Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 22:51   #1
marcellus1978
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
all'avvio mi cambia la connessione adsl con numero 899

Salve ragazzi, mi sono beccato sul computer un worm o qualcosa del genere che ad ogni avvio di windows mi imposta la mia connessione (ADSL) verso un numero 899, di preciso 899474743, anche se cercando sui motori non esce nulla relativa al numero. Ho provato a boccare un pò di programmi sospetti nelle esecuzione automatica(msconfig) cercando ad una ad una voce per voce se si riferisse a qualche file e utility di windows o a dei worms per i quali ho spuntato il check, ma all'avvio quel bel numerino, che non costituisce un problema di telefonate, quanto di rottura si scatole visto che devo reinstallare tutto, si ripresenta puntualmente. Uso adaware come antispyware, ma non mi ha aiutato nella fattispecie.
Mi aiutate per favore?
marcellus1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 22:52   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Fai una scansione con ewido:
http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 23:07   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
posta anche un log di hijackthis dopo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 23:17   #4
marcellus1978
Junior Member

grazie per le segnalazioni provo e vi faccio sapere
Old 10-04-2006, 07:58   #5
marcellus1978
Junior Member

grazie mille geniacci, ho risolto .
Se volete vi posto davvero il log, ma penso che mi bannino a vita
Old 10-04-2006, 09:18   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marcellus1978
grazie mille geniacci, ho risolto .
Se volete vi posto davvero il log, ma penso che mi bannino a vita
Se hai risolto il problema non occorre il log, se pero' vuoi sentirti piu' sicuro puoi postarlo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:19   #7
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcellus1978
Salve ragazzi, mi sono beccato sul computer un worm o qualcosa del genere che ad ogni avvio di windows mi imposta la mia connessione (ADSL) verso un numero 899, di preciso 899474743, anche se cercando sui motori non esce nulla relativa al numero. Ho provato a boccare un pò di programmi sospetti nelle esecuzione automatica(msconfig) cercando ad una ad una voce per voce se si riferisse a qualche file e utility di windows o a dei worms per i quali ho spuntato il check, ma all'avvio quel bel numerino, che non costituisce un problema di telefonate, quanto di rottura si scatole visto che devo reinstallare tutto, si ripresenta puntualmente. Uso adaware come antispyware, ma non mi ha aiutato nella fattispecie.
Mi aiutate per favore?
come hai fatto ad accorgerti e dove lo vedi che la connesione adsl viene spostata verso 1 n° diverso ?
grazie
ps: giusto in modo che controllo anche io
Old 10-04-2006, 21:49   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il modem adsl NON PUO' comporre numeri di telefono
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 00:15   #9
marcellus1978
Junior Member

Quote:
come hai fatto ad accorgerti e dove lo vedi che la connesione adsl viene spostata verso 1 n° diverso ?
grazie
ps: giusto in modo che controllo anche io
Semplicemente quando si apriva la finestra di connessione il numero era visibile, anche se come qualcuno giustamente faceva notare non sarebbe stato composto.
Old 17-04-2006, 10:58   #10
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Start - Impostazioni - Connessioni di rete
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:11   #11
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
il modem adsl NON PUO' comporre numeri di telefono
Buongiorno a tutti, scusate se "rianimo" questo 3d ma anche io sapevo che i modem adsl non compongono numeri, ma un mio amico che utilizza adsl flat alice, ha ricevutop 400 euro di bolletta per 7 minuti we 31 connessioni a numeri 899.
Alla telecomn gli hanno0p detto di non pagare e fare formale reclamo.

MA insomma, questa ADSL può connettersi a numeri 899? Inoltre gli avevo cambiato io personalente utenza e password sul modem ethernet per evitare problemi.

Ciao e grazie
DIDAC
Old 30-07-2007, 18:31   #12
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
1) le numerazioni 899, 144, ecc. si possono disabilitare (basta farne, specifica richiesta alla Telecom);
2) è vero che se si naviga con un modem ADSL non si è assoggettati a dialer (i modem Adsl non compongono numeri telefonici) ma se, per esempio, oltre ad un modem Adsl, si dovesse utlizzare un Modem Fax, che compone numeri ..... i dialer si "beccano, eccome".
Infine, per evitare l'autoinstallazione di Dialer:
1) Esplora risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse)
2) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk
Proprietà e spuntare la dicitura: "solo lettura"
Per creare eventuali nuove connessioni, ripetere l'operazione inversa.
P.S.: se non si trova la cartella, andare in Strumenti\opzioni cartella\visualizzazione e spuntare le voci visualizza file e cartelle nascoste.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:38   #13
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Grazie per la risposta, si sò che si possono disabilitare i numeri 899, 166 ecc (infatti a casa io li ho disabilitati) mentre il mio amico li aveva attivi.

Ciò non toglie però che stiamo parlando di un modem ethernet adsl e basta (della d-link), non ha collegato nessun altro modem quindi anche se avesse preso un dialer questi non avrebbe potuto comporre nessun numero...

Quindi come si spioega tutto ciò?

Ciao

DIDAC
Old 30-07-2007, 19:03   #14
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Gli ho detto scherzando: "ma non è che tuo padre chiama l'899???"

Scherzi a parte mi sento un poco responsabile dato che gli avevo detto che con l'adsl è impossibile beccarsi dei dialer perchè anche se presi non possono utilizzare il modem ADSL.
Ma il tizio della telecom gli ha detto che potrebbero avergli installato dei driver nel mopdem dall'esterno( ), anche s emi pare starno dato che gli ho cambiato io personalemnte utenza e password del modem ...

Insomma gli ho detto una cazzata oppure ho ragione io che con l'adsl non è possibile incappare in numeri a pagamento?

L'unica alternativa che trovo (nel caso io avessi ragione) è:
1. o è davvero suo padre ( )
2. gli hanno clonato il cordless???
Old 30-07-2007, 19:13   #15
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ok grazie, però stò cercando "dialer e adsl" in rete, sembra che qualcuno abbia avuto qualche brutta sorpresa e prima che la cosa succeda anche a me...voglio informarmi per bene.

E' anche vero che questo mio amico non aveva disabilitati i numeri 166, 899 etc e forse qualche simpaticone (amico di telecom?) lo ha sfruttato da qualche centrale...

Adesso gli messaggio che può connettersi tranquillamente (dato che il tizio della telecom gli ha disabilitato subito gli 899...che casualità...) e gli chiedo anche se ha cordless in casa.

Ciao e grazie

DIDAC
Old 30-07-2007, 22:12   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ok grazie, però stò cercando "dialer e adsl" in rete, sembra che qualcuno abbia avuto qualche brutta sorpresa e prima che la cosa succeda anche a me...voglio informarmi per bene.

E' anche vero che questo mio amico non aveva disabilitati i numeri 166, 899 etc e forse qualche simpaticone (amico di telecom?) lo ha sfruttato da qualche centrale...

Adesso gli messaggio che può connettersi tranquillamente (dato che il tizio della telecom gli ha disabilitato subito gli 899...che casualità...) e gli chiedo anche se ha cordless in casa.

Ciao e grazie

DIDAC
non mi stupirei che sia la stessa telecom a gonfiare le bollette volontariamente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:46   #17
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non mi stupirei che sia la stessa telecom a gonfiare le bollette volontariamente
Eddai .... Tronchetti Provera non cè più, quindi non ci sono più ragioni per dover finanziare le campagne acquisti della terza squadra di Milano (l'Inter), a spese degli abbonati Telecom: il presidente Benzinaio, ora, i soldi li deve cacciare di suo
Old 30-07-2007, 23:52   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Eddai .... Tronchetti Provera non cè più, quindi non ci sono più ragioni per dover finanziare le campagne acquisti della terza squadra di Milano (l'Inter), a spese degli abbonati Telecom: il presidente Benzinaio, ora, i soldi li deve cacciare di suo
se fai attenzione si stanno moltiplicando i casi di queste segnalazioni...
ci saranno stati polli che avranno pagato in passato e ci marciano

io dopo aver afermato a due centrallinisti (due dei tanti che mi telefonavano settimanalmente epr chiedere se usavo altri operatori) dopo che ho ripetuto per due volte la frase: " per quanto mi riguarda potete fallire"
mi sono ritrovato obbligato a sottoscrivere il rid bancario per pagare il canone telefonico (30€ mensili) perchè non arrivava più la bolletta e già una volta mi stavano staccando il telefono per morosità.

non mi stupisco più

Ultima modifica di xcdegasp : 30-07-2007 alle 23:55.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:51   #19
Riverside
Bannato

Quote:
se fai attenzione si stanno moltiplicando i casi di queste segnalazioni... ci saranno stati polli che avranno pagato in passato ...
Se lo hanno fatto, non è perchè sono dei polli ..... basterebbe evitare certe "tentazioni".
Quote:
mi sono ritrovato obbligato a sottoscrivere il rid bancario per pagare il canone telefonico (30€ mensili) perchè non arrivava più la bolletta e già una volta mi stavano staccando il telefono per morosità.
Non eri obbligato .... il Rid bancario è una forma di pagamento alternativa a quella del versamento in conto corrente postale (entrambe, sono previste nel contesto delle clausole contrattuali).
Nel caso in cui ti avessero staccato il telefono per morosità, avresti potuto, tranquillamente, (e, tieni conto che, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, attraverso una sua partecipata - Telespazio - detiene, ancora, una consistente quota azionaria in Telecom) sporgere denuncia per interruzione dell'erogazione di un pubblico servizio.

Ultima modifica di Riverside : 31-07-2007 alle 00:53.
Old 31-07-2007, 00:59   #20
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Sono aumentati perchè ci sono molti dialer in giro?bho è un ipotesi da non scartare

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian