|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
doom 3 linux demo
Ho scaricato or ora il demo di doom 3 per linux.Ed ora come faccio ad installarlo?Il file ha una estensione .run
Io utilizzo ubuntu 7 con driver nvidia installati. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Intanto da console fai su, poi chmod +x doom3.run e poi ./doom3.run.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, dopo provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa, ma sono un po' tardo!Richiamo la console e digito sudo chmod conil nome completo del file demo di doom 3.run ./Doom 3run(o anche qui devo scrivere il nome completo del file demo.run)
Abbi paziensa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
su non è detto che funzioni su Ubu.....
sudo chmod +x doom3.run ./doom3.run (se non hai i permessi allora sudo ./doom3.run)
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grrrrrrrrrrrrr, non ne vuol saper di partire.....
Il file che ho scaricato si chiama per l'esattezza doom3-linux-1.1.1286-demo.x86.run ho provato a scrivere nello shell sudo doom3-linux-1.1.1286-demo.x86.run ma non funge Adesso che ho riportato il nome esatto del file mi dite esattamento cosa devo scrivere.Grazie della paziensa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se scrivo nella console sudo chmod +x doom3-linux-1.1.1286-demo.x86.run(che il nome esatto, lettera per lettera, del file scaricato)
mi appare la seguente scritta :chmod: cannot access `doom3-linux-1.1.1286-demo.x86.run': No such file or directory Il demo e' ovviamente parkeggiato sul mio desktop. Sicuramente non sono un genio dei computer e altrettanto sicuramente sono un newbie di linux, ma la cosa non mi pare poi cosi intuitiva o sbaglio?Ho provato a fare una ricerca su google di come avviare i file.run su ubuntu 7 ma non ho trovato una emerita mazza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Un po' come aprire l'armadietto del bagno e urlare: Non trovo il barattolo dello zucchero !!!! ![]() Copia e incolla il file nella cartella home del desktop (il cui percorso sarà /home/[tuo_nome] Poi apri la console, digiti 'ls' e controlla che ci sia il file. Poi segui le istruzioni di cui sopra.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Tra l' altro senza impazzire a scrivere nomi chilometrici (nonchè come controllo che effettivamente esista nella dir) puoi usare il tasto TAB per il completamento automatico del nome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi, io vi ringrazio di tutti i consigli, ma non sono poi cosi' ritardato hehehehe.
Come ho specificato il file si trova sul desktop.E se apro places/computer/ilmionomeutente/desktop/trovo il nome del file demo scaricato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
non ho seguito molto ciò cha hai fatto ma partiamo dall' inizio:
supponendo che il file sia in home... $ cd ~ (altrimenti spostati dove hai il file e al limite usa mv per spostarlo dove vuoi) chmod +a+x doom3-linux-1.1.1286-demo.x86.run ./doom3-linux-1.1.1286-demo.x86.run (usa il TAB per il completamento) divertiti giocando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Finalmente c'e' l'ho fatta!!!!Il problema era che il file sul desktop non era sul desktop!!Alla fine il terminale se digitavo ls mi mostrava file che erano contenuti dentro alla home.Quindi ho copiato dal "desktop" alla home(riconosciuta come desktop?) il file e tutto e' andato in automatico!!!
Certo che a vedere come gira doom 3 e quake 4 mi domando proprio xche' non fare tutti i giochi in open gl............. Adesso pero' vedo che il gioco ha grossi problemi con la mia realtek alc 850....andro' sul sito ufficiale a scaricarmi i driver!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.