|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tiscali...
salve ragazzi , da poco ho messo Tiscali adsl 2mb senza telefono fisso , una linea dati però spesso mi capita che cade la connessione però il led del modem è sempre rosso fisso...chi mi da una mano?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uno di buon animo ke mi aiuti???grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao! dunque tu hai una 2 mega solo dati quindi vuol dire che non sei raggiunto dalla rete tiscali...se ti cade la connessione la spia adsl del modem dovrebbe lampeggiare quando succede...posta i valori della tua linea, velocità in up e down e soprattutto attenuazione e margine di rumore, non so che modem hai ma di solito hanno un pannello che ti mostrano questi valori...hai messo i filtri su tutte le prese? se si di solito le cadute dipendono da margini di rumore molto bassi, quanto sei distante dalla centrale telecom?
![]() |
#5 |
Member
|
il led del modem rimane fisso quando cade la linea , ho una velocità di ricezione 2464 kbit/s e velocità di trasmissione 352 kbit/s , ho messo il filtro , ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata , distanza centrale telecom se ho capito bene e dove il tecnico andò a installarmi la linea tiscali se è quella la distanza è poco dìù di 100metri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tiscali 6 mega ULL + voip www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia Ultima modifica di aldart : 12-07-2007 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è un Techmade comprato apposta...ke intendi per attenuazione e margine di rumore , dimmi kome devo fare..ti ringrazio 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non sai se è un modem o fa anche da router? di solito digitando l'indirizzo ip del router entri nel pannello di configurazione (dove metti i tuoi dati di accesso e altri parametri) e c'è una schermata che ti dà i valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea. Se riesci fatti prestare da qualcuno un altro modem/router e vedi se ti dà lo stesso problema, non è escluso che potrebbe essere il modem. In alternativa ti consiglio di segnalare il problema a tiscali all'assistenza tecnica (892130) così fanno uscire un tecnico e viene a dare una controllata
![]() |
#9 |
Member
|
cmq il modem è questo... http://www.tech-made.com/tmadslmo.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
continuo ad avere problemi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è un modem quindi probabilmente non ha la schermata per i valori della linea...o ti fai prestare da qualcuno un altro modem/router e vedi se si presenta ancora il problema o non ti resta che segnalare il problema a tiscali e loro fanno dei controlli sulla linea e al limite fanno uscire un tecnico
![]() |
#12 |
Member
|
ok intanto ho kiesto a loro...graie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok mi hanno risolto il problema della connessione però mi sta nascendo un'altro problema cioè quando accendo il computer il led del modem lampeggia sempre e ci vuole un pò di tempo per trovare la linea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è normale che lampeggi perchè probabilmente è un modem usb che prende alimentazione dal pc (non ha un suo trasformatore) quindi quando accendi il pc il modem si accende e si mette a cercare la portante. La velocità con cui aggancia la portante adsl e si connette dipende unicamente dal tuo modem non dall'adsl. Se vuoi ovviare del tutto al problema compra un router - modem che rimane sempre connesso all'adsl anchq quando spegni il pc così quando accendi il computer la connessione c'è già e non devi aspettare
![]() |
#15 |
Member
|
però questo prima non me lo faceva..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma che hanno fatto quelli di tiscali? Non è che ti hanno fatto cambiare dei settaggi sul modem? ad esempio il tipo di modulazione che utilizzi?
![]() |
#17 |
Member
|
io non ho cambiato niente ...mandai il messaggio ke si disconnetteva ..poi me l'hanno sistemato loro da lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma i filtri non vanno messi solo dove si ha il telefono se una presa la usi solo per il modem è inutile mettercelo no?
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma io non ho il telefono di casa,.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora i filtri nn servono proprio...prova a toglierlo e vedi se migliora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.