|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
installazione mandriva file iso
ciao a tutti, ho scaricato dal sito questo file
mandriva-linux-2007-spring-one-GNOME-cdrom-i586.iso adesso vorrei creare un cd per provare ad installare un altro pc con questo sistema operativo, ma non so come fare...quella è un immagine, oltretutto se monto l'immagine con demontool mi da che contiene queste cartelle: BOOT , ISOLINUX, LOOPBACKS. Come faccio a creare un cd autoinstallante, in modo che appena lo inserisco dentro una machcina nuova di zecca mi installi mandriva? Grazie e scusate "l'ignoranza" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sei sotto windows??
se si penso userai nero?? allora masterizza non un DVD dati o un CD dati, ma una immagine ISO nero la chiama "immagine disco" mi pare di CD o DVD
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grzie mille, si sono soto windows e uso nero
![]() allora cosi facendo poi mi parte in auto apena lo metto nel cd rom del nuovo pc giusto? (da bios ho gia settato di partire il boot da cdrom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
esatto
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho preso l'immagine aperto nero e scelto "masterizza immagine su disco"....
ma adesso ho il cd con le tre cartelle suddette che non parte neache a spingerlo come boot....cosa sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Era tutto quello che dovevi fare. Prova il cd su un altro pc tanto per verificare se hai masterizzato come si deve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, ho riscritto il cd e adesso è ok, ma succede questo:
mi appare la scehrmata di avvio di mandriva (booting the system, press esc for verbose mode) poi mi visualizza la schermata con 3 pulsanti (scelta lingua , opzioni boot, risoluzione)...metto la risluzione piu bassa (640x480) e premo invio...inizia a caricare, mi visualizza la prima schermata dove imettere la lingua, fuso orario etc ma si vede male (sc\ritte osvrapposte etc) e a volte si pianta...comuqne a tentativi sono riuscito ad andare avanti, mi ha aperto il tutto con gnome...ma non è installato, funziona da cd....come mai? e come mai mi da tutti questi problmei, scheda video? ma me la riconosce come una geforce2 mx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per l'avvio da cd sucsate, ho0 visto ora che nel menu c'è installa su disco
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vi faccio sapere come è andata...grazie per ora e scusate per l'incompetenza con linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() Ma tu hai scaricato la live di mandriva giusto? non il dvd? Io l'ho usata un po'! Carina, molto user friendly come suse, fedora e company! L'ideale secondo me per inziare a smanettare con Linux! ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si quella in cd no dvd...molto carina, ma mi da qualche problema, principalmento con il refresh del video...quando l'accendo devo riavviarla 3-4 volte perche si pianta su una schermata blu (oddio, mi ricorda win
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file /etc/X11/xorg.conf è quello che si occupa dello schermo. Forse qualcuno con una Geforce 2 ti saprà aiutare più nel dettaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
adeso sembra funzoinare tutto correttamente....
non so se facci obene a chiedrlo qui o aprire un altro post, ma volevo sapere cosa scaricare per installare Subversion su mandriva...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
meglio sarebbe installare i driver Nvidia, io ho notato un aumento strepitoso della qualità e fluidità. Però su Slackware perché su mandriva non sono mai riuscito!
![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.