Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 18:38   #1
Naples
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Tiscali...

salve ragazzi , da poco ho messo Tiscali adsl 2mb senza telefono fisso , una linea dati però spesso mi capita che cade la connessione però il led del modem è sempre rosso fisso...chi mi da una mano?grazie
Naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 19:46   #2
Naples
Member

up
Old 12-07-2007, 18:54   #3
Naples
Member

uno di buon animo ke mi aiuti???grazie
Old 12-07-2007, 19:10   #4
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Naples Guarda i messaggi
salve ragazzi , da poco ho messo Tiscali adsl 2mb senza telefono fisso , una linea dati però spesso mi capita che cade la connessione però il led del modem è sempre rosso fisso...chi mi da una mano?grazie
ciao! dunque tu hai una 2 mega solo dati quindi vuol dire che non sei raggiunto dalla rete tiscali...se ti cade la connessione la spia adsl del modem dovrebbe lampeggiare quando succede...posta i valori della tua linea, velocità in up e down e soprattutto attenuazione e margine di rumore, non so che modem hai ma di solito hanno un pannello che ti mostrano questi valori...hai messo i filtri su tutte le prese? se si di solito le cadute dipendono da margini di rumore molto bassi, quanto sei distante dalla centrale telecom?
Old 12-07-2007, 22:28   #5
Naples
Member

il led del modem rimane fisso quando cade la linea , ho una velocità di ricezione 2464 kbit/s e velocità di trasmissione 352 kbit/s , ho messo il filtro , ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata , distanza centrale telecom se ho capito bene e dove il tecnico andò a installarmi la linea tiscali se è quella la distanza è poco dìù di 100metri...
Old 12-07-2007, 23:23   #6
aldart
Senior Member

Quote:
il led del modem rimane fisso quando cade la linea , ho una velocità di ricezione 2464 kbit/s e velocità di trasmissione 352 kbit/s , ho messo il filtro , ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata , distanza centrale telecom se ho capito bene e dove il tecnico andò a installarmi la linea tiscali se è quella la distanza è poco dìù di 100metri...
hai provato a cambiare il modem? che modem è? se riesci a postare i valori della tua linea (attenuazione e margine di rumore) possiamo capire se è un problema di linea o altro

Ultima modifica di aldart : 12-07-2007 alle 23:25.
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:39   #7
Naples
Member

è un Techmade comprato apposta...ke intendi per attenuazione e margine di rumore , dimmi kome devo fare..ti ringrazio 1000
Old 13-07-2007, 09:07   #8
aldart
Senior Member

Quote:
è un Techmade comprato apposta...ke intendi per attenuazione e margine di rumore , dimmi kome devo fare..ti ringrazio 1000
non sai se è un modem o fa anche da router? di solito digitando l'indirizzo ip del router entri nel pannello di configurazione (dove metti i tuoi dati di accesso e altri parametri) e c'è una schermata che ti dà i valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea. Se riesci fatti prestare da qualcuno un altro modem/router e vedi se ti dà lo stesso problema, non è escluso che potrebbe essere il modem. In alternativa ti consiglio di segnalare il problema a tiscali all'assistenza tecnica (892130) così fanno uscire un tecnico e viene a dare una controllata
Old 13-07-2007, 15:45   #9
Naples
Member

cmq il modem è questo... http://www.tech-made.com/tmadslmo.php
Old 13-07-2007, 19:29   #10
Naples
Member

continuo ad avere problemi...
Old 13-07-2007, 21:21   #11
aldart
Senior Member

Quote:
continuo ad avere problemi...
è un modem quindi probabilmente non ha la schermata per i valori della linea...o ti fai prestare da qualcuno un altro modem/router e vedi se si presenta ancora il problema o non ti resta che segnalare il problema a tiscali e loro fanno dei controlli sulla linea e al limite fanno uscire un tecnico
Old 13-07-2007, 21:59   #12
Naples
Member

ok intanto ho kiesto a loro...graie
Old 17-07-2007, 10:18   #13
Naples
Member

ok mi hanno risolto il problema della connessione però mi sta nascendo un'altro problema cioè quando accendo il computer il led del modem lampeggia sempre e ci vuole un pò di tempo per trovare la linea...
Old 17-07-2007, 10:27   #14
aldart
Senior Member

Quote:
ok mi hanno risolto il problema della connessione però mi sta nascendo un'altro problema cioè quando accendo il computer il led del modem lampeggia sempre e ci vuole un pò di tempo per trovare la linea...
è normale che lampeggi perchè probabilmente è un modem usb che prende alimentazione dal pc (non ha un suo trasformatore) quindi quando accendi il pc il modem si accende e si mette a cercare la portante. La velocità con cui aggancia la portante adsl e si connette dipende unicamente dal tuo modem non dall'adsl. Se vuoi ovviare del tutto al problema compra un router - modem che rimane sempre connesso all'adsl anchq quando spegni il pc così quando accendi il computer la connessione c'è già e non devi aspettare
Old 17-07-2007, 12:22   #15
Naples
Member

però questo prima non me lo faceva..
Old 17-07-2007, 12:36   #16
aldart
Senior Member

Quote:
però questo prima non me lo faceva..
ma che hanno fatto quelli di tiscali? Non è che ti hanno fatto cambiare dei settaggi sul modem? ad esempio il tipo di modulazione che utilizzi?
Old 17-07-2007, 13:35   #17
Naples
Member

io non ho cambiato niente ...mandai il messaggio ke si disconnetteva ..poi me l'hanno sistemato loro da lì...
Old 17-07-2007, 14:01   #18
GnokBuster
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata
Ma i filtri non vanno messi solo dove si ha il telefono se una presa la usi solo per il modem è inutile mettercelo no?
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:09   #19
Naples
Member

ma io non ho il telefono di casa,.
Old 17-07-2007, 14:12   #20
aldart
Senior Member

Quote:
ma io non ho il telefono di casa,.
allora i filtri nn servono proprio...prova a toglierlo e vedi se migliora
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian