|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi gigabyte ds3 rev 3.3
Ciao a tutti,
Mi serve un aiuto . . . la configurazione del mio PC è quella in firma. Il problema con la scheda madre è il seguente ![]() il pc parte solo se premo il pulsante di accensione e poi spengo e accendo velocemente il pulsante dell'alimentatore, . . . poi parte e lo posso usare senza problemi di instabilità o altro. l'unico requisito è che però non attacchi il card reader. credo che sia l'alimentatore che va in protezione, ma non capisco bene perchè, sono convinto sia la scheda madre? che sia difettosa? una persona che ne sa più di me mi ha detto di passare a una ASUS (quale modello è compatibile con la configurazione che mi ritrova?) Voi cosa ne pensate?^ FAB
![]() |
#2 |
Member
|
ho dato un occhio al sito della Asus, la P5K sembrerebbe una degna sostituta . . .
ma mi è venuto anche il dubbio che potrebbe essere l'ali che non ce la fa a dare abbastanza potenza iniziale; potrebbe essere?? FAB
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
La tua mb non mi sembra peggiore delle asus, io proverei un altro ali. Magari anche uno di recupero e vedere cosa succede.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao,
ho fatto tutte le prove del caso. ho attaccato un ali da 350W 20pin sull ATX invece che 24 (ma non dovrebbe essere un problema), il pc non parte in nessun caso. con la configurazione originale staccando tutto e lasciando solo VGA(una prova con e una senza, in questo caso vengono emessi correttamente 1 beep corto e 2 lunghi), RAM e Pocio (una prova con e una senza dissi), stessi problemi di prima: per avviare il sistema devo premere il pulsante di accensione e poi spegne e accendere, da 1 a 3 volte il pulsante del ALI, poi parte, a questo punto credo che sia proprio la MOBO. che faccio la mando la MOBO in RMA? FAB
![]() |
#6 |
Member
|
ultimo aggiornamento:
ho fatto le prove precedenti anche fuori dal case, appoggiando la scheda madre sul tavolo, nessuna differenza, ma ho notato due cose: ho smontato anche l'ali dal case e mi è cascato fuori dallo stesso una saldatura di stagno, fig 1. e ho notato la mancanza del pin 20 sul connettore ATX dell'Ali (fig 2 e 3), manca anche il cavo, il pin 20 come da manuale della scheda madre dovrebbe essere -5V. è normale la sua mancanza??? ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ho trovato le specifiche tecniche dell'ALI sul sito della casa madre
![]() http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_91.pdf a me manca il cavo bianco ben visibile ![]() FAB
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato anche con un ALI nuovo Allied da 500W, e il sistema, non parte in nessun modo . . .
![]() HELP!!!!
![]() |
#9 |
Member
|
Buongiorno,
ieri sera ho rimontato tutto nel case e accendendoo nel solito modo (premere il pulsante di accensione del case una volta e spegnere e accendere volecomente il pulsante dell'ALI); (senza card reader naturalmente) il pc parte, quindi ho deciso di provare a testare i vari componenti per dimostrare che è la scheda madre ad avere problemi. ho inizito con la RAM usando gold memory e non ha riscontrato problemi: ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
ecco i risultati del test sotto windows:
Hot CPU Tester Pro(Lite Edition) 4.4.1 Copyright © 1999-2003 7Byte Computers Friday, July 13, 2007 - 14:31:37 Diagnostic Report --------------------------------------------- Test Started at: 08:28:21 Test Duration: 06:00:02 Physical Processors Available: 2 Logical Processors Available: 2 Multi-Processors System(SMP): Available Hyper-Threading Technology: Not Available CPU Name String: Intel(R) Core(TM)2 CPU 6420 @ 2.13GHz Speed: 2132MHz Logical Processors Tested: CPU 0, CPU 1 Average CPU(s) Performance: 100.0% Modules Results: Complex Matrix: Finished without error Calculating Pi: Finished without error Sorting Algorithms: Finished without error Prime Test: Finished without error Fast Fourier Transforms: Chipset: L1 Cache: L2 Cache: Memory: Finished without error HD: File Exception error:All or part of the path is invalid:CPU 0: an unnamed file contains an invalid path. MMX: Finished without error SSE: SSE2/SSE3: 3DNow!: a questo punto escludendo la Ram e la CPU, ad avere problemi è la MOBO in fase di accensione . . . cosa ne pensate? FAB
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.