|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Collegamento o icona della connessione???
Scusatemi.. ma siccome non ho trovato dove sia la l'icona della connessione
![]() dove trovo l'icona o il collegamento alla connessione adsl?? Ogni volta da terminale faccio sudo pppoeconf e sudo pon dsl-provaider ma penso che ci debba essere qualcosa di più semplice ![]() Ho installato ubunti 7.04 con collegamento via rete con modem (modello disco volante) della tele com. Grazie anticipatamente Codici miei |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Perché non la crei tu?
Fai uno script 1) apri un terminale 2) esegui i seguenti comandi: echo -n "#" > ~/Desktop/avvio_adsl.sh echo -n ! >> ~/Desktop/avvio_adsl.sh echo "/bin/bash" >> ~/Desktop/avvio_adsl.sh echo "sudo pppoeconf; sudo pon dsl-provaider" >> ~/Desktop/avvio_adsl.sh echo >> ~/Desktop/avvio_adsl.sh chmod u+x ~/Desktop/avvio_adsl.sh 3) ora sul desktop ti trovi un'icona con nome avvio_adsl.sh che fa quanto richiedevi Se vuoi fare un'icona anche per fermare l'adsl, allora esegui i seguenti echo -n "#" > ~/Desktop/stop_adsl.sh echo -n ! >> ~/Desktop/stop_adsl.sh echo "/bin/bash" >> ~/Desktop/stop_adsl.sh echo "sudo poff dsl-provaider" >> ~/Desktop/stop_adsl.sh echo >> ~/Desktop/stop_adsl.sh chmod u+x ~/Desktop/stop_adsl.sh Poi con tasto destro puoi cambiare l'immagine ... Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grande!! Grande!! era proprio quello che cercavo
![]() Grazie 1000 Davide e alla prossima. ciao Fabri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto lo script come mi hai detto tu... ma ora come faccio a farlo partire??
![]() ciao e grazie Codici Miei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
facendo doppio click sull'icona.
Guarda che io ho dato per scontato che le seguenti istruzioni siano corrette: sudo pppoeconf; sudo pon dsl-provaider sudo poff dsl-provaider Perché è quello che hai detto che facevi ... Se non funziona prova così: 1) apri un terminale 2) scrivi $ ~/Desktop/avvio_adsl.sh e riporta i messaggi d'errore visualizzati riporta anche il risultato del seguente: $ cat ~/Desktop/avvio_adsl.sh Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.