|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: TARANTO
|
Scheda Audio non rilevata!
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda audio integrata. Il pc è così configurato:
-CPU Intel CeleronD -MOBO Gigabyte P35C-DS3R con audio e lan integrati -ram 2x1gb OCZ -2xHD SATA 160GB Ho formattato gli hd installando Windows XP HE, ma durante la fase di installazione dei drivers, la scheda audio NON viene ASSOLUTAMENTE RICONOSCIUTA dal sistema a livello hardware: non compare infatti nell'elenco di componenti installati nel sistema (schermata windows). Ho provato ad installare i drivers Realtek scaricati dal sito della Gigabyte, ma senza alcun successo...cosa posso fare? ![]() PS il sistema è aggiornato al SP3 dI Windows XP ed ho abilitati tutti gli aggiornamenti critici ed hardware di windows.
Trattative concluse positivamente: Nardellu - Sub_Mariner - chiccolinodr - serbring - kondorelli - Point of View - ZATOIKY - rogerskalvo - pank - bottoni - eduw2k - Boxer2 - Ironchris - guada88 - joyfel - snook - peter - proxt - Quezcolaz - Helper - Simedan1985 - Andrea Burgo - Dono89 ATTENTI A LIFEHACK!! è un TRUFFATORE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Hai controllato se la voce dal bios è abilitata?
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bè certamente... inoltre devo aggiungere ke nel bios non è possibile distinguere tra Audio HD ed audio "normale" AC97, in quanto c'è solo la possibilità di impostarlo come "Auto" oppure come "Disabilita"...
"Azalia Codec: Auto/Disabilita"
Trattative concluse positivamente: Nardellu - Sub_Mariner - chiccolinodr - serbring - kondorelli - Point of View - ZATOIKY - rogerskalvo - pank - bottoni - eduw2k - Boxer2 - Ironchris - guada88 - joyfel - snook - peter - proxt - Quezcolaz - Helper - Simedan1985 - Andrea Burgo - Dono89 ATTENTI A LIFEHACK!! è un TRUFFATORE!! Ultima modifica di lukas785 : 08-01-2009 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho lo stesso problema...scheda Auzen installata ed ora non mi vede la scheda integrata sulla motherboard asus...nemmeno da bios...risulta attivata ma non mi fa installare neppure i drivers. Prima avevo una scheda Sounblaster live e funzionavano entrambe a meraviglia.
consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
|
sono anche io nella stessa situazione,
io ho una realtek alc1200 integrata nella mobo, da BIOS "azalia" è su auto ma da win appare solo "ATI791" che è la periferica audio per l'HDMI.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate ho sbagliato a postare
Ultima modifica di tomenx : 20-02-2009 alle 16:05. Motivo: sorry mio errore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
cosa ti dice? è attivo il processo? nelal gestione periferiche cosa ti compare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fatto...il servizio risulta già avviato
Trattative concluse positivamente: Nardellu - Sub_Mariner - chiccolinodr - serbring - kondorelli - Point of View - ZATOIKY - rogerskalvo - pank - bottoni - eduw2k - Boxer2 - Ironchris - guada88 - joyfel - snook - peter - proxt - Quezcolaz - Helper - Simedan1985 - Andrea Burgo - Dono89 ATTENTI A LIFEHACK!! è un TRUFFATORE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.