|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lavorare in RAW con photoshop
Ciao a tutti, avrei da porvi una domanda un po' da principiante: recentemente ho fatto degli scatti in RAW con la mia powershot s3 (usando il firmware aggiornato) ma non ho idea di come fare per lavorarci sopra con photoshop cs.. Ho scaricato e installato il plugin Camera Raw, ma non ho idea di come si utilizzi..
Ho provato ad aprire con cs un file raw ma non ne vuole sapere.. Come devo fare? Grazie anticipatamente
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
per aprire il file con photoshop trascinalo sul programma da se si aprirà cr
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
prova ad aggiornare camera raw se non l'hai già fatto!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho avuto modo recentemente di maneggiare un file raw di una canon s3. LR non me lo ha aperto. Temo che anche CR faccia gli stessi capricci.
Questo perche', ipotizzo, non e' un formato ufficialmente pubblicato da Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
luca-BH mi ha segnalato questo 3d.
Allora, puoi usare "DNG for powershot" per convertire i *.crw della S3 in *.DNG ed aprire i *.dng con LR. Oppure, se sei utente win, puoi usare Picasa che riesce ad aprire molti formati raw tra cui i *.crw della canon, ma non so fino a che punto riesca a manipolarli, ha comunque qualche funzione per editing. Ciao, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Scommetto che scatti in RAW con il firmware hacked!
![]() In questo caso ti spiego perché non te li apre i CRW: credo che sia per il fatto che non vengono scritti nel modo "ufficiale" del formato canon.... Comunque abbiamo fatto una discussione ufficiale su quel firmware dove ho scritto una caterba di cose su come gestire il RAW quindi se hai qualche dubbio ti consiglio di guardare qui ![]() Firmware hack per Canon A6X0, A7X0, SX ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ci metto la mano sul fuoco, ma ne' PS ne' LR supportano i file *.crw, sia quelli prodotti dalle PowerShot che quelli prodotti da fotocamere canon che supportano nativamente i RAW *.crw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se il file .crw viene da 1 reflex canon PS o qualunque alto programma te lo apre tranquillamente! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
credo fossero i raw sfornati dalle eos 300d e 10d
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, menomale che non ho messo la mano sul fuoco...
![]() ![]() ![]() Ad ogni modo, i RAW sfornati dalle powershot si possono vedere con picasa oppure si possono convertire con dgs4ps in *.dng e vederli con PS o LR. Ciao. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.