|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quale custodia per Panasonic LX2 / LX1 ?
Spero di non entrare troppo nel feticismo duro. Ma che ci crediate o no non è solo una questione d'estetica.
Ho deciso (anche grazie ai consigli di molti di voi del forum, soprattutto WildBoar) quale fotocamera comprare: Panasonic LX2 (e grazie sempre ai vostri consigli l'ho pure trovata a un prezzo non male, 374 euro da www.digitalfoto.it , con il vantaggio che me la ritiro direttamente e non spendo niente di spedizione). Ora, visto che la LX2 non è proprio compattissima, volevo trovare una custodia che fosse funzionale ma al contempo non enorme. Ho visto questa della Panasonic http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3904|882|866|865|4|1 che sembra piuttosto bella (e, più che altro, essendo "dedicata" per LX1 e LX2, forse ha una sagomatura interna per l'obiettivo in modo da non aumentare l'ingombro del tutto - peccato che però da nessuna parte si trovino altre foto a parte quella che si vede nel link). Certo, non costa poco (mediamente ho visto sui 33 euro) ma essendo in pelle, tutto sommato... Solo che ma praticamente da nessuna parte on-line ho trovato le dimensioni (su un sito era indicato 15x5x7, ma il sito non mi sembrava molto attendibile). Ora, la domanda: qualcuno di voi usa questa custodia? O, in generale, chi di voi ha la LX1 o la LX2, come si è arrangiato, in questo? A me piacerebbe una custodia che non sia così grande da impedire proprio di mettersela in tasca (premetto che porto sempre pantaloni con tasconi...) Spero di non essere stato troppo maniacale, grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
In effetti la custodia originale è abbastanza cara.
Cmq se vuoi farti un'idea più precisa qua c'è qualche immagine (la fotocamera nelle foto è la lx1). http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=22577020
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se la vuoi più precisa possibile ti conviene prendere la sua originale, altrimenti vai con la fotocamera in uno dei negozi di informatica più grandi che hai a portata di mano, e sceglia una delle tantissime disponibili.
io alla fine ne ho presa una del tucano, su cui la lx2 va un po larga in altezza (rimane un dito sopra la fotocamera) ma la trovo comoda perchè ha l'apertura con la zip sul lato lungo (quindi la si toglie/mette agevolmente) e oltre alla tracolla ha un aggancio per la cintura. edit:una 15na di €, cmq se sei disposto a spenderne di più vai su quella originale. ciao!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x Ultima modifica di WildBoar : 26-06-2007 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Newreg e WildBoar, siete dei miti.
Pensavo d'essere arrivato ai limiti del maniacale, a domandare delle custodie, ma vedo dal link che qualche anglofono è messo peggio di me - se la Panasonic mettesse sulla sua pagina con quella custodia un link alla "recensione" amatoriale che mi hai segnalato, penso aumenterebbe le vendite della custodia di un botto! In effetti, sembra valere i suoi 30 e passa euro, a giudicare dalle foto. Mi sa che non resisterò alla tentazione... anche se un occhio alla custodia tucano di cui parla WildBoard lo butterò (a proposito, ma quanto costa circa?) Grazie mille. Ultima modifica di carax : 26-06-2007 alle 21:11. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
|
custodia lx2
la custodia l'ho vista dal vivo ed è veramente bella
dovrebbe avere sigla dmwd-clx2-k ma non riesco a troverla nè nei negozi nè su internet se sai dove trovarla potresti postarmelo giuseferraro@libero.it ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.