|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono stanco!!
Considerando che molti giochi presentati sono dei sequel, considerando che altri sono dei cloni aggiornati dei titoli più in voga, considerando che l' innovazione è al 99% grafica e di originalità e del gameplay e dei contenuti siamo a 0, considerando che chi compra un pc spende una vagonata di euro quando prendendo i titoli di qualche anno fa cn una grafica meno spettacolare danno di più e sn più profondi, mi sn stancato delle continue prese in giro delle software house che riciclano i giochi investendo solo in orpelli grafici che fanno da specchietto per le allodole e che spingono al consumismo sfrenato dell'hardware, ho deciso di chiudere con i videogames per mancanza di stimoli. A titolo di esempio prendo un gioco su tutti: Oblivion che è stato l'apoteosi della banalità farcito di grafica fotorealistica, ma che dal punto di vista "emotivo" non da niente a parte i bei tramonti che ti puoi mettere cm sfondo. Altra pecca dei titoli attuali è l'eccessiva facilità con cui si arriva al finale, non parlo solo di longevità ridicola ma di "impegno" richiesto per terminare il gioco. Questo non fa altro che rendere poco stimolante il prosequio nel gioco. Credo che molti dei mali che ho citato siano dovuti all'omologazione con il mondo dell consoles, vedi Xbox 360, che non ha portato altro che ad un appiattimento del games per pc. Penso che giochi come Baldur's Gate, o Ultima, o Mafia , non ne vedremo più a causa di un mercato globale che non permette dei giochi di nicchia. Con questo chiudo , scusate il mio sfogo . Vorrei sapere cosa ne pensate.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Concordo al 99% con te
![]() Cmq non smettere dai, magari giocane uno o due all'anno, quelli che meritano davvero. Ad esempio tra un pò dovrebbe uscire Bioschock che dovrebbe soddisfarci (si spera) per quanto riguarda l'originalità del gamplay e l'atmosfera.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è vero pochissimi giochi ormai soddisfano e spingono a giocare
uno su tutti è pes è quello che uso in maniera continua gli altri sono installati ma nessuno mi spinge a cliccare sull'exe secondo me la vera piaga è la longevità al contrario ![]() mi spiego almeno per me c'è sempre meno per giocare e avere un gioco che per essere nei parametri deve durare alcune ore mi allunga la brodaglia e quindi mi fa perdere di interesse secondo me i giochi dovrebbero essere più intensi durare di meno ed essere tutto diretto mi spiego ancora di più chi ha le ore per girare come un fesso ad oblivion o ff? io ormai ho un approccio più da console accendo e devo giocare per un ora e poi ciao se in quell'ora mi tocca girare come un fesso per paesotti senza capire che fare lascio perdere mi direte allora comprati una console...ma a me non piacciono i giochi per console ergo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Purtroppo e così... anche se con oblivion la penso un po in maniera diversa
![]() Sono rimasto un po "scosso" da un video per PS3, uno sparatutto in 3^ persona. La grafica non era delle migliori ma aveva la novità che si poteva modellare il terreno con l'ausilio di armi speciali, speriamo che non sia solo un caso ma l'inizio di una evoluzione non solo grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono daccordo con te su tutto tranne sul fatto che la colpa possa essere delle console.
Sono anni che assistiamo nel mondo pc ad un susseguirsi di seguiti e a tonnellate di FPS(alcuni dei quali stupendi tipo HL2). Per me è il mercato che richiede certe tipologie di giochi e loro lo accontentano. Anche io tempo fa decisi di chiudere con i videogames, vedrai che ti passa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Il mercato di nicchia aveva ragione di esistere quando lo stesso era ... di nicchia. Ora i pc sono in qualsiasi casa come la tv, le console come lettori DvD.
Il bussiness dice : investire per ottenere il massimo. A chi conviene fare giochi per pochi eletti ? A nessuno, se i giochi che abbiamo sono questi, è perchè la massa vuole questi, e non diamo sempre colpa alla massa come ad un'entità che non ci tocca, perchè la stessa è formata da noi. E siamo noi, i primi, che sbavano e creano hype solo per una foto photoshoppata o un filmato mix cg , sbattendoci di che gameplay possa avere il titolo, salvo poi lamentarsi della banalità degli stessi. I giochi di "nicchia" vengono fatti solo da softwarehouse di nicchia, da appassionati o neo programmatori. Ci sono giochi RPG vecchio stile (spiderwebl, The Fall), che però graficamente non competono manco con un titolo di 4 anni fà. Mod come ultima lazarus di un gioco vecchio come DS. Questi non hanno molto mercato, appunto perchè, a quanto pare, è la grafica che conta. Punto. Dare colpe alla "console", ai "bimbi pacioccosi" , mi sembra un pò "scaricarsi la coscenza".... la colpa è la nostra , raccogliamo ciò che seminiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' innegabile però che alcuni giochi sono stati rovinati dalle console, e non dalla grafica ultrapomapata. Il caso più eclatante penso che sia Deus Ex 2, anni luce indietro al primo, e di certo non aveva una grafica da urlo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Noto con piacere che ancora c'è qualche gamers "serio". D'altra parte anche io ho riposto le mie ultime speranze in Bioshock, come prima avevo fatto con Stalker che mi ha soddisfatto in parte. Non dimentichiamo che Bio uscirà anche su Xbox che a quanto ho sentito avrà la priorità sulla versione per pc. Cosa questa da nn sottovalutare. Ma comunque il gioco non vale più la candela, un titolo all'anno non vale l'esborso di centinaia di euro, che per uno studente cm me e penso per molti costano diversi sacrifici. Fatto sta che ieri ho ripescato Dungeon Keepper mi sto divertendo cm non facevo da diverso tempo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di LumberJack : 14-07-2007 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
vendita la differenza è ABISSALE! questo ovviamente porta le sw house a sfornare milioni di cloni di un genere che tira (e che la gente compra!!) piuttosto che non cercare di inventarsi qualcosa di nuovo che poi comprano in 4. Imho ha ragione dani&l "raccogliamo ciò che seminiamo" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Però più che altro, io non mi lamento tanto della storia, perchè se ci pensate bene fps del epoca di doom1/2 o duke3d la trama non è che fosse bene definita, quindi si andava avanti e si ammazzava tutto. Secondo me con il tempo si è sempre più persa quella atmosfera cupa; vedi giochi come Diablo, e anche la violenza in un gioco. Oggi la gente si lamenta che un gioco non deve essere violento, ma allora chi ha visto SOF (Soldier of Fortune) cosa avrà mai pensato. Se ora prendi un fps il massimo che vedi è un po' di sangue, se prendi un rts (del tipo la battaglia per la terra di mezzo 2) gli omini cadono come patate senza un graffio. Io non dico che ora non ci siano giochi di questo calibro, forse siamo noi che stiamo diventando sempre più esigenti.
![]() Ultima modifica di LumberJack : 14-07-2007 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Se volete vedervi un 20 minuti di Bioshock all'E3. Il gamplay sembra davvero interessante. http://www.gamespot.com/video/924919...=e32007_videos
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu Ultima modifica di sommojames : 14-07-2007 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Il pc esce con le ossa rotte anche in confronto alla singola console.
Ma è una normalità. Le console sono macchine appositamente pensate per il gioco. Campano con i giochi, vorrei ben vedere. Riguardo la situazione Pc: non è di certo colpa delle console. Le console appartengono ad un altro mercato ed ovviamente conquisteranno sempre più videogiocatori. Semplicemente su PC c'è una fase di stallo da molto tempo. Ormai si innova molto poco, al di là della grafica e quindi si punta sempre sui soliti titoli, seguiti,ecc. Per questo c'è poca originalità. Secondo me su Pc, dovrebbero cominciare a curare maggiormente anche altri aspetti di un gioco. Così che anche se un titolo non è originalissimo come gameplay, almeno ti prende per altri aspetti.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto invece la seconda parte, infatti basta anche solo guardare i prezzi delle schede video, una volta con l'equivalente in lire di 250 euro ti portavi a casa la fascia alta appena uscita, adesso la fascia media e diversi mesi dopo la sua uscita, disgustorama.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'unica strada possibile x la salvezza del game per pc è stata quella dell'omologazione dei contenuti e un appiattimento generale in stile console. Non sto accusando le console per avere causato tutto questo, sto dicendo che il pc ha imboccato una strada, quella del profit a tutti i costi a causa di un mercato sempre più globale che non prevede e non permette l'esistenza di giochi old style che avevano carattetizzato e che mi hanno fatto amare il mondo pc. La differenza con le console si sta assottigliando, ormai se si vuol giocare conviene prendersi un xbox, spendere molto meno in tempo e in denaro, e accontentarsi degli stessi giochi banali che vediamo ogni giorno su pc.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lo farei anche non odiassi il pad. Non posso fare a meno di mouse e tastiera.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se dovessi prendere una console di certo non prenderei una 360, dal momento che pare che 1 su 3 siano difettose, ed anche quelle non difettose generano tanto rumore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.