|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21716.html
La stampa spagnola ha annunciato l'arresto di un malware writer che avrebbe scritto malware per cellulari basati su piattaforma Symbian. Il primo arresto nella storia dei malware per Symbian. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Bene!
Ora xò non devono fare come da noi che gli si da un buffetto e via,ma lo mettano in cella e buttino via la chiave (si fa x dire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
No no! Altro che per scherzo! La devono buttare la chiave! Ma ti rendi conto del danno che ha combinato questo? La gente va dentro per molto meno! Sti pazzoidi non se ne rendono conto di fare danni ingenti! Gli sequestrassero casa e beni, ti faccio vedere io! A farlo ritornare con un Vic 20...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Certo che se sti elementi invece di fare disastri usassero il loro talento per cose utili...
Ultima modifica di Puddus : 26-06-2007 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Non sempre infatti il talento è accompagnato da un comportamento civile e responsabile, purtroppo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la pena deve essere comunque proporzionata, se per un omicidio ti danno 20 anni...a questo che gli dai? 20 giorni e via e subito un'assunzione presso qualche società di software ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono altri i reati per cui bisogna andare in cella...di sicuro bisogna farlo curare perchè uno che perde tempo a fare un virus ha dei seri problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Hanno fatto benissimo ad arrestarlo sto cornuto...
![]() Mi sono beccato una volta il suo viruz ![]() ![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non scherziamo, producono software pessimo, e deve andare in galera un ragazzo?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
beh che dire...non male come malware writer...son curioso di vedere se si trova il sorgente...infettare 115.000 cellulari basati su SymbianOS non è poco...spero che almeno si sia intascato un bel gruzzolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate il post ravvicinato, ma a mio avviso non si può paragonare un programmatore egocentrico, ad un omicida...
Voglio dire è giusto che vada in galera, ma addirittura il carcere a vita mi sembra troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
L'idea che questi soggetti (cracker, virus writer e compagnia bella) abbiano un qualche talento è fuori dal mondo.
Non inventano, non innovano, non migliorano. Prendono cose scritte da altri, per una congiunzione astrale riescono a trovare uno degli errori che inevitabilmente sembrano celarsi dietro ad ogni opera umana e lo usano per programmi da terza elementare (copia un file, cancella un file, apri un socket, roba dell'altro mondo). Il più delle volte non si sforzano di fare neppure quello. L'unico talento che vedo è l'incapacità di fare qualcosa che conti. Tempo un giorno dalla scoperta e persino l'antivirus più petecchioso del pianeta è in grado di rimuovere lo straordinario sforzo di cotanto ingegno. Sono produttori di cacche da marciapiede. E non è che quando uno le pesti si metta a dire "ma chi sarà quel genio che ha evacuato sulla mia strada".
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
gli daranno una multarella, faranno vedere che lo mettono in galera e dopo un mesetto uscirà di prigione con offerte di lavoro dai produttori di software antivirus e/o di aziende che vogliono mettere alla prova il loro sistema informatico...
del resto cosa c'è di meglio per testare la propria sicurezza che chiedere ad un hacker di trovare eventuali buchi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
poi non generalizzare,ci sono anche i famosi "hacker etici" e tutta la combriccola dei "white hat" ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
X PGI-Bis
Io programmo e credo non sia possibile fare una cosa simile non sapendo quello che si sta facendo...
Facendo solo copia incolla non sarebbe riuscito ad arrivare ad infettare così tanti dispositivi... [OT] 1) Xkè succedono queste cose? Xkè il codice è scritto male, punto fine e stop. 2) Xkè il codice è scritto male? Semplice xkè il codice è sempre scritto di fretta, e soprattutto si fanno stravolgimenti work in progress, xkè ancor prima di avere una beta stabile, il commerciale di turno ha già dato in giro le brochure del dispositivo che deve essere pronto per ieri xkè bisogna assolutamente venderlo... Non importa che stia insieme con i cerotti... [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
X A64FX
Tu hai scritto :
Se non ci sbrighiamo a dotarci delle leggi efficienti che permettano di contrastare efficacemente questi nuovi crimini... Ora io non so come funzioni sto malware, ma sicuramente dovrai aprire l'mms esattamente come accade sui PC con le email... Da una parte c'è una mente criminale, dotata di intelligenza, dall'altra c'è sempre l'utente che deve poter usare l'oggetto(cellulare/PC) senza contattare il cervello. L'unica legge che ogni persona umana dovrebbe adottare per contrastare queste cose, è usare il cervello. Le leggi prima servono in altri ambiti, ne cito solo uno, se tu abiti in una casa comunale, ed esci lasciandola incostudita, se un altro entra e la occupa legalmente può farlo...questo a mio avviso è un po' più importante di uno che scrive sorgenti... Ribadisco il fatto che sono daccordo che venga punito, messo in galera, ma non massimizziamo sempre tutte ste cazzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma vi siete rincoglioniti? 10 anni, 20 anni? ho pure letto qua sopra uno che predice l'apocalisse a causa di sto tizio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Ho usato il termine cracker per non generalizzare. Anche se una recente pubblicità di IBM sembra testimoniare la perdita del significato originale della parola "hacker". E' un'altra storia.
La propagazione dell'infezione è una questione di scelta del mezzo, non certo di qualità del programma. Se fai una pagina web dove metti un javascript che sfrutta l'ultima falla nella lista non è che diventi un genio del crimine solo perchè quella pagina la guardano centomila persone e tu li freghi. Non ha lasciato un CD per strada sperando che qualcuno lo tirasse su e trasferisse il suo contenuto sul cellulare tramite il PC. Dev'essere il figlio segreto di Einstein. Per la questione della punizione, a me andrebbero bene anche le norme attuali, ma l'applicazione dovrebbe essere più pronta. E questo vuol dire spendere una valanga di soldi in dotazioni alla polizia postale perchè riesca a prenderli più in fretta. Vuol dire anche cooperazioni internazionale e probabilmente un sacco di altre cose. Insomma, anche tre anni di galera sono un'eternità se te li fai. E il deterrente sta nella certezza che ti beccheranno. Noi non abbiamo nè l'una nè l'altra e i parassiti prosperano.
![]() |
#20 |
Member
|
vabè, non sto dicendo che non debba pagare sto solo dicendo che crocifiggerlo "forse" è eccessivo...no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.