|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
differenze tra scheda video ati e nvidia
ciao a tutti, siccome avrei bisogno d acquistare un portatile a breve, sono andato sul sito della apple x valutare qualche potenziale acquisto.
ho messo a confronto 2 mac pro. uno nello store nuovo e l altro scelto nella categoria refurb. entrambi sono 15", quello nuovo con processore da 2,4 e l altro da 2.33 cmq.... quello dei refurb è il secondo della lista dei pro. quello che vorrei sapere da voi è un parere sulla scheda video: il refurb ha una ati da 256mb, il "nuovo" una nvidia da 256. pareri a confronto? non me ne intendo... perche se non ci fossero grandi differenze, con il refurb si risparmia un bel pochettino di eurucci.... avendo letto le altre caratteristiche, lo trovo perfetto x cio che lo utilizzerei: 40gb in meno d hd non mi interessano (sono + che sufficienti i 120...)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
guarda questo link:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=125246 c'è un utente che ha postato alcuni screenshot fatti usando una scheda video integrata 8600M GT. Io a suo tempo avevo uno i'mac 20" 2,33Ghz, 2GB di ram e scheda video x1600 da 256MB....e ti posso garantire che ottenere quella qualità/risoluzione video con una x1600 è impossibile. Io fossi in te prenderei i nuovi macbook pro. Piuttosto prendi il macbook pro base (quello da 2,2 ghz), se non altro perchè hanno i monitor con tecnologia a LED.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
OK, GRAZIE DEL CONSIGLIO!!!
altra info: ci sono grandi differenze tra i 2 processori dei pro? tra 2.2 e 2.4 cambia molto? i lavori che dovrei fare sono di editing audio e video e realizzazione siti web animati. al max io ho sempre "risolto" aggiungendo ram sui pc che utilizzavano windows e linux. con l imac che ho (con 2gb di ram) mi trovo alla grande e forse 2 gb al momento sono fin troppi! meglio non dirlo forte pero....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
sai cosa nei macbook pro vecchi le ram puoi portarle fino ad un max di 3GB (ma in questo caso non ti andranno in dual channe), mentre con i nuovi puoi portare le ram fino a 4GB (e scusa se è poco) con tanto di dual channel.
per quanto riguarda la velocità tra 2,2 e 2,4 non c'è molta differenza. come non c'era prima nemmeno tra 2,16 e 2,33. L'unica cosa forse sono i 128MB di ram di scheva video contro i 256MB. ma qui passo....non saprei darti un mio giudizio.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
non c'è un grosso divario tra il 2,33 il 2,2 ed il 2.4...appartengono tutti alla stessa famiglia a 65nM MEROM
se verifichi i benchmark relativi alla cpu, noterai che si scostano di poco tra loro... la grossa differenza tra la nuova gen di mbp e la vecchia sono gli schermi a led e la scheda viedo che ha prestazioni notevolmente superiori a quelle ati ora valuta se ti può interesare o no questa parte del comp... un passo evolutivo successivo dovrebbe compiersi con la next generation dei mbp che dvrebbe montare i nuovi PERYN a 45nM....ma se ne parlerà dopo il lancio di leopard... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.