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Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
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Old 10-04-2009, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nde_index.html

HP ha presentato una serie di novità dedicate sia agli utenti privati sia alle aziende. Oltre alle nuove workstation della serie Z troviamo nuovi PC desktop e display, oltre a una nuova serie di portatili dall'estetica accattivante dedicati all'utenza consumer

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 10-04-2009, 15:30   #2
daywatch85
 
Messaggi: n/a
Hp sempre molto belli, e l'assistenza è la migliore in tutti i campi rispetto alla concorrenza. In ufficio da me abbiamo solo server e client Hp, e l'assistenza è velocissima con ritiro, sostituzione/riparazione del prodotto e restituzione in 2 o massimo 3 giorni lavorativi.
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Old 10-04-2009, 15:40   #3
ImperatoreNeo
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Città: Verona
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Ottimi prodotti dell'HP (compreso il notebook da 20 pollici da cui sto scrivendo

Tuttavia per i server continuo a preferire DELL che propone un''assistenza onsite che funziona egregiamente.

Tempo fa avevamo acquistato in ufficio un server che sembrava essere difettoso.. Sono venuti alle 8 di mattina, hanno sostituito la scheda madre in mezz'ora e se ne sono andati..

Meglio di così...
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Old 10-04-2009, 15:52   #4
tarek
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L'Avatar di tarek
 
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Messaggi: 1441
che l'assistenza hp sia la migliore ho i miei dubbi, visto che Dell manda un tecnico che risolve sul posto in 24h... Inoltre gli ultimi notebook hp sono pieni di porcherie preinstallate oltre ogni decenza..ti credo che vista poi è lento.
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Old 10-04-2009, 15:59   #5
cacchione
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Messaggi: 1245
già, l' assistenza a domicilio dell è davvero imbattibile per comodità, ed infatti a livello aziendale hanno tutti dell (oppure apple, ma nelle serie americane)
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Old 10-04-2009, 16:02   #6
zephyr83
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Messaggi: 12373
il DV2 a partire da 599 euro?? visto che sicuramente nn avrà sicuramente un atom mi sa tanto che sarà il mio prossimo portatile
Dopo l'annuncio di acer timeline e questo HP mi domando che cosa si siano fumati alla msi quando hanno realizzato l'X340
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
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Old 10-04-2009, 16:40   #7
riva.dani
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Messaggi: 3925
Quoto zephyr83. Anche la Samsung ha presentato un bel 13" dal prezzo accessibile che dovrebbe montare un Intel CULV anzichè un lentissimo Atom.
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Old 10-04-2009, 16:40   #8
hermes70
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pure HP risolve in 24 ore, basta pagare l'assistenza.
comunque in ufficio da me abbiamo almeno 6-7 portatili di 2 modelli diversi con una riga verticale sullo schermo lcd. secondo me più che di qualità bisogna parlare di fortuna
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Old 10-04-2009, 16:48   #9
maumau138
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Il DV2 mi interessa molto, anche se al momento sono più orientato ad un Puma, qualcuno ha qualche info, soprattutto su autonomia?
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Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
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Old 10-04-2009, 16:53   #10
Dreadnought
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HP come assistenza risolve anche in 6h, basta pagare per un call-to-repair (che non costa nemmeno troppo).

Secondo me però conta molto anche l'affidabilità oltre che l'assistenza, ai tempi del mio DELL latitude l'assistenza dell è stata ottima: sinceramente però avrei preferito evitare di dover cambiare la scheda madre 3 volte in 3 anni!

Se l'assistenza è buona mi sta bene, se la macchina non si rompe mi sta ancora meglio!
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Old 10-04-2009, 17:07   #11
MiKeLezZ
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Speriamo il nuovo modello di DV3 lo pensino dei mammiferi più avanzati degli scimpanzé, in modo NON abbia una tastiera di colore scuro con sopra stampati caratteri neri.

Illeggibile.

HP se invece di fare delle esibizioni pubbliche ti va di dare un supporto ai tuoi clienti paganti mandami gentilmente una mail.
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Old 10-04-2009, 17:20   #12
ekerazha
 
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Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Hp sempre molto belli, e l'assistenza è la migliore in tutti i campi rispetto alla concorrenza. In ufficio da me abbiamo solo server e client Hp, e l'assistenza è velocissima con ritiro, sostituzione/riparazione del prodotto e restituzione in 2 o massimo 3 giorni lavorativi.
Sì... ti dico solo che qualche anno fa avevo uno scanner HP e l'assistenza era così "migliore" che mio padre esasperato l'ha spaccato del tutto con un pugno e non ne ha più voluto sapere (pagato 600.000 lire all'epoca... fai conto 600 euro adesso)
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Old 10-04-2009, 17:27   #13
NWEvolution
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gli HP che ho provato, non erano miei, e li ho provati per metterli apposto, perchè hanno sempre avuto problemi (anche 3 o 4 volte in pochi mesi per lo stesso pc).

ci installano troppe cose, e molte volte non funzionano a dovere.

per quello per i portatili sono + orientato ad Acer che te li da praticamente puliti, e i loro software cmq non sono ingombranti (concesso che diano meno possibilita, soprattutto per la connettività).

per i fissi invece, preferisco farmelo su io, non sarò bravo come loro.... ma se si rompe, non sono legato a una persona esterna che viene a risolvermi i problemi.

in + i "fatti in casa" hanno meno problemi di solito.

per i server, al lavoro usiamo gli IBM, e il mio privato è un Linux su Aruba.it.. quindi non lo devo neanche gestire.
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Old 10-04-2009, 17:35   #14
qasert
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Messaggi: 799
ancora non vedo le 4850 e 70 x i nb!!booh
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Old 10-04-2009, 19:34   #15
no_side_fx
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lavoro in una società di informatica e usiamo per il 90% solo pc hp, sia per server che per client e postazioni varie, a me personalmente non piacciono molto come schede madri (bios ridicoli, espandibilità ai minimi termini così come i case), l'assistenza ufficiale non la utilizziamo li formattiamo appena arrivano e se ci sono problemi li gestiamo sempre noi
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Old 10-04-2009, 21:21   #16
tulifaiv
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l'assistenza ufficiale non la utilizziamo li formattiamo appena arrivano e se ci sono problemi li gestiamo sempre noi
E se il problema è hardware? Comprate voi i pezzi nuovi?
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Old 10-04-2009, 22:45   #17
Amazy
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Hp sempre molto belli, e l'assistenza è la migliore in tutti i campi rispetto alla concorrenza. In ufficio da me abbiamo solo server e client Hp, e l'assistenza è velocissima con ritiro, sostituzione/riparazione del prodotto e restituzione in 2 o massimo 3 giorni lavorativi.
Dell invece:
...alcuni nomi che la dicono lunga...

- Dell ProManage:
servizi modulari,
installazione immagini sistemi operativi personalizzati già in fabbrica Dell...
ci arrivano i pc pronti per essere accesi e lavorare !!!! ( così i tecnici in azienda possono pensare a fare il loro lavoro invece che fare click clik clik )
personlizzazione pc con loghi aziendali, colori, etichette...
( vedi i server Dell PowerEdge 2950 personalizzato di Google )


- Next Business Day in tutta Italia (isole/aree remote 2gg!)
- Dell ProSupport for IT
- Dell ProSupport for End User
- 24x7x365 giorni l'anno Mission Critical con TechnicalAccountManager dedicato, replicazione failure in Dell Lab
- On-Site After Diagnosis in 2Hr, in 4hr con i componenti da sostituire.
- Dell ProConsulting specialisti/architetti per l'infrastruttura globale

...HP: "prezzi aggiuntivi" per avere un tecnico o una parte subito ???
con Dell non esiste!!!! perchè l'abbiamo già con la macchina e per 3 anni minimo stiamo tranquilli... possiamo estendere fino al quinto anno le sopracitate anche se tipicamente il ciclo di vita di una macchina in azienda è 2 o 3 anni.

HP:
"2 - 3 giorni" per riparare una macchina???





...hai ragione i "pc HP sono belli" da vedere ma solo quello!!!!

( eghm ...ultimamente ho dei dubbi... i Lenovo e i Dell Latitude serie E li trovo più belli e qualitativamente una spanna sopra, lo chassis è solido, non scricchiola e da sicurezza oltre che leggerezza essendo in lega di magnesio)

...ma morale della favola...
con HP sti computer quanto sono COMPLESSI da gestire per un'azienda?

...chiedilo al tuo IT manager... o al CIO o all'ufficio acquisti... (il binomio "complessità=maggiori spese" ...viene puntualmente rispettato, le testimonianze elencate e quello che si legge su internet ne sono la dimostrazione)





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Old 10-04-2009, 23:29   #18
Tasslehoff
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lavoro in una società di informatica e usiamo per il 90% solo pc hp, sia per server che per client e postazioni varie, a me personalmente non piacciono molto come schede madri (bios ridicoli, espandibilità ai minimi termini così come i case), l'assistenza ufficiale non la utilizziamo li formattiamo appena arrivano e se ci sono problemi li gestiamo sempre noi
Beh direi che è proprio comodo acquistare delle macchine da un produttore come Hp e poi fregarsene dell'unico valore aggiunto che danno macchine del genere, ossia assistenza e software
A questo punto vi conviene passare da CDC e comprarvi dei banali assemblati

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Tuttavia per i server continuo a preferire DELL che propone un''assistenza onsite che funziona egregiamente.

Tempo fa avevamo acquistato in ufficio un server che sembrava essere difettoso.. Sono venuti alle 8 di mattina, hanno sostituito la scheda madre in mezz'ora e se ne sono andati..

Meglio di così...
Concordo, a me è capitato di chiamare Dell per un DRAC5 difettoso e sentirmi proporre la sostituzione alle ore 21:00 del giorno stesso, poi ovviamente posticipata a mattina inoltrata del giorno dopo
Poi ho altre casistiche di guasti abbastanza standard (i classici dischi che si fumano entro un paio di settimane dall'acquisto) però sempre brillantemente risolti.

Dal cliente dove sono invece con IBM non c'è nemmeno da chiamare l'assistenza, abbiamo un tecnico IBM onsite SEMPRE (si occupa anche di mainframe z9 , di certo non lasciano una risorsa fissa da un cliente per dei server intel based o per qualche as400)

Onestamente con HP non ho molta esperienza, ho solo in gestione qualche Proliant DL380 per cui non posso dire molto tranne che il software di gestione web-based è abbastanza fumoso e suscettibile di problemi facendo uso di ActiveX a pioggia...
L'handicap più grosso di Hp imho è lo scarso contatto con i clienti, doversi appoggiare ad un rivenditore per avere informazioni su un determinato server piuttosto che san o qualsiasi altro componente imho è molto limitante ed è quello che ci ha sempre impedito di provare ad acquistare server Hp...
Al contrario Dell o IBM hanno sempre un sacco di commerciali o contatti tecnici molto disponibili per qualsiasi chiarimento o delucidazione, questo almeno secondo la mia esperienza lavorativa.
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Ultima modifica di Tasslehoff : 10-04-2009 alle 23:46.
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Old 10-04-2009, 23:44   #19
Tasslehoff
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- Dell ProManage:
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ci arrivano i pc pronti per essere accesi e lavorare !!!! ( così i tecnici in azienda possono pensare a fare il loro lavoro invece che fare click clik clik )
personlizzazione pc con loghi aziendali, colori, etichette...
( vedi i server Dell PowerEdge 2950 personalizzato di Google )
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- Dell ProSupport for End User
- 24x7x365 giorni l'anno Mission Critical con TechnicalAccountManager dedicato, replicazione failure in Dell Lab
- On-Site After Diagnosis in 2Hr, in 4hr con i componenti da sostituire.
- Dell ProConsulting specialisti/architetti per l'infrastruttura globale
Per carità, sono il primo a consigliare Dell, ma non credere che siano poi delle macchine ultraterrene eh.
Io di poweredge 2950 ne ho in gestione un sacco (è anche il cavallo di battaglia Dell del momento eh), ottime macchine per carità però si tratta pur sempre di "pcioni"; si distinguono giusto per il DRAC5 che effettivamente è una spanna sopra sia rispetto al remote supervisor di IBM che all'iLO di Hp.
Buono anche OpenManage, anche se su questo la gestione centralizzata di IBM Director è una roba da leccarsi i baffi

Cmq non prenderei come esempio le GSA di Google, io ho un portale il cui motore di indicizzazione e ricerca è stato migrato da Oracle Ultrasearch a GSA appunto. I server saranno anche carini (sono blindatissimi, Google è già tanto se ti da una console web per fare quattro funzioni idiote...) ma sono cmq macchine fragili, sono praticamente dei pc con array raid1 sata, non sono certo dei mostri...
Poi la preinstallazione degli OS sarà anche utile per dei banali pc, ma per tutto il resto è una piaga inutile... Per farsi andar bene l'installazione di os effettuato da fabbrica su un server ci vuole proprio il pelo sullo stomaco, anche solo partizionamento sembra fatto da degli scimpanzè, senza considerare che strumenti fondamentali tipo LVM sono pressochè inesistenti

Prendi un IBM xSeries 3850 o 3950, quello è un vero server, li c'è il vero salto di qualità, altro che PC in formato rack come il PowerEdge 2950 o i Proliant DL.

Quote:
...hai ragione i "pc HP sono belli" da vedere ma solo quello!!!!
Io sulle workstation HP non ho nulla da dire, le ho sempre trovate molto solide, ben costruite, affidabili e ben ingegnerizzate.
Quello che di HP non digerisco sono i laptop, le serie lavorative sono carine ma c'è una sproporzione pazzesca tra il catalogo business e quello consumer, e i laptop consumer Hp sono delle cinesate più finite... penosi imho anche solo giudicando la solidità costruttiva
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Ultima modifica di Tasslehoff : 10-04-2009 alle 23:50.
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Old 11-04-2009, 01:43   #20
Amazy
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Per carità, sono il primo a consigliare Dell, ma non credere che siano poi delle macchine ultraterrene eh.
no aspè :-) non sto parlando di macchine, ma di servizi e soluzioni... la cpu ultima, la rammina... l'hw sono daccordo che ce l'hanno più o meno tutti i produttori.

Quote:
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Cmq non prenderei come esempio le GSA di Google,
era inteso essere un esempio per far vedere che permettono la personalizzazione anche esterna


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Poi la preinstallazione degli OS sarà anche utile per dei banali pc, ma per tutto il resto è una piaga inutile...
certo, è su quelli che la fanno per quello che so, per il resto sono d'accordo.


Quote:
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Prendi un IBM xSeries 3850 o 3950, quello è un vero server, li c'è il vero salto di qualità, altro che PC in formato rack come il PowerEdge 2950 o i Proliant DL.
ti mando un messaggio privato perchè magari mi dai qualche indicazione :-) ...però stiamo confrontando 4U con dei 2U e di 2 generazioni passate, dovresti parlare di R900 (per quanto riguarda dell) ma a parte questo volevo sapere in cosa consiste la qualità...


[OT]
giocavi ad UT ??? :-D
sei mai venuto ai "magic lan party" ?
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Ultima modifica di Amazy : 11-04-2009 alle 01:57. Motivo: add ot
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