|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
all'avvio mi cambia la connessione adsl con numero 899
Salve ragazzi, mi sono beccato sul computer un worm o qualcosa del genere che ad ogni avvio di windows mi imposta la mia connessione (ADSL) verso un numero 899, di preciso 899474743, anche se cercando sui motori non esce nulla relativa al numero. Ho provato a boccare un pò di programmi sospetti nelle esecuzione automatica(msconfig) cercando ad una ad una voce per voce se si riferisse a qualche file e utility di windows o a dei worms per i quali ho spuntato il check, ma all'avvio quel bel numerino, che non costituisce un problema di telefonate, quanto di rottura si scatole visto che devo reinstallare tutto, si ripresenta puntualmente. Uso adaware come antispyware, ma non mi ha aiutato nella fattispecie.
Mi aiutate per favore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Fai una scansione con ewido:
http://download.ewido.net/ewido-setup.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
posta anche un log di hijackthis dopo
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per le segnalazioni provo e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille geniacci, ho risolto
![]() Se volete vi posto davvero il log, ma penso che mi bannino a vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
grazie ps: giusto in modo che controllo anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il modem adsl NON PUO' comporre numeri di telefono
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Start - Impostazioni - Connessioni di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Buongiorno a tutti, scusate se "rianimo" questo 3d ma anche io sapevo che i modem adsl non compongono numeri, ma un mio amico che utilizza adsl flat alice, ha ricevutop 400 euro di bolletta per 7 minuti we 31 connessioni a numeri 899.
Alla telecomn gli hanno0p detto di non pagare e fare formale reclamo. MA insomma, questa ADSL può connettersi a numeri 899? Inoltre gli avevo cambiato io personalente utenza e password sul modem ethernet per evitare problemi. Ciao e grazie DIDAC
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
1) le numerazioni 899, 144, ecc. si possono disabilitare (basta farne, specifica richiesta alla Telecom);
2) è vero che se si naviga con un modem ADSL non si è assoggettati a dialer (i modem Adsl non compongono numeri telefonici) ma se, per esempio, oltre ad un modem Adsl, si dovesse utlizzare un Modem Fax, che compone numeri ..... i dialer si "beccano, eccome". Infine, per evitare l'autoinstallazione di Dialer: 1) Esplora risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse) 2) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk Proprietà e spuntare la dicitura: "solo lettura" Per creare eventuali nuove connessioni, ripetere l'operazione inversa. P.S.: se non si trova la cartella, andare in Strumenti\opzioni cartella\visualizzazione e spuntare le voci visualizza file e cartelle nascoste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, si sò che si possono disabilitare i numeri 899, 166 ecc (infatti a casa io li ho disabilitati) mentre il mio amico li aveva attivi.
Ciò non toglie però che stiamo parlando di un modem ethernet adsl e basta (della d-link), non ha collegato nessun altro modem quindi anche se avesse preso un dialer questi non avrebbe potuto comporre nessun numero... Quindi come si spioega tutto ciò? Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Gli ho detto scherzando: "ma non è che tuo padre chiama l'899???"
Scherzi a parte mi sento un poco responsabile dato che gli avevo detto che con l'adsl è impossibile beccarsi dei dialer perchè anche se presi non possono utilizzare il modem ADSL. Ma il tizio della telecom gli ha detto che potrebbero avergli installato dei driver nel mopdem dall'esterno( ![]() Insomma gli ho detto una cazzata oppure ho ragione io che con l'adsl non è possibile incappare in numeri a pagamento? L'unica alternativa che trovo (nel caso io avessi ragione) è: 1. o è davvero suo padre ( ![]() 2. gli hanno clonato il cordless???
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok grazie, però stò cercando "dialer e adsl" in rete, sembra che qualcuno abbia avuto qualche brutta sorpresa e prima che la cosa succeda anche a me...voglio informarmi per bene.
E' anche vero che questo mio amico non aveva disabilitati i numeri 166, 899 etc e forse qualche simpaticone (amico di telecom?) lo ha sfruttato da qualche centrale... Adesso gli messaggio che può connettersi tranquillamente (dato che il tizio della telecom gli ha disabilitato subito gli 899...che casualità...) e gli chiedo anche se ha cordless in casa. Ciao e grazie DIDAC
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
ci saranno stati polli che avranno pagato in passato e ci marciano ![]() io dopo aver afermato a due centrallinisti (due dei tanti che mi telefonavano settimanalmente epr chiedere se usavo altri operatori) dopo che ho ripetuto per due volte la frase: " per quanto mi riguarda potete fallire" mi sono ritrovato obbligato a sottoscrivere il rid bancario per pagare il canone telefonico (30€ mensili) perchè non arrivava più la bolletta e già una volta mi stavano staccando il telefono per morosità. non mi stupisco più ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 30-07-2007 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Nel caso in cui ti avessero staccato il telefono per morosità, avresti potuto, tranquillamente, (e, tieni conto che, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, attraverso una sua partecipata - Telespazio - detiene, ancora, una consistente quota azionaria in Telecom) sporgere denuncia per interruzione dell'erogazione di un pubblico servizio. Ultima modifica di Riverside : 31-07-2007 alle 00:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono aumentati perchè ci sono molti dialer in giro?bho è un ipotesi da non scartare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.