|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
2 ADSL 2 Router -> 1 sola rete
Salve a tutti!
![]() Una domanda apparentemente banale ma prima di spender soldi vorrei una conferma ![]() In ditta abbiamo già un'ADSL... seguita da un router (NETGEAR) e da una sfilza di switch... e una decina di PC. Per esigenze varie volevamo affiancare un'altra ADSL. E' possibile farle lavorare tutte due slulla stessa rete? I due Router avranno entrambi il DHCP disabilitato! E' possibile far usare ai vari PC l'una o l'altra rete semplicemente inserendo come Gateway quello del router collegato all' ADSL che mi interessa??? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' fattibile. In questo post trovi lo schema della mia rete, mi sembra che sia simile al caso da te indicato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501811 Su entrambi i router tengo abilitato il DHCP, anche se i pc solitamente collegati hanno tutti ip fisso. Per accedere ad internet posso usare da qualsiasi computer indifferentemente entrambi i router impostandoli come gateway nelle proprietà del TCP/IP. Anche per il wireless ho creato un'unica rete impostando lo stesso SSID e due canali distanti sui due access point. ps- non è che sai darmi una mano per il problema nel post citato?! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
con una scheda di rete per pc non ci sono problemi di metriche c'e' solo il problema delle subnet...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.