|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Fotoritocco su portatile
ragazzi mi sapete consigliare un programmino di fotoritocco adatto ad un portatile? ovviamente le caratteristiche più importanti sonola leggererezza ed il minor spazio possibile occupato sul disco rigido. nonmi serve nulla di avanzato, diciamo che servirebbe solo per le correzioni elementari da fare al volo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Picasa? (non l'ho mai usato personalmente, pero')
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ACDSEE è un buon tool per le correzioni spicciole...
leggero, e se non devi però fare correzioni troppo elaborate è perfetto... ottimo anche come visualizzatore di immagini, imparandolo ad usare (facilissimo) ti permette innumerevoli funzioni se poi vuoi elaborare un pochino più a fondo le immagini, c'è il sempre ottimo (e free) davinci!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Anche Paint.net3.0 non è male, ha parecchie funzioni anche avanzate.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io sul portatile uso pure photoshop e lightroom
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hehehehe...ps sarebbe troppo esoso di ram e hd per il mio...proverò quelli suggeritemi e valuterò quale fà al caso mio.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
PhotoFiltre
>bYeZ<
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
poi magari un minimo di configurazione del laptop la potresti anche mettere, cosa hai? un 386 con 4 mega di ram? o un quadcore con 8 giga e Win a 64bit?
Oppure un Mac?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Idem con DPP... con 1.2 GB di RAM e un 2 GHz ancora oggi non ho grossi problemi, almeno quando elaboro un paio di foto in contemporanea.
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il portatile è un centrino 1.6 con 512 di ram e scheda video ati9700 con 128 di ram deducata, l'hd è da 80 giga ma a 4000 e qualcosa giri. il fatto è che lo voglio tenere snello, anche se ps ci girasse per esempio succhierebbe troppe risirse per i miei gusti. a breve monterò sù un altro modulo da 1 giga per la ram comunque. a sì, l'os è xp.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
lo usavo come primo pc... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Meglio ancora con un hd più veloce; ma PS non "succhia" risorse se non lo utilizzi e, rispetto a molti altri programmi e giochi, non occupa così tanto su HD. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.