Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2007, 16:18   #1
Alexed
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 91
Aruba ADSL

www.adsl.aruba.it

Da quando hanno adeguato i prezzi le loro adsl sono diventate abbastanza convenienti... Ho letto anche che hannno migliorato il ping estero... Qualcuno di voi che ha aruba al nord, tipo Varese/Milano mi può dire quanto si pinga su questi?

-maya.ngi.it
-kplay.de
-xs4all.nl
-195.137.139.91
-194.244.48.201

Come velocità massima è buona? Si raggiunge la velocità stabilita o finisce come alice che si scarica quasi niente? ci sono applicati filtri?

Dovrei usarla principalmente per il gaming online, quindi cerco un ping basso. Secondo voi, quale taglio è meglio? Ho letto che uno facendo in downgrade da 4Mb a 2Mb ha migliorato il ping... Vorrei attivarla su cavo dati, visto che non sono sicuro che il mio doppino telefonico sia in buono stato... Così, dovrei avere prestazioni migliori giusto?

Grazie per le risposte!! Chi risponde a tutto gli mando 10euro tramite postepay!
Alexed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 00:36   #2
prolink
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
Messaggi: 480
Io ho appena fatto il contratto con Aruba, per una Adsl 2 mega, in quanto avendo Ngi su cavo dati devo con la nuova legge sborsare ulteriori 12 euro al mese!!
è risaputo che Ngi è un'adsl di qualità, almeno cosi dicevano 3 anni fa quando feci l'abbonamento, io pingavo 25-30 ms su maia.it, sono curioso di vere con aruba a quanto sta il ping.
Sembra infatti che aruba faccia utilizzare per i propri clienti la modalità fast, la stessa di telecom x la fascia business.
l'adsl dovrebbe quindi avere dei ping bassi....farò sapere quando sarò allacciato.

X Alexed, ocio che se ti fai istallare il cavo dati, poi devi pagare l'affitto a Telecozzz!!!
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:48   #3
Alexed
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 91
Veramente?? ma il cavo dati nn è di proprietà di aruba?? cmq dovresti pingare meglio di NGI, quarda qua:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=436845

Si pinga molto basso in Italia... Forse anche meglio di NGI e i valori all'estero sono più che buoni..
Alexed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 00:51   #4
prolink
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Alexed Guarda i messaggi
Veramente?? ma il cavo dati nn è di proprietà di aruba?? cmq dovresti pingare meglio di NGI, quarda qua:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=436845

Si pinga molto basso in Italia... Forse anche meglio di NGI e i valori all'estero sono più che buoni..
Caspita sono sorpreso!! ho appena finito di settare il router per la 2 mega di Aruba, ed ho fatto subito la prova di velocità, a parte che bisognerebbe farla nelle ore di punta, cmq, si viaggia a banda piena a 256-260 kbps, e la cosa che mi premeva di + è il ping...perfettamente identico alla Adsl di Ngi e cioè 16 ms...farò altre prove in questi giorni, le premesse di una buona Adsl ci sono tutte, speriamo nella costanza del servizio.

Ha, il cavo dati non è di Ngi o Aruba, loro fanno la richiesta....che viene in casa tua a montartelo è un tecnico Telecozz, ed ogni mese devi tirar fuori 12 euro con Ngi, con aruba non lo so, e neanche mi interessa,sono incazzato nero, io lo avevo da 3 anni ed avevo pagato bene l'istallazione, ora pure il canone??? in pratica dovevo pagare al mese 33+12=45 euro x una 1280-256... ma che vadano a c...re, Telecozz e tutti i suoi scagnozzi
Immagini allegate
File Type: gif ScreenShot001.gif (5.2 KB, 22 visite)
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:59   #5
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
state attenti agli upgrade gratuiti da 640 a 2mb, io sono rimasto fregato.

banda piena ok, 2096kbps puliti, scarico a 262 ma mi hanno sbattuto INTERLEAVED MALEDETTI e pingo 92 (novantadue) maya che prima a 640 in fast pingavo 25.

Inutile dire che sono indemoniato e mi stanno sentendo per mail. E' un upgrade gratuito...e mi hanno downgradato la parte che interessava a me della linea..in modo GRATUITO mi hanno regalato una seccatura che chissà ora quando risolveranno. Bravi.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:43   #6
asmaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 231
Codice PHP:
C:\>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya
.ngi.it [88.149.128.3con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3byte=32 durata=9ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3
byte=32 durata=9ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3
byte=32 durata=9ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3
byte=32 durata=10ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3
:
    
PacchettiTrasmessi 4Ricevuti 4Persi (0persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    
Minimo 9msMassimo =  10msMedio =  9ms 
Questo con Tiscali 6 Mbit modalità fast
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:03   #7
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
sezione sbagliata

internet e provider
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v