|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
mai usato linux.. quale live cd?
ragazzi dopo essere passato da pc a mac, che adoro, vorrei divertirmi anche a provare un pò di linux. magari una live-cd (almeno per il momento)
vi scrivo qualche domanda: 1) se uso una live cd esiste il modo, magari riservando una cartella sul disco fisso, per salvare le preferenze? tipo i bookmark, le impostazioni della rete ecc ecc?? 2) quale è la live cd migliore? e quali sono in realtà le differenze tra le varie versioni? 3) Leggo spesso di ubunto. è live? perchè va cosi di moda? 4) qualcuno di voi usa mac e linux insieme?? ![]() thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Slax Knoppix Gentoo RR4 www.distrowatch.com per maggiori informazioni Quote:
Quote:
La domanda fondmentale è, questa distro live dove deve girare? x86 o PPC? Quelle che ti ho detto io girano su x86. H2K |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
girerà su x86 (amd sempron)
i mac non li tocco. quindi... o knoppix o slax ho visto il sito slax.. ce ne sono più versioni. io ne vorrei una per navigare, ascoltare musica, dvd divx e usare office quale devo scaricare? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vedo che ci sono dei moduli... ma come li aggiungo al cd?? Devo farlo prima di masterizzare il tutto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
slax popcorn oppure usa la standard edition... per aggiungere i moduli devi modificare l'iso. un consiglio se hai almeno 256 MB carica slax in ram che va molto più veloce. all'avvio scrivi: slax toram H2K ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Per fortuna non c'è la Debian Live ...
![]() Segnalo anche la live di SimplyMepis. E poi se hai voglia di provare qui le trovi tutte: http://www.frozentech.com/content/livecd.php
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate ma li cd-live di Kubuntu esiste?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
no la Alternate Install CD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La desktop è la versione live. La alternate è la versione 'solo installazione'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In caso di installazione, io preferisco la alternate in quanto sono allergico alle installazioni grafiche ... Sarò anche rovescio al mondo ...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Come spesso accade, io ed il grande WebWolf siamo d'accordo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se sei un utente alle prime armi usa ubuntu, e salva le preferenza su una chiavetta usb. Fidati che ubuntu è la distro piu facile e completa. Soprattutto perchè ha una comunity molto affiatata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si ma è stato riesumato da poco.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.