Durata batterie: 2 ore circa Extra: modem/fax 56K V.90, Intel Pro 100 Fast Ethernet 10/100 Mbit/sec, CISCO System PCI Wireless LAN Adapter, Bluetooth LAN Acces Server Driver Ed ancora, qualcuno mi spiega il menu EXTRA scritto poco più sopra??? Nn capisco, è possibile connettersi ad una rete internet wifi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per poterti connettere in wifi dovresti comperare la scheda apposita da applicare al posto del modem.
Sul sito Lenovo inserendo il codice prodotto saprai tutto sul tuo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cmq ho smontato lo sportellino della RAM e ho scoperto che ci sono DUE slot per le RAM (o almeno credo che siano entrambi per la ram). In ogni caso, quella presente è una "INFINEON SDRAM, 256MB, DDR, 266mhz, CL2".
Ora, visto che 266mhz nn sono facili da trovare, se io prendo UNA (o anche DUE) nuove RAM, come faccio a capire QUALE FREQUENZA supporta il mio portatile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Sul sito in questione, metto T30 ma dopo mi chiede di scegliere il modello preciso, io lo cerco, ma nn lo trova e quindi nn vedo nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Allora,
la frequenza di ram che utilizza il tuo pc è appunto 266 mhz, devi cercare dei moduli ram che abbiano questa frequenza. Non è vero che siano difficili da trovare, pensa che io ho due T23 che utilizzano ram da 133 mhz e le trovo facilmente. Su ebay trovi un sacco di pezzi per il tuo T30, anche schede wireless io per uno dei due T23 l'ho acquistata appunto li. Inoltre per avere piu informazioni sul tuo modello di pc dal sito lenovo devi introdurre come dici tu il tuo modello. Per farlo devi digitare il codice seriale che dovresti avere su uno sticker incollato sotto al pc. Inserisci il tutto e vedrai che troverai di tutto, dai driver alle istruzioni disegnate su come smontarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riprendo questo topic perchè sono sempre alla ricerca della ram per il portatile. Su siti di vendite, ho cercato qualche ram con frequenza di 266 e che nn sia superiore a 1gb(perchè è il max del mio portatile), ma nn capisco se vanno bene. In particolare ho adocchiato questa:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=K2RAM045 Come faccio a capire se va bene con il mio IBM T30, serve solo sapere la frequenza??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.