Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 11:59   #1
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Problemi di spazio su Ubuntu

Ciao a tutti, ho un grosso problema con Ubuntu; in pratica ho riempito troppo la partizione di ubuntu e quindi il sistema non ha spazio sufficiente per farlo partire.

Mi han detto di usare il cd-live e poi di abilitare la possibilità di scrittura sulla partizione cosicchè possa cancellare file e ottenere nuovamente lo spazio.
Ho installato il programma che mi permette di abilitare la scrittura sulla partizione ma non cambia nulla, non mi fa accedere ai dati in scrittura, cioè non me li fa cancellare. Non solo, siccome mi sembra di ricordare che per far si che
l' abilitazione avvenga bisogna riavviare il sistema succede che avviandolo dal cd live quanto rientro devo riniziare daccapo, cioè non mi viene salvato nulla.

Qualcuno ha qualche consiglio?? Non riesco più entrare sul mio amato ubuntu....
Old 11-07-2007, 15:13   #2
lucasbreak
Member

L'Avatar di lucasbreak

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Ciao,hai provato ad entrare dalla live e a copiare da quella su un altro hd o pen drive?Con la live ti dovrebbe leggere tutti i dati nella partizione...
Asus A6kt-Linux user #444223
Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit
lucasbreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:59   #3
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un grosso problema con Ubuntu; in pratica ho riempito troppo la partizione di ubuntu e quindi il sistema non ha spazio sufficiente per farlo partire.
Se riesci ad arrivare fino alla schermata d'inizio, dove ti chiede user e password, prova con Ctrl+Alt+F5 e accedi con modalità a caratteri. Dovrebbe lasciartelo fare e da li cancelli un po' di roba...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 17:10   #4
Davide.Prina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se ti connetti da un terminale (premi Ctrl-Alt-F1 quando appare il login grafico e ti apre un terminale ... poi con Ctrl-Alt-F7 torni al login grafico) poi probabilmente riesci a rimuovere i file da li.

Per quanto riguarda le live ... di solito caricano le partizioni in sola lettura, quindi le devi smontare e rimontare in lettura/scrittura .. se ad esempio la partizione è /mnt/disco1, allora devi eseguire questi due comandi:

$ sudo umount /mnt/disco1
$ sudo mount -w /mnt/disco1

Ed ora dovresti poter cancellare senza problemi

Poi per recuperare spazio puoi seguire queste indicazioni ... sono per Debian, ma le puoi applicare anche su Ubuntu

http://linguistico.sourceforge.net/w...bian:spazio_hd

Ciao
Davide
Davide.Prina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian