|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
samsung q70 4gb di ram
qualcuno di voi sa indicarmi se è possibile portare questo nb a 4 gb di ram?
ho già sostituito il banco da un 1 gb accessibile dallo sportellino con ino da 2 gb... l'altro banco da 1 gb è saldato in mobo o è accessibile in qialche modo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
si è possibile. La casa stessa lo certifica e il chipset intel965 pure. Potrai quindi montare 4Gb totali (2moduli da 2Gb cad.) del tipo: 200pin SODIMM DDR2 PC2-6400 (o, al limite, PC2-5300) Non ci sono chip saldati sulla MoBo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ti ringrazio ...
ma dov'è il secondo banco? dove è montato come lo raggiungo? si deve smontare la tastiera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il banco originale (che credo sia da 512Mb, correggimi se mi sbaglio) è nella scheda madre e per accedervi devi smontare completamente l'apparecchio. Lo slot aggiuntivo avrai gia' visto che sta sul fondo del Notebook dentro uno scomparto protetto da vite.
Considera comunque che non potrai sfruttare piu' di 3Gb dato che immagino tu abbia un S.O. a 32 bit, quindi anche se monti 4Gb ne sfrutti al massimo 3. Questo per dirti che se monti un banco da 2Gb nello slot aggiuntivo arrivi ad averne 2.5Gb ovvero sei molto vicino al massimo utilizzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
originariamente aveva 2x1 gb e vista 32 che indirizza fino a 3,5 gb di ram a spanne ...
adesso ho già ubuntu 64 e metterò vista 64 quindi i 4gb di ram mi servono ... hai mica un link col manuale per smontare il q70 ... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capisco.
Io ho un manuale utente in italiano di 195 pagine ma NON comprende la guida al disassemblaggio. (Magari è lo stesso che hai tu) Ti do comunque un link da dove scaricarlo, sono circa 40Mb. http://safemanuals.com/user-guide-in.../Q70%20AV03-_I |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ...
se per caso ti capita quello con la descrizione dello "smembramento" del q70 mandami il link ... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa che lo tengo a 3 gb ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.