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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nde_index.html
HP ha presentato una serie di novità dedicate sia agli utenti privati sia alle aziende. Oltre alle nuove workstation della serie Z troviamo nuovi PC desktop e display, oltre a una nuova serie di portatili dall'estetica accattivante dedicati all'utenza consumer Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Messaggi: n/a
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Hp sempre molto belli, e l'assistenza è la migliore in tutti i campi rispetto alla concorrenza. In ufficio da me abbiamo solo server e client Hp, e l'assistenza è velocissima con ritiro, sostituzione/riparazione del prodotto e restituzione in 2 o massimo 3 giorni lavorativi.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 867
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Ottimi prodotti dell'HP (compreso il notebook da 20 pollici da cui sto scrivendo
![]() Tuttavia per i server continuo a preferire DELL che propone un''assistenza onsite che funziona egregiamente. Tempo fa avevamo acquistato in ufficio un server che sembrava essere difettoso.. Sono venuti alle 8 di mattina, hanno sostituito la scheda madre in mezz'ora e se ne sono andati.. Meglio di così... ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1441
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che l'assistenza hp sia la migliore ho i miei dubbi, visto che Dell manda un tecnico che risolve sul posto in 24h... Inoltre gli ultimi notebook hp sono pieni di porcherie preinstallate oltre ogni decenza..ti credo che vista poi è lento.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
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già, l' assistenza a domicilio dell è davvero imbattibile per comodità, ed infatti a livello aziendale hanno tutti dell (oppure apple, ma nelle serie americane)
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12373
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il DV2 a partire da 599 euro??
![]() ![]() Dopo l'annuncio di acer timeline e questo HP mi domando che cosa si siano fumati alla msi quando hanno realizzato l'X340 ![]()
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"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3925
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Quoto zephyr83. Anche la Samsung ha presentato un bel 13" dal prezzo accessibile che dovrebbe montare un Intel CULV anzichè un lentissimo Atom.
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
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pure HP risolve in 24 ore, basta pagare l'assistenza.
comunque in ufficio da me abbiamo almeno 6-7 portatili di 2 modelli diversi con una riga verticale sullo schermo lcd. secondo me più che di qualità bisogna parlare di fortuna |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
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Il DV2 mi interessa molto, anche se al momento sono più orientato ad un Puma, qualcuno ha qualche info, soprattutto su autonomia?
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Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
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HP come assistenza risolve anche in 6h, basta pagare per un call-to-repair (che non costa nemmeno troppo).
Secondo me però conta molto anche l'affidabilità oltre che l'assistenza, ai tempi del mio DELL latitude l'assistenza dell è stata ottima: sinceramente però avrei preferito evitare di dover cambiare la scheda madre 3 volte in 3 anni! Se l'assistenza è buona mi sta bene, se la macchina non si rompe mi sta ancora meglio! |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
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Speriamo il nuovo modello di DV3 lo pensino dei mammiferi più avanzati degli scimpanzé, in modo NON abbia una tastiera di colore scuro con sopra stampati caratteri neri.
Illeggibile. HP se invece di fare delle esibizioni pubbliche ti va di dare un supporto ai tuoi clienti paganti mandami gentilmente una mail. |
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#12 | |
Messaggi: n/a
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#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 182
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gli HP che ho provato, non erano miei, e li ho provati per metterli apposto, perchè hanno sempre avuto problemi (anche 3 o 4 volte in pochi mesi per lo stesso pc).
ci installano troppe cose, e molte volte non funzionano a dovere. per quello per i portatili sono + orientato ad Acer che te li da praticamente puliti, e i loro software cmq non sono ingombranti (concesso che diano meno possibilita, soprattutto per la connettività). per i fissi invece, preferisco farmelo su io, non sarò bravo come loro.... ma se si rompe, non sono legato a una persona esterna che viene a risolvermi i problemi. in + i "fatti in casa" hanno meno problemi di solito. per i server, al lavoro usiamo gli IBM, e il mio privato è un Linux su Aruba.it.. quindi non lo devo neanche gestire. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
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ancora non vedo le 4850 e 70 x i nb!!booh
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4764
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lavoro in una società di informatica e usiamo per il 90% solo pc hp, sia per server che per client e postazioni varie, a me personalmente non piacciono molto come schede madri (bios ridicoli, espandibilità ai minimi termini così come i case), l'assistenza ufficiale non la utilizziamo li formattiamo appena arrivano e se ci sono problemi li gestiamo sempre noi
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
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Quote:
...alcuni nomi che la dicono lunga... - Dell ProManage: servizi modulari, installazione immagini sistemi operativi personalizzati già in fabbrica Dell... ci arrivano i pc pronti per essere accesi e lavorare !!!! ( così i tecnici in azienda possono pensare a fare il loro lavoro invece che fare click clik clik ![]() personlizzazione pc con loghi aziendali, colori, etichette... ( vedi i server Dell PowerEdge 2950 personalizzato di Google ) ![]() ![]() - Next Business Day in tutta Italia (isole/aree remote 2gg!) - Dell ProSupport for IT - Dell ProSupport for End User - 24x7x365 giorni l'anno Mission Critical con TechnicalAccountManager dedicato, replicazione failure in Dell Lab - On-Site After Diagnosis in 2Hr, in 4hr con i componenti da sostituire. - Dell ProConsulting specialisti/architetti per l'infrastruttura globale ...HP: "prezzi aggiuntivi" per avere un tecnico o una parte subito ??? con Dell non esiste!!!! perchè l'abbiamo già con la macchina e per 3 anni minimo stiamo tranquilli... possiamo estendere fino al quinto anno le sopracitate anche se tipicamente il ciclo di vita di una macchina in azienda è 2 o 3 anni. HP: "2 - 3 giorni" per riparare una macchina??? ![]() ...hai ragione i "pc HP sono belli" da vedere ![]() ( eghm ...ultimamente ho dei dubbi... i Lenovo e i Dell Latitude serie E li trovo più belli e qualitativamente una spanna sopra, lo chassis è solido, non scricchiola e da sicurezza oltre che leggerezza essendo in lega di magnesio) ...ma morale della favola... con HP sti computer quanto sono COMPLESSI da gestire per un'azienda? ...chiedilo al tuo IT manager... o al CIO o all'ufficio acquisti... (il binomio "complessità=maggiori spese" ...viene puntualmente rispettato, le testimonianze elencate e quello che si legge su internet ne sono la dimostrazione) ![]()
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Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 |
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6656
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![]() A questo punto vi conviene passare da CDC e comprarvi dei banali assemblati ![]() Quote:
![]() Poi ho altre casistiche di guasti abbastanza standard (i classici dischi che si fumano entro un paio di settimane dall'acquisto) però sempre brillantemente risolti. Dal cliente dove sono invece con IBM non c'è nemmeno da chiamare l'assistenza, abbiamo un tecnico IBM onsite SEMPRE (si occupa anche di mainframe z9 ![]() Onestamente con HP non ho molta esperienza, ho solo in gestione qualche Proliant DL380 per cui non posso dire molto tranne che il software di gestione web-based è abbastanza fumoso e suscettibile di problemi facendo uso di ActiveX a pioggia... L'handicap più grosso di Hp imho è lo scarso contatto con i clienti, doversi appoggiare ad un rivenditore per avere informazioni su un determinato server piuttosto che san o qualsiasi altro componente imho è molto limitante ed è quello che ci ha sempre impedito di provare ad acquistare server Hp... Al contrario Dell o IBM hanno sempre un sacco di commerciali o contatti tecnici molto disponibili per qualsiasi chiarimento o delucidazione, questo almeno secondo la mia esperienza lavorativa.
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 10-04-2009 alle 23:46. |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6656
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Io di poweredge 2950 ne ho in gestione un sacco (è anche il cavallo di battaglia Dell del momento eh), ottime macchine per carità però si tratta pur sempre di "pcioni"; si distinguono giusto per il DRAC5 che effettivamente è una spanna sopra sia rispetto al remote supervisor di IBM che all'iLO di Hp. Buono anche OpenManage, anche se su questo la gestione centralizzata di IBM Director è una roba da leccarsi i baffi ![]() Cmq non prenderei come esempio le GSA di Google, io ho un portale il cui motore di indicizzazione e ricerca è stato migrato da Oracle Ultrasearch a GSA appunto. I server saranno anche carini (sono blindatissimi, Google è già tanto se ti da una console web per fare quattro funzioni idiote...) ma sono cmq macchine fragili, sono praticamente dei pc con array raid1 sata, non sono certo dei mostri... Poi la preinstallazione degli OS sarà anche utile per dei banali pc, ma per tutto il resto è una piaga inutile... Per farsi andar bene l'installazione di os effettuato da fabbrica su un server ci vuole proprio il pelo sullo stomaco, anche solo partizionamento sembra fatto da degli scimpanzè, senza considerare che strumenti fondamentali tipo LVM sono pressochè inesistenti ![]() Prendi un IBM xSeries 3850 o 3950, quello è un vero server, li c'è il vero salto di qualità, altro che PC in formato rack come il PowerEdge 2950 o i Proliant DL. Quote:
Quello che di HP non digerisco sono i laptop, le serie lavorative sono carine ma c'è una sproporzione pazzesca tra il catalogo business e quello consumer, e i laptop consumer Hp sono delle cinesate più finite... penosi imho anche solo giudicando la solidità costruttiva ![]()
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 10-04-2009 alle 23:50. |
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#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
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era inteso essere un esempio per far vedere che permettono la personalizzazione anche esterna Quote:
Quote:
[OT] giocavi ad UT ??? :-D sei mai venuto ai "magic lan party" ?
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Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 Ultima modifica di Amazy : 11-04-2009 alle 01:57. Motivo: add ot |
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