Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 10:47   #1
mariomultimedia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problema con Alice e organizzazione rete..

Ciao ragazzi.. Vi spiego il mio problema.. In ufficio ho Alice ADSL business Tutto incluso.. Sarebbe che ho flat Adsl a 7mb e telefonate Voip verso fissi a € 37,95 al mese più iva e canoni vari... Il problema è che il voip il più delle volte non funziona e quindi devo utilizzare il tel normale e pagare.. Ho girato tutta la provincia di Salerno per farmelo sostituire e mi è stato risposto che sono 5 settimane che Telecom ha qualche problema di logistica e quindi non ci sono telefoni sostitutivi.. In poche parole pago x un servizio che non funziona... Allora avevo pensato di tornare all'adsl normale pagando 22€ al mese e poi al posto del voip utilizzare un tel skype che con poco più di 3€ al mese ti da 10.000 minuti verso tutti i fissi.. Voi che ne pensate? Utilizzate skype?

Poi veniamo al secondo problema.. Allego diagramma della mia rete.. In poche parole ho un rete cablata.. Ma ora sorge il problema di avere anche il wireless.. Allora che faccio? Mi prendo il router wifi di alice o me ne compro uno mio? Posso non prendere quello di alice o funziona solo con quello??
Grazie anticipatamente..

Ultima modifica di mariomultimedia : 11-03-2009 alle 15:09.
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:35   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Se hai già il router ALICE GATE (non Wifi) puoi chiedere che ti venga sostituito con il modello WIFI, ma se non erro si pagano 75 euro per l'intervento a domicilio.

Oppure ti tieni il Gate non WIFI, e ti compri un ACCESS POINT non ROUTER e non MODEM ADSL per capirci e lo colleghi ad una porta del Gate, configurandolo opportunamente con un IP della tua LAN
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:26   #3
mariomultimedia
Senior Member

quindi questo access point mi servirebbe per estendere la rete da lan a wireless? giusto? sarebbe ottimo.. e che prodotti consigli? quale marca?
Old 15-10-2008, 16:35   #4
mariomultimedia
Senior Member

ma quello che più mi interessa è sapere come posso aggiungere il wifi alla mia rete attuale mantenendo il router telecom.. xke se chiedo il router wifi telecom pago altri 79€.. allora o esiste uno strumento da attaccare allo switch e estendere la rete al wifi oppure prendo un router diverso con wifi integrato..
Old 15-10-2008, 16:41   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
ma quello che più mi interessa è sapere come posso aggiungere il wifi alla mia rete attuale mantenendo il router telecom.. xke se chiedo il router wifi telecom pago altri 79€.. allora o esiste uno strumento da attaccare allo switch e estendere la rete al wifi oppure prendo un router diverso con wifi integrato..
Un router diverso non puoi prenderlo !!!!

Perderesti il VOIP....devi comprare un SEMPLICISSIMO ACCESS POINT tipo questo:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WG602v3
Old 15-10-2008, 17:16   #6
mariomultimedia
Senior Member

ma infatti il voip non lo voglio più.. tanto nn funziona.. al posto di quello metto skype sul pc.. l'access point dove si collega? in poche parole è un hub wifi?
Old 15-10-2008, 17:46   #7
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
ma infatti il voip non lo voglio più.. tanto nn funziona.. al posto di quello metto skype sul pc.. l'access point dove si collega? in poche parole è un hub wifi?
Il fatto è che se rinunci al modem/router Telecom, perdi (oltre al VoIP) l'IP statico e l'instradamento più favorevole previsto per le linee Business (che ti mette al riparo da problemi di saturazione).

Al tuo posto farei così: comprerei un router wireless configurato sulla porta WAN in Bridge Mode (un Netgear WGR614 va benissimo, ad esempio) e userei (pertanto) l'Alice Gate solo come modem.

Quote:
Il problema è che il voip il più delle volte non funziona e quindi devo utilizzare il tel normale e pagare..
Ma Alice Tutto Incluso non prevede le chiamate gratis anche dalla rete fissa tradizionale RTG? O hai una versione vecchia dell'offerta (che allora potresti aggiornare)?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:09   #8
mariomultimedia
Senior Member

No le chiamate gratis sono da voip..

Per quanto riguarda il router.. e se collego un access point allo switch? non è più semplice? e qual'è la differenza tra access point e bridge?
Old 15-10-2008, 18:43   #9
Marteen1983
Senior Member

Quote:
No le chiamate gratis sono da voip..

Per quanto riguarda il router.. e se collego un access point allo switch? non è più semplice? e qual'è la differenza tra access point e bridge?
L'ultima offerta Tutto Incluso comprende le telefonate gratis anche dalla rete RTG: ti conviene aggiornarla, chiedendo l'attivazione della nuova via Web! Così dovrebbero pure fornirti il nuovo router Wi-Fi.

Altrimenti un AP collegato allo switch permette di fare benissimo ciò che desideri. Il mio consiglio relativo al router era dovuto al fatto che l'Alice Gate è poco personalizzabile e magari necessitavi (visto che comunque devi fare un acquisto) di un prodotto più completo, a pochissimi € in più.
Old 15-10-2008, 19:29   #10
mariomultimedia
Senior Member

ma guarda che a me è business quindi ci sono offerte diverse.. cmq vado per la seconda opzione.. che access point prendo?? che differenza c'è tra i vari tipi di wireless?
Old 15-10-2008, 20:16   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Il fatto è che se rinunci al modem/router Telecom, perdi (oltre al VoIP) l'IP statico e l'instradamento più favorevole previsto per le linee Business (che ti mette al riparo da problemi di saturazione).

Al tuo posto farei così: comprerei un router wireless configurato sulla porta WAN in Bridge Mode (un Netgear WGR614 va benissimo, ad esempio) e userei (pertanto) l'Alice Gate solo come modem.

Ma Alice Tutto Incluso non prevede le chiamate gratis anche dalla rete fissa tradizionale RTG? O hai una versione vecchia dell'offerta (che allora potresti aggiornare)?

IL bridge sulla ALice Business non si può fare

Nel senso che il PVC supporta 1 sola sessione dati + quella di telegestione.

Poichè il suo router è configurato in ROUTED, si connette da solo, e quindi occupa l'unica sessione disponibile e non può aprirne altre in bridged.

L'unica cosa da fare è collegare un A. P. ad una porta del Gate...basta.

A proposito...mi spieghi che problemi hai con il VOIP ?...Magari si può risolvere...

CIAO
Old 16-10-2008, 01:27   #12
Marteen1983
Senior Member

Quote:
ma guarda che a me è business quindi ci sono offerte diverse..
http://www.191.alice.it/cgi-bin/di_1...seBVCookie=Yes

Quote:
Alice Business Tutto Incluso è l’offerta completa per i tuoi affari che include:

* chiamate illimitate gratuite verso tutti i numeri fissi nazionali dalla linea telefonica principale (base o ISDN)
* una seconda linea telefonica VoIP, in aggiunta alla linea principale, per chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi nazionali e in più prezzi vantaggiosi per le chiamate verso i cellulari
Informati meglio: potresti guadagnarci, potendo chiamare gratis anche da RTG.
Old 16-10-2008, 01:28   #13
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
IL bridge sulla ALice Business non si può fare

Nel senso che il PVC supporta 1 sola sessione dati + quella di telegestione.

Poichè il suo router è configurato in ROUTED, si connette da solo, e quindi occupa l'unica sessione disponibile e non può aprirne altre in bridged.

L'unica cosa da fare è collegare un A. P. ad una porta del Gate...basta.
Non sapevo, chiedo scusa.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian