Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2007, 16:36   #1
lenka
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
TISCALI BUFFONE

Buongiorno.
Vorrei consigliare a tutti di non avere a che fare con Tiscali. Non mi baso solo su esperienza personale ma il problema riguarda 2 aziende e 2 privati. Dopo la richiesta attivazione ADSL sono passati 3 mesi per l'una delle aziende, 4 mesi per l'altra azienda e 2 mesi per i privati. Tiscali non risponde a vari fax, il telefono 130 a pagamento in genere ti attaccano in faccia o nel caso migliore dicono che non sanno niente e che l'attivazione è in corso. La cosa divertente che non c'è nessun problema con la linea telefonica e questo ritardo non è spiegabile, infatti nemmeno Tiscali lo spiega. Sia le aziende sia i privati sono a Roma.
Dopo varie prese per... da parte di Tiscali, dopo mesi di attese inutili abbiamo contattato Telecom, 4 giorni e sto scrivendo questo messaggio collegato a internet. Ah, Tiscali ancora non si vede non si sente.
Riccardo
lenka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:45   #2
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da lenka Guarda i messaggi
Buongiorno.
Vorrei consigliare a tutti di non avere a che fare con Tiscali. Non mi baso solo su esperienza personale ma il problema riguarda 2 aziende e 2 privati. Dopo la richiesta attivazione ADSL sono passati 3 mesi per l'una delle aziende, 4 mesi per l'altra azienda e 2 mesi per i privati. Tiscali non risponde a vari fax, il telefono 130 a pagamento in genere ti attaccano in faccia o nel caso migliore dicono che non sanno niente e che l'attivazione è in corso. La cosa divertente che non c'è nessun problema con la linea telefonica e questo ritardo non è spiegabile, infatti nemmeno Tiscali lo spiega. Sia le aziende sia i privati sono a Roma.
Dopo varie prese per... da parte di Tiscali, dopo mesi di attese inutili abbiamo contattato Telecom, 4 giorni e sto scrivendo questo messaggio collegato a internet. Ah, Tiscali ancora non si vede non si sente.
Riccardo
Sinceramente non ho mai avuto problemi con tiscali, attivazione privati in 20 giorni scarsi.
Ne ho avuti tantissimi invece con telecom e alice (e si sono pentiti perchè gli ho fatto causa e grazie ai loro soldi mi pago a vita telefono e adsl).
Questo non per dire che tiscali sia migliore, ma spero che non ti capitino mai problemi con telecom altrimenti sono dolori.
Ricordiamoci che fino a quando telecom avrà il monopolio i problemi ci saranno sempre e con tutte le compagnie.
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:39   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
secondo me un call center vale l'altro. (1)in questi castomer care non ci sono dei tecnici veri e propri ma dei commerciali e quindi molto spesso non gli va di lavorare oppure mancano di aggiornamenti professionali e tecnica per affrontare i problemi che si presentano in queste situazioni.
a me è capitato tra wind, tim, vodafone, telecom, tele 2, tiscali il 90% di gente che ti risponde maleducatamente, che ti chiude il telefono in faccia perchè si trovano nella situazione di non saper rispondere quando sentono termini tecnici, di gente che ti risponde in modo da svincolarsi dal problema o che addirittura danno la colpa a te o al tuo pc pur dicendogli che sei un perito informatico. a volte ti danno risposte da barzelletta!!!

(2)comunque fortunatamente c'è il restante 10% che è mooolto educata, che gli va di lavorare o che quantomeno ammette che non capisce alcuni termini e che vengono salutati e trattati sempre col dovuto rispetto dal sottoscritto.
molto spesso questa gente che è povera di nozioni di informatica ma che comunque gli va di lavorare, mi ha risolto comunque dei problemi che ho avuto in passato con tutte le compagnie sopra citate.

il vero problema è che in italia la qualità dei servizi è penosa e li paghiamo più degli altri paesi europei dove le cose funzionano veramente.

vi dirò la verità: io quando telefono per un disservizio patito mi pongo sempre da persona gentile, educata e paziente ma quando trovo la gente di cui il punto (1) divento il più scurrile di questo mondo. questa è la mia tattica, essere sempre educato, perchè molto spesso se un operatore del call center inizia a sentire il "vocione" ti fai prendere sul ***** e non te lo risolve più.


finisco col dirvi: benvenuti nel belpaese
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-06-2007 alle 09:24.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:59   #4
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Ma è vero che si paga per parlare con il call center di Tiscali?
Dato che vorrei lasciare fastweb di cui non sono per nulla contento.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:02   #5
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...40&postcount=1

http://www.p2pforum.it/forum/showpos...7&postcount=14
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:52   #6
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da lenka Guarda i messaggi
Buongiorno.
Vorrei consigliare a tutti di non avere a che fare con Tiscali. Non mi baso solo su esperienza personale ma il problema riguarda 2 aziende e 2 privati. Dopo la richiesta attivazione ADSL sono passati 3 mesi per l'una delle aziende, 4 mesi per l'altra azienda e 2 mesi per i privati. Tiscali non risponde a vari fax, il telefono 130 a pagamento in genere ti attaccano in faccia o nel caso migliore dicono che non sanno niente e che l'attivazione è in corso. La cosa divertente che non c'è nessun problema con la linea telefonica e questo ritardo non è spiegabile, infatti nemmeno Tiscali lo spiega. Sia le aziende sia i privati sono a Roma.
Dopo varie prese per... da parte di Tiscali, dopo mesi di attese inutili abbiamo contattato Telecom, 4 giorni e sto scrivendo questo messaggio collegato a internet. Ah, Tiscali ancora non si vede non si sente.
Riccardo
che dirti, io ho avuto il passaggio da un altro operatore a tiscali in poco più di due settimane... i disguidi purtroppo possono capitare con tutti (e comunque ricordo che nell'attivazione di qualunque operatore c'è sempre di mezzo la telecom).

concordo sul fatto che ultimamente sono un po' meno efficienti rispetto al passato (c'è gente che ha aspettato il modem pirelli per mesi, a me a suo tempo arrivò in due giorni), sarà forse dovuto ai troppi clienti
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:07   #7
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
sei un cane da tartufi REP
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 22:22   #8
lebaron
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 583
a malincuore pero' devo riconoscere che anche a me una operatrice mi ha mandato a quel paese senza che avessi detto quasi nulla! in telecom non mi era mai successo!magari non mi ascoltavano ma a quel paese mai!

e altra cosa che mi ha lasciato molto l'amaro in bocca e' che mi era arrivata una mail con scritto sopra se ti abboni da qui a tandem free 50 euro di sconto...incuriosito telefonai per i chiarimenti e l'operatrice mi disse se lo vuole l'attivo io...tanto il bonus lo posso dare anche io!

mi e' arrivata la prima fattura ed il bonus non c'e' ! ho chiamato per chiedere il motivo e mi hanno detto ma se sulla mail cera scritto di farlo da li non doveva fidarsi dell'operatrice!!!
ma io voglio dire ma di chi mi devo fidare se non del call center tiscali!
sta cosa proprio non la digerisco! devo passare per bugiardo perche' l'operatrice mi ha voluto attivare l'abbonamento in tutti i modi dicendomi una bugia ed io ci sono cascato in pieno!

ma non posso riavvalermi in nessun modo secondo voi?

grazie.

Ultima modifica di lebaron : 28-06-2007 alle 08:57.
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 22:47   #9
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
consiglio sempre specie con i commerciali di farsi dare il codice operatore, subito dopo rigano dritto
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 23:47   #10
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da lebaron Guarda i messaggi
a malincuore pero' devo riconoscere che anche a me un operatrice mi ha mandato a quel paese senza che avessi detto quasi nulla! in telecom non mi era mai successo!magari non mi ascoltavano ma a quel paese mai!

e altra cosa che mi ha lasciato molto l'amaro in bocca e' che mi era arrivata una mail con scritto sopra se ti abboni da qui a tandem free 50 euro di sconto...incuriosito telefonai per i chiarimenti e l'operatrice mi disse se lo vuole l'attivo io...tanto il bonus lo posso dare anche io!

mi e' arrivata la prima fattura ed il bonus non c'e' ! ho chiamato per chiedere il motivo e mi hanno detto ma se sulla mail cera scritto di farlo da li non doveva fidarsi dell'operatrice!!!
ma io voglio dire ma di chi mi devo fidare se non del call center tiscali!
sta cosa proprio non la digerisco! devo passare per bugiardo perche' l'operatrice mi ha voluto attivare l'abbonamento in tutti i modi dicendomi una bugia ed io ci sono cascato in pieno!

ma non posso riavvalermi in nessun modo secondo voi?

grazie.
a me invece a suo tempo mi è capitato con telecom solo perchè non avevo aderito ad una loro promozione...mi ha detto che non la meritavo e altro..il coniglio però ha riattaccato subito senza darmi la possibilità di replica, altrimenti lo attaccavo alla cornetta...
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:18   #11
lebaron
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
consiglio sempre specie con i commerciali di farsi dare il codice operatore, subito dopo rigano dritto

si ma possono darti anche un numero fasullo! no?
non l'ho mai chiesto ora la prox volta provo ma io poi come lo verifico?
grazie comunque!
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 07:14   #12
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7535
e vero che possono dare un codice fasullo ma rimane il fatto che hai un approccio diverso. uno che per prima cosa ti chiede il codice operatore è un potenziale ropiballe quindi si tende rigar dritto...credo!!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:12   #13
Allure
Senior Member
 
L'Avatar di Allure
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 1242
Beh anche io con tiscali non è che sto avendo proprio una stupenda esperienza. La settimana scorsa ho richiesto tramite web l'allaccio di una nuova linea dati con la tandem flat a 10mega. A quanto pare sembrava tutto ok: mi arrivano le mail di conferma e il giorno seguente mi chiamano per la conferma dei dati dell'abbonamento. Due giorni dopo l'attivazione su internet mi chiama un altro operatore, dicendomi che occorre fare una nuova richiesta perché quella precedente via web non era andata a buon fine. Effettuiamo la registrazione vocale del contratto, mi arrivano le mail di conferma, gli lascio un nuovo numero di cellulare per contattarmi. Ovviamente l'operatore mi aveva assicurato che il precedente contratto era nullo e non dovevo aspettarmi scherzetti come due bollette. Ma qui arriva il bello, proprio due giorni fa mi arriva la lettera da parte di tiscali con il modulo da compilare e rispedire indietro con i dati della sottoscrizione via internet!!! Chiedo spiegazioni al call center e, a quanto pare, c'erano due attivazioni in corso a mio nome!!! Adesso hanno fatto un reclamo per annullare la seconda attivazione... speriamo bene!!!
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v